Innsbruck tra i mercatini e castelli a Pasqua

La zona del Tirolo festeggia la Pasqua in maniera forse più sentita di altri luoghi, Innsbruck è la località che rappresenta il massimo per le feste pasquali: infatti, qui ogni anno viene allestito un mercatino fantastico, durante la settimana santa sono tante le manifestazioni che si svolgono per allietare i turisti e gli abitanti del luogo, sia musicali che culturali. Una passeggiata in bicicletta è l’ideale per visitare la città e godere appieno di tutti gli eventi del periodo, anche perché tutte le zone interessate dalle manifestazioni sono facilmente raggiungibili sulle due ruote e le piste ciclabili favoriscono, sono così numerose che, andare in bici, è quasi d’obbligo.

La splendida città di Innsbruck, considerata la Capitale delle Alpi, in occasione della Pasqua organizza un bellissimo mercatino colorato e vivace, che si snoda in tutte le piazze e i centri della città, per un periodo che va dal 10 al 21 Aprile. Centinaia di bancarelle vestite a festa adornano il paese con oggetti di tutti i tipi, come uova dipinte a mano, decorazioni per la casa, oggetti di artigianato, raffigurazioni sacre, dolci tirolesi e tante altre cose che attirano lo sguardo e fanno venire il desiderio di acquistarle.

Oltre alle bancarelle, Innsbruck offre ai visitatori tante tradizioni che lo rendono un luogo fatato, come la particolare e unica Lotteria delle uova di Pasqua, che si svolge nel centro della città e mette in palio tante uova giganti colorate e pieni di sorprese. Non mancano i giochi per i bmbini, a cui è dedicata la Caccia ai cestini di uova pasquali, a cui si aggiunge il prezioso laboratorio di bricolage Erni’s Bastelecke, dove anche i piccoli possono creare personaggi e lavorare con la fantasia. Naturalmente una gita alla scoperta dei dintorni di Innsbruck non può mancare, per visitare i Castelli e i borghi che vi ruotano attorno. Una tappa alla Hall, cittadina importante per la sua storia, o a Münzerturm, celebre per la sua Torre della Zecca, permette di scoprire luoghi inediti e pieni di fascino. Un posto meritevole di visita è il meraviglioso mondo dei Cristalli Swarovski, che ha sede a Wattens e consente ai turisti di godere un panorma fantastico attraverso milioni di luci splendenti. A seguire il castello di Mitterhart di Schwaz risalente al XVI secolo e il castello di Tratzberg, che fa parte dei monumenti artistici e culturali più importanti del Paese.

Un consiglio per chi volesse soggiornare in un hotel vicino a questi luoghi è di prenotare all’Hotel Schwartz, un autentico gioiello per ospitalità e bellezza, che offre agli ospiti tutto quello che serve per trascorrere una vacanza da sogno.