Voli low cost per Amsterdam

L'Olanda è sempre più vicina. Per voi allora qualche suggerimento a proposito dei voli low cost per Amsterdam che vi faranno raggiungere a prezzi vantaggiosi questa meravigliosa città.

Voli low cost per Amsterdam

Prossima meta di viaggio: Olanda. Ecco allora una panoramica sul voli low cost per Amsterdam, la capitale del paese, tappa obbligata per qualsiasi viaggiatore che decide di visitare questo stato. In poco più di due ore, partendo da Roma e con un volo diretto, raggiungerete questa magnifica città conosciuta anche come la Venezia del Nord. Con i suoi canali dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco vi sorprenderà con i suoi musei ed il suo centro storico così caratteristico.

Che siano voli low cost per Amsterdam o voli di linea, la maggior parte delle tratte vi faranno atterrare presso l’aeroporto di Schiphol che si trova a 18 km circa a sud-ovest della capitale. Si tratta di uno degli aeroporti migliori di tutta Europa con più di cento negozi e ancora ristoranti e molte zone lounge dove cercare un po’ di relax. Se volete saperne di più o controllare le regole da seguire per il bagaglio a mano, le misure, gli orari da rispettare e quant’altro potete cliccare direttamente sul sito dell’aeroporto.

amsterdam-aeroporto

Amsterdam: l’aeroporto Schiphol

Una volta qui è molto facile raggiungere la città. Il mezzo più sconsigliato è il taxi perché costoso ma soprattutto perché impiega molto tempo per arrivare in centro. Potete scegliere anche l’autobus (la cui stazione si trova di fronte agli arrivi) che in circa 30 minuti vi porta ad Amsterdam ma il mezzo più pratico e veloce è di certo il treno. Dall’aeroporto ogni 15 minuti parte infatti un treno che in circa un quarto d’ora vi fa raggiungere la Stazione Centrale della città e quindi il suo nucleo (da lì è facile muoversi in ogni direzione).

Ryanair

Navigando in internet è molto facile trovare voli low cost per Amsterdam. Qualora preferiste viaggiare però con voli di linea delle compagnie di bandiera come la KLM e l’Alitalia, potete comunque visitare i siti e cercare le offerte che periodicamente vengono proposte. Una delle compagnie aeree low cost più utilizzate per raggiungere la capitale olandese è sicuramente la Ryanair che vola però solo da Alghero, Brindisi, Catania, Milano Bergamo, Pisa, Roma Ciampino, Torino, Trapani e Treviso e con atterraggio ad Eindhoven. Questa città si trova a circa un’ora e mezzo da Amsterdam ma è facilmente raggiungibile in treno al costo di 40 €: dato che molto spesso è facile accaparrarsi voli andate e ritorno a prezzi molto convenienti, potete prendere in considerazione questa alternativa anche se non si tratta di un volo diretto dall’Italia verso la capitale olandese.

easyjet-amsterdam

Offerte low cost con EasyJet

EasyJet

Un’altra compagnia molto utilizzata dai viaggiatori che scelgono voli low cost per Amsterdam è la EasyJet che prevede due tratte con voli diretti da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino. Come per la Ryanair visitate direttamente il sito ufficiale e cercate l’offerta che più fa al caso vostro: potete anche associare al volo il soggiorno in hotel o il noleggio dell’auto in modo tale da risparmiare qualcosa. In entrambi i casi iscrivetevi alle newsletter e sarete sempre aggiornati sulle promozioni.

Transavia

Altri voli low cost per Amsterdam li offre Transavia, compagnia aerea che prevede partenze da Bari, Napoli, Venezia, Catania, Lamezia Terme, Olbia, Palermo, Pisa, Torino e Verona. La stessa ha in catalogo anche una partenza dall’Italia, Bologna, in direzione però Eindhoven. Anche in quest’ultimo caso, qualora troviate un’ottima offerta, vi conviene atterrare in questa città e poi raggiungere facilmente Amsterdam non solo in treno ma anche in autobus al costo di circa 26 € solo andata: in poco più di due ore sarete nella capitale. C’è anche un’intercity che collega molto bene le due città: non avrete allora che l’imbarazzo della scelta per un viaggio low cost ed organizzato.

transavia

Transavia: voli low cost per Amsterdam

Per tutti questi voli low cost per Amsterdam il consiglio è quello di comprare direttamente online i biglietti ed effettuare il comodo check-in online. Sui siti di ognuna di questa compagnie aeree troverete tutte le informazioni necessarie a proposito dell’iter da seguire per l’acquisto dei ticket e riguardo i bagagli e le normative ad essi relativi.

Contatti

Ryanair

Sito: https://www.ryanair.com/it/
Telefono: 895 895 8989

EasyJet

Sito: https://www.easyjet.com/it
Telefono: 00 44 330 365 5454

Transavia

Sito: https://www.transavia.com/hv/main/splash
Telefono: 899 009 901

Chiudi