HR MacMillian Space Centre di Vancouver

L'H. R. MacMillian Space Centre di Vancouver è un suggestivo museo astronomico in cui poter conoscere ed approfondire le meraviglie dello spazio grazie al Planetario e la presenza di esperti astronomi che ne spiegano i segreti

HR MacMillian Space Centre di Vancouver

L’HR MacMillian Space Centre di Vancouver è un suggestivo Centro Spaziale appartenente alla categoria dei musei della scienza. Si tratta di una vera e propria risorsa per la comunità scevra di scopi di lucro; all’interno del HR MacMillian Space Centre si susseguono programmazioni di mostre e attività finalizzate ad evocare e suscitare stupore e meraviglia per quel che riguarda la complessità e la magia del nostro Universo, la terra e gli altri pianeti.

Cenni storici

L’HR MacMillian Space Centre di Vancouver è uno splendido Museo Astronomico fondato nel 1968 ubicato all’interno del Vanier Park di Vancouver. La ricchezza espositiva del HR MacMillian lo rende uno dei più rilevanti musei di Vancouver; al suo interno vi sono interessanti dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e giochi organizzati all’interno del cortile “cosmico” e, infine, incantevoli spettacoli di astronomia nel Planetario Star Theatre. Accanto a quest’ultimo è stato costruito il Gordon MacMillian Southam Observatory che rappresenta, in quanto centro astronomico, una delle maggiori attrazioni della città.

Lo Space Center venne battezzato MacMillin in onore e omaggio all’industriale e filantropo canadese H. R. MacMillian e venne realizzato grazie alla maestria dell’architetto Gerald Hamilton al fine di dare ospitalità all’allora Museo Centennale; il planetario venne addotto come parte della pre-costruzione. Nel corso del 1990, l’H. R. MacMillian Space Centre fu protagonista di diversi ampliamenti al fine di poter creare spazi al suo interno finalizzati all’allestimento di varie mostre.

h.r-macmillian-space-center-vancouver-1

L’H.R. MacMillian Space Center di Vancouver, suggestivo Museo Astronomico

Descrizione

All’interno dell’H. R. MacMillian Space Centre è possibile assistere ad una dimostrazione visiva basata su sistemi di monitoraggio satellitare e simulazioni al computer, del grande sistema di supporto vitale della Terra e i vari effetti provocati dalle icastiche variazioni climatiche sul nostro pianeta.

Oltre a questo curioso ed interessante spettacolo dimostrativo, è possibile divertirsi con attività artigianali spaziali oppure assistere ad uno spettacolo planetario concernente le ultime scoperte astronomiche attraverso un viaggio illustrativo verso le stelle magistralmente raccontato da esperti astronomi.

Nel H. R. MacMillian Space Center si vive un incontro ravvicinato con lo spazio, osservandone le meraviglie, le peculiarità come mai prima.

h.r-macmillian-space-center-2

L’H. R. MacMillian Space Center di Vancouver

Orari di apertura

Ore Diurne

  • Giorni feriali: dalle ore 10.00 alle ore 03.00
  • Sabato: dalle ore 10.00 alle ore 05.00
  • Domenica: dalle ore 12.00 alle ore 17.00
  • Giorni festivi: dalle ore 10.00 alle ore 05.00

Ore Serali

  • Sabato: spettacoli di astronomia: dalle ore 07.30 alle ore 21.00
  • Sabato: Osservatorio: dalle ore 12.00 alle ore 20.00

Prezzi di ingresso

Giorno

  • Adulti: 18,00 Dollari
  • Giovani (12-18 anni) e Senior (over 55): 15,00 Dollari
  • Bambini (5-11 anni): 13,00 Dollari
  • Bambini con meno di 5 anni di età. ingresso gratuito

Sera

  • Adulti: 13,00 Dollari
  • Giovani (12-18 anni) e Senior (over 55): 10,00 Dollari
  • Bambini (5-8 anni): 8,00 Dollari
  • Bambini con meno di 5 anni di età: ingresso gratuito

Visita all’Osservatorio solo con donazione.

Contatti

Indirizzo: 1100 Chestnut Street, Vancouver, BC V6J 3J9, Canada
Telefono: +1 604 738 7827
Sito Web: www.spacecentre.ca

Chiudi