Hotel ad Amsterdam

Non è difficile prenotare un hotel ad Amsterdam senza spendere una fortuna. Per voi alcuni consigli utili per cercare sul web la soluzione migliore e poter così visitare al meglio la capitale olandese.

Hotel ad Amsterdam

La Venezia del Nord con i suoi canali e le sue strade caratteristiche aspetta solo voi e se avete già prenotato il volo non vi resta altro che acquistare il vostro hotel ad Amsterdam. Se non volete rivolgervi ad un’agenzia di viaggi e cercare la soluzione migliore comodamente dal divano di casa vostra, ecco qualche suggerimento per trovare l’albergo perfetto per la vostra vacanza olandese.

Il web verrà in vostro aiuto con decine di siti che vi permetteranno di prenotare un hotel ad Amsterdam a prezzi scontati. Uno dei più famosi è sicuramente Booking.com, compagnia leader nel settore delle prenotazioni online. Inserendo il nome della città e le date di arrivo e di partenza potete effetuare una ricerca molto specifica del vostro albergo nella capitale olandese. Potete soprattutto filtrare per zona in modo tale da soggiornare in centro città o comunque dove preferite e ancora scegliere un  budget di spesa massimo. Potete inoltre scegliere la struttura anche in base al giudizio dei clienti che hanno già soggiornato in quel determinato hotel e comparare così quelli migliori. Scegliendo quest’ultima opzione verrete reindirizzati al B&B Park9 che si trova nel caratteristico quartiere De Pijp. Soggiornerete in un elegante palazzo storico del 1890 a soli 450 metri dalla fermata del tram Albert Cuyp che vi collega direttamente con la Stazione Centrale.

b&b-park9

Una camera del B&B Park9 di Amsterdam

Un altro sito molto utile per cercare il vostro hotel ad Amsterdam è Trivago, motore di ricerca utilizzato ogni mese da circa 45 milioni di viaggiatori. Trivago confronta per voi oltre duecento siti di prenotazione di prenotazione alberghiera e vi reindirizza direttamente al sito dei vostro interesse. Una funzione molto utile è quella della mappa: da lì, dopo aver inserito i vostri filtri relativi a date di partenza, stelle, servizi richiesti e budget, potete scegliere la vostra struttura in base al quartiere nel quale desiderate soggiornare. Anche in questo caso potete leggere le recensioni di altri utenti e farvi così un’idea dell’abergo. Desiderate soggiornare vicino al famoso Mercato del fiori di Amsterdam? Potete scegliere ad esempio l’NH Carlton in Vijzelstraat 4, a soli 300 metri da questa attrazione: si tratta di un 4 stelle in ottima posizione.

nh-carlton-amsterdam

L’NH Carlton di Amsterdam

Se siete viaggiatori fai da te non potete poi non consultare un altro dei siti più conosciuto nel settore viaggi: stiamo parlando di TripAdvisor, vera e propria community dove utenti di tutto il mondo si scambiano opinioni e recensioni su hotel, ristoranti, attrazioni e luoghi da visitare. Grazie ai consigli di altri turisti potete prenotare il vostro hotel ad Amsterdam con maggiore sicurezza e la consapevolezza di non andare incontro a brutte sorprese. Scegliete ad esempio tra i vincitori dei premi Travellers’Choice 2014 come il CitizenM Amsterdam in Prinses Irenestraat 30, un 4 stelle di design che non vi deluderà.

hotel-citizenm-amsterdam

Il CitizenM Amsterdam

In generale un hotel ad Amsterdam sarà centrale visto che la città non è molto grande e la zona più turistica è tutta concentrata all’interno el cosiddetto Canal Ring. Questa è la zona storica e più caratteristica della capitale olandese, zona dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Dalla Stazione Centrale nella quale arriverete in treno se il vostro volo atterra all’aeroporto Schiphol potete raggiungere facilmente qualsiasi punto del centro storico: prendete allora questo come punto di riferimento e trovate un albergo in base alla distanza dalla stazione.

Una delle zone più centrali è di certo quella che si trova intorno a Piazza Dam. Su questa piazza storica si trovano alcuni dei monumenti più famosi della città come il Palazzo Reale, la Chiesa Nuova, l’obelisco di 22 metri dedicato alle vittime della seconda guerra mondiale e ancora negozi, bancarelle e altro ancora. Piazza animata spesso da artisti di strada e giostre, è sempre molto frequentata da turisti e cittadini: su di essa si affaccia uno degli hotel storici della città e se volete regalrvi un vero e proprio lusso soggiornate al suo interno. Si tratta del Grand Hotel Krasnapolsky, un 5 stelle dai prezzi non economici ma adatto a tutti coloro che desiderano il meglio.

grand-hotel-krasnapolsky

Il Grand Hotel Krasnapolsky in Piazza Dam

Ma per dormire nella capitale olandese non è necessario trovare hotel a 5 stelle: ad Amsterdam è infatti possibile prenotare alberghi economici e di buona qualità. Un altro quartiere ad esempio molto in voga è quello di Leidseplein, rinomato anche per i suoi locali e la sua vita notturna. Cercando sui siti che vi abbiamo consigliato potete trovare facilmente l’albergo perfetto per la vostra vacanza senza spendere una fortuna. Un ultimo consiglio per risparmiare? Prenotate con largo anticipo e potrete approfittare da tariffe ancora più vantaggiose per soggiornare ad Amsterdam.

Chiudi