Hotel a Roma

Una vacanza può dirsi tale solo se si riposa comodamente e si dormono sonni tranquilli. Di seguito verranno, dunque, fornite utili informazioni circa alcune delle strutture alberghiere e degli hotel a Roma più frequentati.

Hotel a Roma

Nonostante i vostri buoni propositi e la vostra spiccata forza di volontà, una volta giunti nella splendida capitale italiana, e dopo aver affrontato la prima emozionante giornata all’insegna dei monumenti più famosi al mondo come il Colosseo o la Fontana di Trevi, sentirete il bisogno di poggiare la testa su un cuscino morbido e pulito, in modo tale da ricaricare le pile per il giorno successivo.

Come si può ben immaginare, una città come quella di Roma, ricca di attrazioni artistiche, storiche, culturali e architettoniche nonché paesaggistiche, è ben servita anche da hotel, bed and breakfast e strutture alberghiere di prestigio in grado di soddisfare davvero ogni esigenza, sia dal punto di vista dei servizi, comfort, costo, vicinanza ai monumenti principali e tipologia di vacanza.

Per quanto riguarda la vicinanza ai monumenti, è bene sapere che certi panorami si pagano (ed anche tanto) per cui se volete risparmiare qualche centinaio di euro potete tranquillamente scegliere uno dei tanti hotel a Roma che si trovano ubicati nelle vie meno trafficate o di minore importanza, avendo magari l’accortezza di avvicinarsi per quanto possibile ad una delle tante stazioni della metropolitana, così da assicurarsi un collegamento rapido con il luoghi più importanti della scena romana.

Gli hotel a Roma offrono diversi servizi e stili di soggiorno, che potrete scegliere sulla base dei vostri desideri. Nel caso in cui preferiate vivere la città a tutto tondo scegliete un bed and breakfast, mentre se volete avere il massimo del comfort e non gradite l’avventura esistono soluzioni in pensione completa, con tanto di vasche idromassaggio, spa, centri benessere e tanto altro ancora.

Di seguito verranno date utili informazioni circa alcune delle strutture alberghiere e degli hotel a Roma più frequentati. Tale elenco per ovvie ragioni non può essere esaustivo ma soltanto indicativo per chi vuole avere qualche idea su dove dormire a Roma.

Ubicata vicino alla stazione Termini, la struttura UNA Hotels & Resorts, vi consente di raggiungere con una brevissima passeggiata i Fori Imperiali ed il Colosseo. Si tratta di hotel a Roma a 4 stelle con uno stile architettonico che si ispira all’Art Decò. L’edificio di 6 piani è molto elegante ed è dotato di terrazze dalle quali potrete sorprendervi con il panorama della città eterna. La sua posizione molto centrale è ideale a chi raggiunge la città in treno o in aereo, dal momento che la stazione Termini è collegata a Fiumicino dal Leonardo Express.

hotel-a-roma

Una terrazza dell’UNA Hotel Roma

Per chi vuole trascorrere delle ore pomeridiane tranquille dopo avere affrontato delle frenetiche mattine per visitare la città, l’Hotel Romulus è la soluzione perfetta con personale cordiale, ambienti tranquilli con un parco verde circostante ed una piscina per tuffi all’insegna del relax. La struttura a tre stelle offre un comodo servizio di navetta con il centro città ed è caratterizzata da uno stile prettamente classico, con soffitti alti ed ambienti luminosi. Questo hotel a Roma è ubicato a soli 48 metri dalla fermata della linea 135 dell’autobus che vi condurrà alla stazione della metro Tiburtina, dalla quale potrete poi raggiungere ogni angolo di Roma.

hotel-a-roma

Prospetto dell’Hotel Romulus

Una sistemazione analoga, ideale se siete automuniti, la potrete trovare anche all’Hotel EuroGarden, una struttura che dispone di diversi cottage indipendenti circondati da un giardino grande ben 10 mila metri quadrati con tanto di piscina. Potrete dunque combinare il vantaggio di una vacanza culturale in una città d’arte con il relax e lo svago in un contesto ambientale davvero squisito. Luogo ideale per chi ama il Golf, dal momento che sono facilmente raggiungibili diversi parchi  e club sportivi come Arco di Costantino ed il Golf Club Parco di Roma. La struttura offre soluzioni diverse e personalizzate a chi vi soggiorna per lavoro o alle famiglie in vacanza.

hotel-a-roma

La piscina dell’Hotel EuroGarden

Ritornando nel centro di Roma, sicuramente spicca l’IQ Hotel Roma, una struttura a quattro stelle, dallo stile decisamente rivoluzionario ma con costi che stanno sotto la media. Tanti i servizi e le possibilità di personalizzazione del proprio soggiorno, con la possibilità per esempio di fare uno snack o uno spuntino a qualunque ora del giorno e della notte grazie ai distributori automatici, che non richiedono dunque del servizio in camera. Dispone, inoltre, di copertura wi-fi gratuita, tv satellitare, frigo bar, servizio di colazione a buffet sulla terrazza con vista sul teatro dell’Opera, area giochi per i propri bambini, palestra e sauna.

hotel-a-roma

Prospetto dell’IQ Hotel a Roma

Per chi non può (o non vuole) spendere molto può alloggiare all’Hotel Italia & La Residenza, una struttura a due stelle nel pieno centro della città eterna, a due passi dalla stazione Termini e dalla Via Nazionale, una delle vie dello shopping Romano. La struttura gode di ottime recensioni grazie alla pulizia, cordialità, serietà ed attenzione alle piccole cose, caratteristiche che vi lasceranno davvero soddisfatti. La sua posizione è ideale per raggiungere a piedi il Colosseo, il Pantheon, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi ed i Fori Imperiali.

hotel-a-roma

Una Camera dell’Hotel Italia

A pochi minuti dalla scenografica Basilica di San Pietro, Musei Vaticani e Castel Sant’Angelo, si trova l’Hotel La Rovere, una struttura a 4 stelle che gode di una posizione favorevole anche per visitare le tante altre attrazioni monumentali romane. La zona è inoltre ricca di pub, ristoranti e negozi dove poter fare shopping o dove poter gustare un buon piatto di bucatini all’amatriciana o un’altra delle pietanze tipiche della cucina romana. Nei pressi si trova anche la zona Trastevere, famosa per la movida notturna e la collina del Gianicolo, che offre un panorama fantastico della città di Roma.

hotel-a-roma

Gli interni dell’Hotel La Rovere

Contatti

UNA Hotel & Resorts

Telefono: +39 06 649371
Indirizzo: Via Giovanni Amendola 57 – 00185 Roma

Hotel Romulus

Telefono: +39 06 880 1669
Indirizzo:  Via Salaria, 1069, 00138 Roma

Hotel EuroGarden

Telefono: 06 885 2751
Indirizzo: Salita Castel Giubileo, 197/215 – Roma

IQ Hotel Roma

Telefono: 06 488 0465
Indirizzo: Via Firenze, 8, 00184 Roma

Hotel Italia & La Residenza

Telefono: 06 482 8355
Indirizzo: Via Venezia, 18, 00184 Roma

Hotel La Rovere

Telefono: +39 06 68 80 67 39
Indirizzo: Vicolo Sant’Onofrio 4 – Roma – 00165

Chiudi