Hotel a Praga

Ecco alcuni consigli sugli hotel a Praga, per poter scegliere in modo opportuno il luogo in cui riposarvi dopo le frenetiche giornate trascorse a scoprire il patrimonio artistico e monumentale della capitale della Repubblica Ceca

Hotel a Praga

Probabilmente non ci avete ancora pensato, perché magari state gioendo per aver trovato un’offerta di voli low cost particolarmente conveniente che vi condurrà direttamente all’aeroporto di Ruzyne, nella splendida capitale della Repubblica Ceca, ma dovrete mettervi nuovamente all’opera per cercare un hotel a Praga dove dormire e poter trovare riparo nelle ore notturne.

Sotto questo punto di vista, la città di Praga come tutte le capitali europee offre un ventaglio di soluzioni davvero completo, che mira a soddisfare le esigenze di clienti raffinati, che possono spendere diverse migliaia di corone, e di altri che invece preferiscono un luogo meno formale e più economico, pur non peccando in cortesia, igiene e qualità dei servizi.

Gli hotel a Praga, infatti, possono spaziare sia in numero di stelle che in tipologia. Navigando sul web potrete trovare servizi di pensioni complete, bed and breakfast, piccole strutture a gestione familiare, grandi catene alberghiere internazionali ed infine potrete anche contare sulla possibilità di affittare un appartamento nel cuore della città, soluzione adatta soprattutto nel caso in cui il vostro soggiorno sia abbastanza lungo. Per maggiori informazioni a riguardo, vi consigliamo di leggere l’articolo relativo agli appartamenti a Praga.

Prima di procedere con l’analisi di alcuni hotel a Praga molto popolari, ci sembra opportuno informarvi che esistono dei portali su internet, noti come comparatori di prezzo, che vi daranno l’opportunità di scoprire quale sia l’hotel a Praga che meglio si adatta alle vostre esigenze, oltre che il più economico, sostituendo di fatto il vostro lungo lavoro di confronto dei prezzi con una ricerca che dura appena qualche secondo. Vi sarà richiesto di inserire in modo del tutto anonimo qualche dato come le date di arrivo e di partenza, il numero di componenti e l’età, oltre al tipo di sistemazione che desiderate e la zona in cui volete soggiornare.

A tal proposito, vi consigliamo di non focalizzarvi troppo sulla vicinanza ai monumenti o ai principale luoghi di interesse in quanto questo potrebbe costarvi diverse migliaia di corone in più per avere servizi pressoché identici a quelli che avreste in altri hotel a Praga meno centrali. Quello che conta davvero, lo ribadiamo, è la vicinanza ad una stazione della metropolitana con la quale riuscirete a raggiungere in pochissimo tempo ogni angolo della città.

Per quanto concerne le modalità di prenotazione, la maggior parte degli hotel a Praga accetta prenotazioni online semplicemente versando un acconto della somma totale con le comuni modalità di pagamento elettronico, quali bonifico bancario, carta di credito (sia standard che prepagate) e oramai si va sempre più diffondendo la compatibilità con il circuito virtuale Paypal.

Detto ciò, non resta che passare alla descrizione di alcuni degli hotel a Praga più popolari,  nei quali vale davvero la pena prenotare.

Golden Well

Questa affascinante struttura occupa una posizione davvero invidiabile a Praga, vista la sua vicinanza al Castello. Inoltre, se amate le passeggiate, vi basteranno 3 minuti per raggiungere la Piazza Malá Strana e solo 7 minuti per lasciarvi conquistare dal Ponte Carlo. Le camere godono di una vista sui tetti di Praga da un lato e su Giardini Reali dall’altro, e sono dotate di ogni comfort seguendo gli standard europei. La struttura si presenta con uno stile tipico della cultura rinascimentale.

hotel-a-praga

Una vista suggestiva sui tetti di Praga dall’Hotel Golden Well

Unitas Hotel

Si tratta di una struttura abbastanza conveniente nel pieno centro di Praga, molto vicino al Ponte Carlo e alla Città Vecchia. L’hotel è stato realizzato in un ex convento ed è stato decorato finemente con tessuti e tappeti. Tutte le stanze sono ben pulite, dotate di servizi nella media, compresa la climatizzazione regolabile singolarmente e la connessione ad internet gratuita. L’hotel dista appena 350 metri dalla metropolitana Národní třída.

hotel-a-praga

L’ingresso dell’Unitas Hotel

The ICON Hotel & Lounge

Si trova ad appena due minuti di passeggiata dalla Piazza Venceslao, nella Città Nuova, ed offre oltre ai comfort standard anche un centro massaggi asiatico ed il Room Tapas Bar, dove potrete assaporare delle pietanze deliziose. Le camere sono dotate di letti extra large, fatti completamente a mano in Svezia con materiali naturali, con piumini e guanciali anallergici ed anatomici, a dimostrazione del fatto che nulla in questo hotel a Praga è lasciato al caso. La struttura si presenta con uno stile decisamente moderno e con ambienti ben curati e puliti.

hotel-a-praga

Le stanze finemente arredate del The ICON Hotel & Lounge

Aria Hotel

Questa lussuosa struttura ha sede nel quartiere Mala Strana, nel pieno centro di Praga, a soli 30 metri dal tram con il quale potrete raggiungere ogni angolo della città. In ogni caso, attraversando il Ponte Carlo vi ritroverete dopo 15 minuti a piedi  nel cuore pulsante della città. Le stanze sono climatizzate con riscaldamento a pavimento e dalle loro finestre si può ammirare la chiesa di San Nicola o il Winter Garden Atrium. Dall’ultimo piano invece si può godere di un ottimo panorama sulla città.

hotel-a-Praga

L’edificio dell’Aria Hotel a Praga

Hotel Salvator

Questo struttura alberghiera si trova nel pieno centro storico di Praga, vicino alla Piazza della Città Vecchia ed a soli 100 metri dalla stazione della metro Namesti Republiky. Dentro l’hotel potrete trovare un ristorante spagnolo, la Boca, che serve piatti della tradizione spagnola e ceca. Vi è pure un jazz bar. Ideale anche se arrivate a Praga con il treno in quanto la stazione centrale dista appena 800 metri. Le stanze sono ben pulite e dotate di ogni comfort, compreso il Wi-Fi gratuito.

hotel-a-Praga

L’ingresso dell’Hotel Salvator a Praga

Contatti

Golden Well Praga

Telefono: +420 257 011 213
Indirizzo: U Zlaté Studně 166/4, Praga 1 – Quartiere Piccolo
Sito Web: www.goldenwell.cz

Unitas Hotel Praga

Telefono: +420 224 230 533
Indirizzo: Bartolomějská 9, Praga 1 – Città Vecchia
Sito Web: www.unitas.cz/

The ICON Hotel & Lounge Praga

Telefono: +420 221 634 100
Indirizzo: V Jámě 6, Praga 1 – Città Nuova
Sito Web: www.iconhotel.eu/

Aria Hotel Praga

Telefono: +420 225 334 111
Indirizzo: Trziste 9, Praga, 118 00, Repubblica Ceca
Sito Web: www.ariahotel.net/

Hotel Salvator Praga

Telefono: +420 222 312 234
Indirizzo: Truhlářská 1114/10, 110 00 Praha 1, Repubblica Ceca
Sito Web: www.salvator.cz/it/

Chiudi