Hotel a Madrid

Dopo aver trascorso le giornate in giro per la città, avrete bisogno di un hotel a Madrid dove riposarvi e trascorrere delle piacevoli notti sotto il cielo della stupenda capitale spagnola. Ecco alcune soluzioni per soggiornare a Madrid: da hotel e appartamenti, fino agli ostelli

Hotel a Madrid

Una volta arrivati nella splendida capitale spagnola, di sicuro non avrete voglia di sprecare neanche un secondo del vostro tempo, così la ricerca di un hotel dev’essere fatta nel miglior modo. A seguito di una buona scelta, ci si potrà finalmente perdere nelle vie affollate di Madrid, ricche di odori e sapori sconosciuti, invitanti e perché no esotici.

Potrete dedicarvi ad un’esplorazione del centro della città, facendo shopping tra i numerosi negozi della Gran Via, o nei locali più impensati, a bere gustosa sangria e mangiare paella. E il modo migliore per godersi la propria vacanza è, sicuramente, quello di trovare un ottimo hotel, adeguato alle proprie necessità, dove poter soggiornare e rilassarsi.

La capitale offre milioni di opzioni tra le quali scegliere dove soggiornare; sia che si preferisca dedicarsi a una vacanza nel lusso più sfrenato, in strutture con ogni comfort, sia che si opti per un viaggio più modesto, dove una semplice stanza pulita e economica può già bastare per vivere una metropoli mozzafiato. Ogni via, da centro alla periferia, brulica di hotel confortevoli e disposti a soddisfare ogni necessità. E la scelta non si limita esclusivamente a questo genere di alloggi.

Si può scegliere di pernottare in un ostello, sicuramente più economico e consigliato principalmente per i giovani intenzionati a risparmiare e a godere delle opportunità di divertimento e bivacco delle strade della città. Ci si può anche rivolgere a una scelta più comoda per comitive numerose o famiglie, alloggiando in uno dei tanti appartamenti con soluzioni ad hoc, soprattutto per durata di permanenza  superiore ai sette giorni. E per ultime, ma non meno consigliate, le piccole strutture a conduzione familiare, quali B&B, etc.

hotel-a-madrid

Ritz Hotel

Ogni barrios (quartiere) di Madrid, offre molte possibilità sia per quanto riguarda i luoghi da visitare, sia per il ventaglio smisurato di hotel e, soprattutto, per l’abbondanza di mezzi di trasporto diversi disponibili. Considerato ciò, è consigliabile scegliere dove soggiornare in base al rapporto qualità-prezzo che si confà maggiormente alle proprie esigenze, più che per la vicinanza ai luoghi, raggiungibili comunque grazie alla metropolitana e bus.

Una delle zone preferite dai turisti è senza dubbio il centro di Madrid. Ovvero Puerta del Sol, Plaza Mayor e la Gran Via. Da osservare attentamente l’hotel High Tech Avenida Callao, situato a Porta del Sol e molto vicino a due fermate della metropolitana. Dai prezzi abbordabili, dalle stanze pulite e confortevoli, e dall’ottima posizione strategica al centro della città, a pochi metri dal Palazzo Reale, Callao Cinema, e Victory Arch, l’hotel si conferma la soluzione per una vacanza indimenticabile.

Se è vostra intenzione, invece, farvi coccolare e trattare da re, indipendentemente dai costi, allora quello che cercate ha un nome. L’Adler Hotel, situato nel quartiere Salamanca di Madrid, è intersecato tra due importanti arterie commerciali, quali Velázquez e Goya. Vicino a luoghi d’interesse come Museo del Prado, Parco del Retiro e Puerta de Alcala, si trova in posizione strategica, a circa venti minuti dall’Aeroporto di Madrid Barajas.

hotel-a-madrid

Adler Hotel

Siete in cerca di un hotel con una storia che si perde nel tempo, per un’esperienza indimenticabile e senza badare a spese? L’Hotel Ritz, in Plaza de la Lealtà, risponderà certamente alle vostre esigenze: collocato nel cuore della città, all’interno di un palazzo barocco, infatti, è stato costruito nel 1910 per volere del re Alfonso XIII e secondo il suo gusto. I ristoranti e i bar dell’hotel sono luogo abituale d’incontro dell’alta società spagnola e la sua terrazza con giardino è molto popolata durante i mesi estivi.

Invece quello che cercate è una struttura vicina alle vie impregnate di vita notturna, locali e chi più ne ha più ne metta? In questo caso la vostra scelta dovrebbe ricadere, senza alcun dubbio, sull’Hotel Santander; ubicato anch’esso a pochi passi da Puerto del Sol, è perfetto per raggiungere facilmente qualsiasi luogo della città, grazie alla Metropolitana distante pochi metri e musei, ristoranti, piazze, eccetera, a soli cinque minuti di cammino. Per non citare le vie piene di locali, ideali per trascorrere serate all’insegna della compagnia, della musica e del divertimento.

hotel-a-madrid

Hotel Santander Madrid

Siete invece una comitiva o una famiglia e non avete né la voglia né la possibilità di stare in albergo? Allora la vostra scelta ideale sarà, senza dubbio, quella di un appartamento, che ai turisti può essere affittato per periodi che variano da una settimana a pochi mesi. In pieno centro storico gli appartamenti sono spazi unici dove avanguardia e decorazione convivono in armonia. Dai prezzi accessibili ma non contenuti, con uno spazio confortevole e, per chi ne ha interesse, anche ampio, questi appartamenti del centro storico, si rivelano un’ottima alternativa per un soggiorno piacevole.

Ancora, se nessuna di queste alternative fa al caso vostro, se cercate una struttura che sia a metà tra un ostello e un hotel, spostate lo sguardo su un’altra alternativa: l’Hostal Madrid. Al contrario di ciò che sembra, l’hostal non è un ostello della gioventù, che in spagnolo si chiama albergue de juventus. La parola hostal indica una struttura di categoria intermedia tra hotel e pensione. Il prezzo contenuto e l’atmosfera familiare sono ciò che li caratterizza rispetto ai comuni hotel. E questi sono solamente alcuni della grandissima varietà di alloggi dell’affascinante capitale spagnola.

hotel-a-madrid

Hostal Madrid

Per una scelta ancora più ampia, occorrerà semplicemente fare un controllo tra vari comparatori di prezzo disponibili online, che offrono scelte interessanti anche in base alle stelle, ai commenti, ai prezzi e alla posizione delle strutture. Inoltre, per visualizzare l’elenco e comparare costi e posti, sarà sufficiente inserire dei parametri di ricerca quali la data e il prezzo nella homepage del sito e, pochi attimi dopo, una lista di camere disponibili apparirà, pronta per essere consultata.

Tra i comparatori: Trivago.it, Expedia.it, Kayak.com. È interessante magari osservare più comparatori, nell’eventualità in cui sia possibile trovare un’imperdibile occasione da prendere al volo, come spesso capita. E adesso non rimane altro che augurarvi un buon viaggio!

Contatti

Hotel High Tech Avenida Callao

Sito internet: www.hightechavenida.madridhotel.com

Adler Hotel

Sito internet: www.adlermadrid.com
Telefono: +34 914 263220
Fax: +34 914 263221

Ritz Hotel

Sito internet: www.ritz.es
Telefono: +34 91 701 67 67
Fax: +34 91 701 67 67
E-mail: [email protected]

Hotel Santander

Sito internet: www.hotelsantandermadrid.com
Telefono: +34 914 299 551
Fax: +34 914 296 638
E-mail: [email protected]

Hostal Madrid

Sito internet: www.hostal-madrid.info
Telefono: +34 91 522 00 60
Fax: +34 91 532 35 10
E-mail: [email protected]

Chiudi