Hotel a Berlino

Gli hotel a Berlino sono tantissimi e consentono la giusta varietà per poter scegliere la soluzione giusta alle proprie esigenze. Vediamo le varie tipologie di alloggio disponibili nella bellissima capitale tedesca

Hotel a Berlino

Berlino è una città molto affascinante e con una miriade di attrazioni da offrire ai tantissimi turisti che la affollano ogni anno. Tantissimo spazio all’arte, con i tanti e diversi musei presenti in città o con monumenti architettonici di grande pregio come il Duomo di Berlino o il Reichstag, ma anche tanti locali e pub nelle quali trascorrere la serata tra musica e divertimento.

Per poter ammirare le bellezze della città, però, non basta indubbiamente un giorno. Si possono scegliere degli itinerari in tre giorni o soluzioni più durature, ma in ogni caso è necessario scegliere l’alloggio giusto per le proprie esigenze.

Le soluzioni possibili a Berlino sono davvero innumerevoli. Si possono infatti trovare tantissimi hotel a Berlino, molto rinomati in tutta la zona, spaziando dagli alberghi extra lusso a cinque stelle fino ad arrivare a piccole pensioni e Bed&Breakfast. Ovviamente la soluzione più giusta è quella che consente al turista di vivere la città come meglio preferisce.

Gli hotel a Berlino sono prevalentemente adatti a chi preferisce vivere il soggiorno in città in maniera rilassata e tranquilla, approfittando dei servizi bar e ristorante, in alcuni casi di grande pregio. Coloro che, invece, preferiscono rimanere sempre in movimento potranno, invece, optare per delle soluzioni in b&b molto comode e ben posizionate in centro, oppure per appartamenti da prendere in affitto, che permettono di sentirsi a casa durante la permanenza a Berlino.

L’ubicazione del proprio alloggio è molto importante, ma grazie ai collegamenti molto funzionali e ben organizzati, come la metropolitana o gli autobus, è possibile spostarsi nelle varie aree della città in pochissimo tempo.

Tra gli hotel a Berlino più rinomati c’è di certo l’Hotel Palace, una struttura dotata di tutti i comfort sita nel cuore della città. A pochi passi, infatti, si possono trovare alcuni tra i maggiori monumenti della città. Pensato per una clientela elegante ed esigente l’Hotel Palace di Berlino offre una struttura molto accogliente con uno stile ricco ed estremamente elegante. Il lussuoso ristorante dell’hotel permette di gustare la cucina tipica della città.

Hotel-a-Berlino

Interno dell’Hotel Palace di Berlino

Altro hotel storico della città il Bristol Kempinski, che appartiene alla catena Leading Hotels of the World, che si affaccia sul Kurfurstendamm, uno dei viali più belli e trafficati di Berlino. Al suo interno si trovano ben 301 camere, attrezzate di tutti comfort, come minibar, tv, telefono, e bagno per offrire ai propri ospiti tutti i servizi necessari per godere del proprio soggiorno a Berlino al massimo.

All’interno del Bristol Kempinski sono presenti anche un cafè, una sala sociale, una piscina, una sala fitness ed un ristorante, dove gustare una cucina raffinata ma al tempo stesso legata a quelle che sono le tradizioni ed i sapori caratteristici della Germania. Anche questa struttura si trova in una posizione molto strategica, che consente di raggiungere a piedi tantissime attrazioni importanti. Inoltre a pochi passi da questo hotel a Berlino si trovano le fermate dei mezzi pubblici, che consentono di arrivare in pochissimo tempo nei punti nevralgici della città.

Hotel-a-Berlino

Ingresso del Bristol Hotel Kempinski di Berlino

Chi non vuole rinunciare al lusso ma vuole anche contenere i costi può scegliere l’Alexander Plaza Hotel, un hotel molto moderno dotato di 92 camere con ampie finestre e tantissimi servizi, come minibar, wifi, telefono IDD con voice mail e PayTV. Questo hotel a Berlino consente anche di essere scelto per riunioni di lavoro dal momento che dispone di 6 sale meeting, climatizzate e dotate al proprio interno di tutte le tecnologie più all’avanguardia. Queste sale sono perfette anche per sorseggiare un drink in compagnia. L’Alexander Plaza Hotel contiene al proprio interno anche un’area benessere molto attrezzata con bagno di vapore, sauna finlandese e solarium. La struttura, inoltre,consente anche di poter noleggiare delle bici, molto preziose per girare la città e scoprire itinerari turistici dedicati. L’albergo è ben collegato con il trasporto pubblico, dal momento che le stazioni della metropolitana sono a due passi, così come le fermate delle linee di autobus 200 e 100. Anche la fermata del tram è a due minuti a piedi. Le tariffe, nonostante i tantissimi servizi offerti, rimangono abbastanza contenute rispetto alla media.

Non tutti, però, quando si recano in una città straniera sono alla ricerca del lusso e della ricercatezza, ma soprattutto molti preferiscono delle formule di soggiorno più flessibili, che consentano di spostarsi con maggiore facilità in giro per la città. Per questa tipologia di turisti di certo la formula b&b è quella consigliata.

Tra i b&b più famosi e rinomati troviamo il Mittendrin, che si trova in posizione centrale e molto favorevole e consente quindi di potersi spostare a piedi raggiungendo in pochi minuti molte attrazioni della città. Il suo stile è molto elegante ed accogliente. Il personale offre un servizio molto attento alle esigenze dei propri clienti, fornendo un servizio di grande qualità.

Molto bello anche l’Hommage à Magritte, sito nella Berlin Ovest. La struttura è molto confortevole e perfettamente ristrutturata e si trova in posizione centrale, a due minuti a piedi da Savignyplatz, dove sono tantissimi i collegamenti a cui potere accedere. Le camere sono ben fornite ed accoglienti e, come suggerisce il suo stesso nome, i ogni angolo si respira arte e passione.

Hotel-a-Berlino

Una camera dell’Hommage à Magritte di Berlino

Gli hotel a Berlino sono tantissimi, così come le varie soluzioni possibili per cui non resta che scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Contatti

Hotel Palace Berlin

Indirizzo: Budapest Str. 45, Berlin, Germany, 10787
Sito: www.palace.de
Telefono: +49 30 2502-0
E-mail: [email protected]

Bristol Kempinski

Indirizzo: Kurfuerstendamm, 27 – Berlino – Germania – 10719
Sito: www.kempinski.com
Telefono: +49 30 884340
E-mail: [email protected]

Alexander Plaza Hotel

Indirizzo: Rosenstrasse, 1 – Berlino – Germany – 10178
Sito: www.hotel-alexander-plaza.de
Telefono: +49 30 24001-0
E-mail: [email protected]

Mittendrin

Indirizzo: Nurnberger Strasse 16 – Berlino – Germany – 1078
Sito: www.boutique-hotel-berlin.de
Telefono: +49 30 23 62 88 61
E-mail: [email protected]

Hommage à Magritte

Indirizzo: Grolmansrtasse 32-33 – Berlin – Germany – 10623
Sito: www.hommage-a-magritte.com
Telefono: +49 30 89567087
E-mail: [email protected]

Chiudi