Harbour Center a Vancouver

L'Harbour Center di Vancouver è un suggestivo e panoramico grattacielo che offre una vista mozzafiato a 360 gradi sull'intera città dalla sua ambiziosa altezza di 147 metri

Harbour Center a Vancouver

L’Harbour Center di Vancouver è uno dei più spettacolari ed alti grattacieli della città ed è situato nel distretto degli affari in Downtown. Questo magnificente e svettante grattacielo offre una panoramica a 360 gradi sulla città e rappresenta la maggior attrazione per i turisti dal punto di vista scenografico anche grazie alla presenza del ristorante Revolving ubicato all’ultimo piano che consegna allo sguardo del cliente una vista a tutto tondo su Vancouver. Durante il boom delle Dot-Com nel corso degli anni ’90, l’Harbour Center è servito come come quartier generale per diverse aziende tecnologiche come la celebre Stormix Technologies.

L’anno di apertura dell’Harbour Center è il 1977 e la sua splendida e grandiosa costruzione si deve agli architetti WZMH, il cui progetto prevedeva la strutturazione di un edificio composto da 28 piani, nonostante il ponte di osservazione si estenda al di sopra dei 28 piani di cui è costituito l’Harbour. Per quel che concerne l’altezza complessiva dell’Harbour Center, vi sono pareri discordanti; secondo il sito web di Look Out Vancouver, il ponte di osservazione è alto ben 168 metri al di sopra del livello della strada, altri sostengono che l’altezza totale sia di 147 metri ed altri ancora asseriscono un’altezza complessiva di 139.6 metri.

vancouver-harbour-center-1

L’Harbour Center di Vancouver, il grattacileo più alto della città

L’Harbour Center è il grattacielo più alto della città di Vancouver nonché il più suggestivo, panoramico e monumentale. L’edificio, misurato abbracciandone la guglia, era il più alto della British Columbia sino alla costruzione di Living Shangri-La nel 2009.

La Simon Fraser University gestisce il suo campus Harbor Center, nell’adiacente palazzo, lo Spencer Building che ospita il “Center for Dialogue” e “Canadas World“. La turistica attrazione del Vancouver Lookout sita all’acme dell’Harbour Center venne ufficialmente aperta al pubblico il 13 Agosto 1977 da Neil Armostrong, la cui impronta venne impressa nel cemento e proiettata sul display del ponte di osservazione finché non venne persa o rubata durante i lavori di ristrutturazione.

Degli spettacolari ascensori di vetro trasportano i turisti ad un’altezza di 168 metri in soli 40 secondi, dando la surreale e magica percezione di lambire il cielo. L’Harbour Center rappresenta uno dei più importanti, distintivi e caratteristici luoghi di interesse di Vancouver insieme al Convention Center, ristrutturato di recente.

Con i suoi 28 piani di uffici, l’interessante Harbour Center Mall che ospita negozi e servizi di ristorazione di buon livello e l’incredibile e panoramico Vancouver Look Out, l’Harbour Center attira ogni anno numerosi turisti che restano abbacinati dalla sua generosa vista sulla città.

harbour-center-vancouver-!

L’Harbour Center di Vancouver, suggestivo e grandioso

Informazioni utili

Indirizzo: 555 West Hastings Street, Vancouver, BC V6B 4N4, Canada

Telefono: +1 604 689 7304

E-mail: [email protected]

Orari di apertura: aperto da Lunedì a Sabato: dalle ore 10.00 alle ore 06.00 – Domenica e giorni festivi chiuso.

Chiudi