Emirates Park Zoo ad Abu Dhabi

L'Emirates Park Zoo è un parco naturale situato ad Abu Dhabi inaugurato nel 2008, nel quale si potrà dare da mangiare alle giraffe, osservare enormi elefanti indiani, assistere a spettacoli di magia e molto altro ancora

Emirates Park Zoo ad Abu Dhabi

L’Emirates Park Zoo è un parco zoo situato ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ed è una delle attrazioni a sfondo naturalistico più famose della città e del Paese. Questo enorme zoo venne inaugurato nel 2008 come il primo parco zoo privato della storia degli Emirati Arabi Uniti, ed è oggi una meta importante per gli amanti degli animali, e per chiunque desideri entrare in una fantastica realtà nella quale poter incontrare imponenti elefanti, guardare spettacoli di leoni marini, dare da mangiare alle altissime giraffe, e molto altro ancora.

Cenni storici e cosa vedere

L’Emirates Park Zoo è un fantastico parco zoo nato nel 2008, che mira ad offrire ai propri visitatori uno scorcio della meravigliosa fauna locale (e non) all’interno di un ambiente selvaggio ma opportunamente controllato e sorvegliato, offrendo ai propri visitatori la possibilità di svolgere un gran numero di attività a diretto contatto con gli animali presenti.

Qui si potrà ad esempio fare un incontro ravvicinatissimo con i maestosi elefanti Madu e Radar, due femmine di elefante indiano, dando loro da mangiare mentre una guida fornirà importanti informazioni riguardanti gli elefanti asiatici ed africani. Lo sapevate che gli elefanti asiatici sono in media più piccoli di quelli africani, e consumano circa 150 chili di vegetali al giorno? Per approfondire questi ed altri aspetti della vita di questi magnifici animali, trovandoseli praticamente faccia a faccia durante le spiegazioni, l’Emirates Park Zoo è il luogo ideale!

Emirates Park Zoo ad Abu Dhabi

Le giraffe nell’atto di nutrirsi: lo sapevate che nel loro ambiente naturale i maschi mangiano con la testa rialzata, e le femmine con la testa piegata?

Nel corso dello spettacolo dei leoni marini, della durata di circa 20 minuti si potrà fare la conoscenza con Swanny, Songa e Still, le tre star dello show, mentre nella sezione Bird of Prey (letteralmente “uccelli da preda”, o volendo “uccelli da caccia”) si potranno osservare splendidi predatori alati nell’atto di cacciare e nutrirsi, e le prede vanno dai semplici insetti fino a piccoli mammiferi, lucertole, pipistrelli e perfino serpenti.

Per i più piccoli (ma non solo) viene inoltre allestito lo spettacolo del Magic Show, durante il quale verranno approfondite le origini della magia analizzando il suo ruolo all’interno della società sin dai tempi arcaici, passando dai rituali in auge durante il periodo preistorico al rapporto con la magia del periodo medievale, alla magia nel XVI secolo, fino ad arrivare ai giorni nostri. Imperdibile anche la sezione dell’Emirates Park Zoo dedicata a rettili ed anfibi, nella quale si potranno ammirare due coccodrilli del Nilo nell’atto di nutrirsi, spettacolo questo aperto ai visitatori ogni venerdì alle 16:00.

Lo show delle otarie (o leoni marini) è uno degli spettacoli più apprezzati dell'Emirates Park Zoo

Lo show delle otarie (o leoni marini) è uno degli spettacoli più apprezzati dell’Emirates Park Zoo

L’Emirates Park Zoo di Abu Dhabi possiede inoltre ampie aree d’ombra e la sezione chiamata Emirates Park Zoo Wildlife, una zona la cui temperatura interna è completamente regolata mediante l’aria condizionata, così da poter offrire un’oasi di frescura ai propri visitatori anche durante i caldissimi giorni estivi.

Come arrivare

L’Emirates Park Zoo dista circa 45 minuti di macchina da Dubai, e mezz’ora di guida dal centro della città di Abu Dhabi. Per arrivare all’Emirates Park Zoo da Nord (Dubai, Sharjah, Ajman eccetera) seguire la Sheikh Zayed Road (E11), imboccare l’uscita Al Bahia e da lì seguire la segnaletica stradale che indicherà la strada per raggiungere il parco zoo. Il parcheggio è gratuito.

E’ inoltre possibile raggiungere l’Emirates Park Zoo mediante i modernissimi autobus climatizzati di Abu Dhabi.

Orari e tariffe

L’Emirates Park Zoo di Abu Dhabi è aperto ogni giorno dell’anno, inclusi i giorni durante le festività, dalle 9:00 alle 21:00.

Contatti

Indirizzo: 12th Street, Al Bahya, Abu Dhabi
Telefono: +971 2 501 0000
Sito web: https://www.emiratesparkzoo.com/

Chiudi