Dreaming California. Visitare la California in 10 giorni

Il meglio della California! Il percorso ottimale per visitare la California in appena 10 giorni.

Dreaming California. Visitare la California in 10 giorni

E’ capitato a tutti di desiderare almeno una volta nella vita di visitare la California. Dobbiamo dire che avete avuto tutte le ragione del mondo per desiderarlo! Lo staff di FidelityHouse oggi vuole proporvi un percorso essenziale ma che permette in soli 10 giorni di potervi gustare al meglio la California.

Vi consigliamo di atterrare a San Francisco, la città che più si avvicina per struttura e conformazione a quelle europee. San Francisco è una città quanto stupenda quanto particolare. Si sviluppa su una zona collinare e sia il centro storico che la periferia è tutto un saliscendi molto caratteristico.

Abbastanza vicino a Los Angeles c’è Yosemite, famosa località perchè lì sono situale le sequoie più grandi del mondo (alberi alti fino 100 metri). Se potete una gita da 1 giorno, ne vale sicuramente la pena.

Caratterizzata da una nebbia fitta e temperature miti San Francisco ha un’altra caratteristica unica nel suo genere. Attraversato il Golden gate, uno dei ponti più famosi del mondo e raggiungendo l’altro versante, subito vi accorgerete che, per un gioco di venti, la temperatura sarà completamente diversa e raggiunta la costa a poche miglia può essere che un cielo quasi grigio si possa trasformare in un cielo azzurro con poche nuvole.

Trascorsi 3 giorni a San Francisco, vi consigliamo di percorrere la costa verso sud, direzione Los Angeles una delle più vaste città del mondo, quindi vi consigliamo di andare a vedere a colpo sicuro Ocean Drive e ciò che più vi interessa di questa enorme metropoli e ripartire subito per San Diego, un’altra perla californiana.

Vi consigliamo di passare non piĂą di 2 giorni a Los Angeles per potervi godere sia San Diego che i deserti del Grand Canyon.

Dopo San Diego la direzione da seguire è il deserto del Grand Canyon sapendo che la mitica Las Vegas, a questo punto è abbastanza vicina. Sicuramente 10 giorni sono molto pochi per potersi godere a pieno la California, ma potrete tornare a casa ben soddisfatti.

Buona California a tutti!