Dove e cosa mangiare a Washington

Mangiare a Washington non sarà certo un problema grazie ai numerosi locali di cucina internazionale che ben si incuneano nell'offerta già succulenta di ristoranti e fast food tipicamente americani

Dove e cosa mangiare a Washington

Come in quasi tutte le grandi città americane, anche nella capitale Washington ci sono ristoranti di ogni genere che vi accompagneranno alla scoperta delle tradizioni culinarie di tutto il mondo, più che di quella nazionale.

Qualunque sia il tipo di pasto che volete consumare, a Washington non avrete nessuna difficoltà a trovare un buon locale che soddisfi i vostri appetiti, dai fast food ai ristoranti più rinomati.

Per iniziare nel migliore dei modi la vostra giornata alla scoperta della città, vi consigliamo di partire con un’ottima colazione. Sarà l’occasione per provare la famosa american breakfast con una ricca varietà di succhi di frutta e cereali accompagnati dagli immancabili pancake. Per i più temerari ci sarà anche la possibilità di partire con la super carica data da un bel piatto di uova e bacon.

Se non volete rinunciare alla colazione più leggera, sicuramente nel vostro albergo vi proporranno, in alternativa alla colazione all’americana, la continental breakfast con caffè e pane tostato,  decisamente più vicina alle vostre abitudini.

cake-862_1280

La tradizionale cheesecake

Se volete fare colazione fuori, magari con una bella fetta di cheesecake o apple pie, in tutta la città ci sono ottimi coffe-shop. Tra le le più famose catene di caffetterie americano vi ricordiamo Starbucks che a Washington potrete trovare, per esempio, in Connecticut Avenue Northwest: sarà l’occasione giusta per prendere un bel caffè in uno dei tipici bicchieri da passeggio e godersi, sorseggiando una bevanda calda, lo splendore della città.

Per quanto riguarda la cucina, dovrete tener conto che Washington non si distingue particolarmente per la cucina tradizionale, piuttosto potrete provare un’ampia varietà di cucine, dalla cinese a quella di casa nostra, che nel corso degli anni si sono perfettamente inserite in questa grande metropoli cosmopolita.

hot-dogs-447909_1280

Hot-dog

Ovviamente non mancano i venditori ambulanti che, sparsi un po’ per tutta la città, vendono il classico hot-dog condito con abbondanti salse.

Se vi fermate in un fast food ricordate che la formula per le bibite è il refill, ovvero una volta acquistato il bicchiere lo si può riempire ogni volta che si vuole. Tra le bibite più consumate dagli abitanti della capitale americana vi sono sicuramente quelle gasate e, per quanto riguarda gli alcolici, la birra.

Se volete mangiarvi un buon hot-dog seduti al tavolo di un ristorante provate il Ben’s Chili Bowl che è uno dei locali più amati dagli abitanti di Washington. Al Ben’s potrete mangiare degli ottimi panini in un’atmosfera colorata ed allegra.

hamburger-207295_1280

Il classico cheeseburger con patatine

Se volete provare qualcosa di particolarmente raffinato, potreste cenare presso il Citronelle, un ristorante rinomato soprattutto per la creatività della sua cucina che viene definita franco-californiana. In realtà i piatti sono davvero vari e spaziano dalla carne più particolare, tipo quella di cervo, alle verdure e agli ottimi primi piatti. Questo locale è adatto per una serata particolare, ottimo se volete regalare una cenetta romantica alla vostra dolce metà. Perciò, se decidete di cenare al Citronelle ricordate di curare particolarmente l’outfit.

Volete provare un’ottima cucina greca? Il Komi è il ristorante che fa per voi! La sua cucina in realtà è di ispirazione greca, ma ben si fonde con tantissimi altri  gusti europei. Tra le specialità di questo locale vi consigliamo di provare i datteri ripieni, una vera esplosione per il vostro palato.

le-restaurant

L’ingresso del Komi

Se proprio non riuscite a rinunciare alla pizza e anche a Washington volete la vostra super e appetitosa dose di carboidrati, vi consigliamo di provare la pizzeria Paradiso, che propone un ottimo prodotto molto simile a quello che potreste mangiare a casa. Le porzioni sono molto ricche e i condimenti ricoprono generosamente le pizze, perciò valutate bene il vostro appetito prima di ordinare…

Se siete in zona, perché avete programmato una visita al Cimitero Nazionale o al Pentagono e volete un pasto particolarmente economico, potreste provare il Bangkok 54 Restaurant & Bar a Arlington che offre una buona cucina tailandese.

Se invece siete dalle parti della Casa Bianca e vi assale la fame potete organizzarvi per andare al DC Coast che è aperto sia per pranzo che per cena. Si tratta di un ambiente elegante e particolarmente accogliente; qui potrete assaggiare davvero un’ottima cucina considerata una delle migliori produzioni moderne americane in città.

DC Coast

Il DC Coast

Infine vi consigliamo un bel luogo dove fermarvi per bere un caffè e godervi lo spettacolo dell’architettura: si tratta del Cascade Café, la caffetteria della National Gallery: verrete accolti dalla bellissima cascata che ricade nell’atrio della galleria.

Indirizzi utili:

Ben’s Chili Bowl, 1213 U St
Citronelle, 3000 M St
Komi, 1509 17th St
Pizzeria Paradiso, Dupont Circle 2003
Bangkok 54 Restaurant & Bar, 2919 Columbia Pike, Arlington
DC Coast, 1401 K Street Northwest
Cascade Café, National Gallery of Art, 4th St & Constitution Ave

Chiudi