Dove e cosa mangiare a Toronto

Mangiare a Toronto vuol dire assaggiare sapori provenienti da ogni parte del mondo, dalla nostra Italia al Giappone passando per la Thailandia e il tipico hamburger: ecco dove e cosa provare per tutti i palati

Dove e cosa mangiare a Toronto

Toronto è una città multietnica nella quale è possibile trovare ogni tipo di cucina. Ecco allora una guida su dove e cosa mangiare a Toronto per scoprire le diverse influenze provenienti da ogni parte del mondo.

Rinomata per non essere una meta low cost, potrete comunque trovare posti interessanti dove assaggiare i piatti tipici senza spendere una fortuna e lasciarvi andare ogni tanto ad una piccola pazzia: in fondo in vacanza ci si può permettere qualche lusso no?

Tra ristoranti di alto livello e street food, vi faremo una piccola carrellata dei sapori locali che andranno incontro ad ogni esigenza.

360-restaurant

Mangiare a Toronto al 360 Restaurant sulla CN Tower: un’esperienza incredibile

Se volete provare un’esperienza diversa ecco dove mangiare a Toronto: al 360 Restaurant, il ristorante della CN Tower. Sull’edificio più alto della città (il terzo al mondo), potrete gustare insalate, salmone e tanti eccellenti dessert godendo del panorama più spettacolare; il ristorante infatti ruota proprio a 360 gradi e vi permette di ammirare i diversi quartieri della città e lo splendido Lago Ontario. I prezzi non sono bassi ma lo spettacolo vale tutto. L’indirizzo? 301 Front Street West.

Di tutt’altro genere, in un piccolo locale su Queen Street, trovate invece il County General (936 Queen Street West). Arredamento in legno, bancone e pochissimi tavoli per un menu dai prezzi accessibili a tutti. Provate il grande classico hamburger e patatine abbinato ad una birra artigianale e non resterete delusi.

county-general

Il County General di Toronto

Cosa mangiare a Toronto se non italiano? Città che ha accolto milioni di emigrati del nostro paese, offre ai turisti tanti ristoranti che ripropongono la cucina dello stivale e se quasi sempre mangiare italiano all’estero è difficilmente una bella esperienza, al Buca Restaurant potete ricredervi. Non potendo importare affettati dall’Italia, i gestori hanno deciso di crearne utilizzando la carne canadese: provate i loro antipasti e i loro taglieri e non ne rimarrete delusi. In menu anche pizze, primi e secondi oltre ad una buona carta dei vini. I prezzi non sono bassi ma ne vale la pena. Il locale si trova all’indirizzo 604 King Street West.

buca

Un tagliere del Buca Restaurant di Toronto

Volete provare invece sapori orientali? Allora dove mangiare a Toronto se non da Lee, uno dei migliori ristoranti giapponesi della città. Arredamento minimal, carta dei vini molto ricercata, ingredienti di altissima qualità: in questa cucina fusion assaporerete piatti straordinari come la lombata di cervo nappata con salsa al gorgonzola-hawberry-vino rosso. Il menu cambia spesso e se volete regalarvi un’esperienza gastronomica non economica ma indimenticabile fateci un salto.

lee-toronto

Un piatto da mangiare al Lee di Toronto

Se invece vi manca la cucina Thai andate al Golden Thai (105 Church Street), in cui potrete mangiare a Toronto la migliore cucina di questo paese così affascinante e dai sapori decisi. Tantissimi i piatti proposti, dal manzo al basilico alla zuppa di gamberetti al limone fino al classico pollo al curry o il Pad Thai. C’è un menu a prezzo fisso e se volete prenotare un tavolo potete chiamare il numero +1 (416) 868-6668.

Rimaniamo in oriente ma ci spostiamo in India orientale con il mango fresco e tanti diversi rotis ripieni dai gusti più disparati: provate il Gandhi, un piccolo ristorante che si trova nel cuore di Toronto all’indirizzo 554 Queen Street West. Tante le ricette proposte, dal pollo in tutte le salse alle diverse preparazioni vegetariane o a base di carne: e mentre attendete di essere serviti potete assaporare una tipica bevanda allo yogurt chiamata plan lassi. Per prenotare chiamate il numero +1 (416) 504-8155.

owl-of-minerva

L’Owl of Minerva a Toronto

Ancora non siete soddisfatti di cosa mangiare a Toronto? Per voi c’è anche il coreano. Dove? All’Owl of Minerva (700 Bloor Street West) in piena Koreatown. Questo locale è aperto 24 ore su 24 e serve piatti veloci, molto saporiti e ad un prezzo davvero low cost. Un consiglio: assaggiate la zuppa di ossa di maiale.

Dalla Corea ci spostiamo in Libano al Ghazale, locale molto conosciuto e frequentato a tutte le ore del giorno e delle notte. Per vegetariani e non solo, questo piccolo posto offre falafel, insalate, succhi di frutta freschi e il tutto a prezzi molto ragionevoli.

Chiudi