Los Angeles è una città incantevole e molto affascinante, meta di milioni di turisti ogni anno, che vi si recano per scoprirne i tesori ma anche le tantissime ricchezze che abbracciano i vari ambiti del panorama culturale mondiale.

Tra le cose da mettere in conto quando si organizza un simile viaggio vi è di certo anche cosa mangiare a Los Angeles. I turisti doc, quelli più affamati di conoscenza, sanno benissimo che per vivere e capire davvero una città ed il suo popolo è importante immergersi completamente nel loro stile di vita, assimilandone gli orari e le abitudini, anche e sopratutto a tavola. Solo così si può realmente vivere lo stile di quella determinata città.

Vediamo, quindi, cosa mangiare a Los Angeles per cogliere tutta l’essenza e la tradizione di questa città.

Piatti tipici di Los Angeles

Parlando di cibo e di Los Angeles non si può non parlare della famosissima American breakfast, la colazione decisamente in grande stile che caratterizza tutta l’America e molte nazioni nel resto del mondo.

dove-e-cosa-mangiare-a-Los-Angeles
La colazione a Los Angeles

Diversamente da quanto siamo abituati a fare noi in Italia, infatti, a Los Angeles la colazione è decisamente abbondante. Vengono, infatti, servite patate, pancetta, uova e salsicce in pieno stile a stelle e strisce. A dimostrazione di tutto questo, se ce ne fosse bisogno, i tantissimi Dine o Coffee Shop sparsi ad ogni angolo di Los Angeles dove potersi concedere una colazione in grande stile come sono soliti fare gli abitanti di Los Angeles. Solitamente questi locali, dallo stile retro anni 50, servono uova e pancetta, patate realizzate in mille modi e toast di ogni tipo.

Parlando di cosa mangiare a Los Angeles non si può non citare anche la cultura messicana e le sue derivazioni nella storia di questo popolo. Ecco quindi che tacos e burritos sono ormai dei veri e propri piatti tipici di questa città, che si possono gustare in tantissimi locali tipici dedicati proprio alla cucina messicana.

dove-e-cosa-mangiare-a-Los-Angeles
I Tacos, un piatto molto diffuso a Los Angeles

Altro vero e proprio classico della cultura gastronomica di Los Angeles è l’hamburger, vero simbolo di tutta la cultura americana. A Los Angeles potrete trovare hamburger realizzati in mille modi, con pomodoro, cipolla, insalata verde, formaggi di vario tipo e carne di tantissimi tipi. Alla base di questo ci sono tante catene di fast food o negozi dedicati specializzati proprio nella realizzazione di deliziosi hamburger. Impossibile lasciare questa città senza aver inserito gli hamburger tra le cose da mangiare a Los Angeles.

dove-e-cosa-mangiare-a-Los-Angeles
Gli hamburger, una delle specialità di Los Angeles

Tante anche le Steak House specializzate nella realizzazione di carne grigliata deliziosa e succosa, servite con salse di tantissimi tipi, più o meno piccanti così da poter soddisfare tutti i gusti, anche i più diversi.

A Los Angeles si notano molte contaminazioni anche da parte di altre cucine del resto del mondo oltre a quella messicana. Ecco, quindi, che per le strade di Los Angeles si possono trovare tantissimi locali di cucina italiana ed asiatica, solo per citarne alcuni dei più famosi.

Dove mangiare a Los Angeles

Impossibile, quindi, non pensare a cosa mangiare a Los Angeles quando si decide di organizzare una vacanza da queste parti. Vediamo adesso dove poter mangiare i piatti migliori a Los Angeles così da assaporare il meglio di questa città anche da un punto di vista gastronomico.

Father’s Office

Father’s Office è un locale dove l’hamburger è il vero padrone di casa. Ne vengono serviti di tantissimi tipi e tipologie. Molto famoso il Blue Cheese, con cipolla, carne stagionata e rucola selvatica. Ottima anche la lista delle birre. Giorni di chiusura: 4 luglio, Thanksgiving Day, 24, 25 e 31 dicembre e 1 gennaio.

Telefono: (310) 736-2224
Indirizzo: 3229 Helms Ave, Los Angeels, CA 90034
E-mail: info@fathersoffice.it

Gjelina

Gjelina è un locale molto famoso in tutta Los Angeels, tanto da essere sempre pienissimo sia a pranzo che a cena. Ottimi sopratutto i piatti a base di verdure ma anche alcuni piatti con influenze mediterranee ed italiane in particolare.

Telefono: (310) 450-1429
Indirizzo: 1429 Abbot Kinney Blvd. Venice CA – 90291
Sito web: www.gjelina.com

dove-e-cosa-mangiare-a-Los-Angeles
Gjelina, un locale molto famoso in Venice

Water Grill

Il Water Grill è un locale molto elegante e lussuoso, frequentato dai giornalisti che lavorano nel vicino L.A.Times. Il piatto tipico di questo locale sono le ostriche della costa occidentale, ma anche i frutti di mare in genere. Ottima anche la lista dei vini.

Telefono: (213) 891-0900
Indirizzo: 544 D.Grand Ave – Los Angeles
Sito web: www.watergrill.com
Email: bmarie@kingseafood.com