Dove e cosa mangiare a Caracas

Ecco tutte le informazioni sui piatti tipici che potrete mangiare a Caracas, con la descrizione di alcune succulente ricette della tradizione locale che non potrete assolutamente perdervi

Dove e cosa mangiare a Caracas

Cosa mangiare a Caracas è di certo uno dei grandi quesiti di chiunque visiti questa bellissima città del Venezuela, che ben rende l’idea della cultura e della tradizione di tutto il sud America.

Caracas è una città dai mille aspetti, molto affascinante e che permette di respirare un’atmosfera calda ed accogliente, che di certo vi farà venire voglia di prolungare il vostro soggiorno. Cosa mangiare a Caracas non è davvero un problema per nessun turista dal momento che si tratta di una cucina solitamente molto apprezzata e che contiene cibi conosciuti in tutto il mondo.

Se, però, non li doveste apprezzare sappiate che a Caracas potrete gustare davvero ogni tipo di cucina, come si conviene d’altronde ad una grande città.

dove-e-cosa-mangiare-a-caracas-Venezuela

I succulenti tequenos di Caracas

Cosa mangiare a Caracas

Impossibile lasciare una città senza averne gustato i sapori e gli odori tipici, che vi faranno conoscere ancora di più questo incredibile mondo. Vediamo, però nel dettaglio cosa mangiare a Caracas di particolarmente caratteristico.

Uno dei piatti più famosi di Caracas, ma anche del Venezuela in generale è di certo il Pabellon, ovvero un secondo piatto composto da carne, riso e fagioli neri, che delle volte viene arricchito anche con alcune foglie di platano fritto. Questa variante alle volte prende il nome di Pabellon con ringhiera. Si tratta di un piatto molto famoso ed assolutamente da non perdere.

dove-e-cosa-mangiare-a-caracas-Venezuela

Il Pabellon con ringhiera

Famosissimo anche l’Arepa, il famoso panino di Caracas, realizzato con il pane arepa, appunto, che può essere cotto e servito in mille modi. Si può cuocere, infatti, al forno come un normale pane, alla griglia o anche fritto. Anche i modi in cui vengono serviti sono abbastanza diversi gli uni dagli altri dal momento che può essere servito da solo per accompagnare altri piatti oppure pu essere farcito a proprio piacimento. Solitamente, per chi non amasse l’Arepa, si può consumare un altro tipo di pane molto famoso da queste parti, il Casabe.

dove-e-cosa-mangiare-a-caracas-Venezuela

Un arepa farcito

Tra le idee su cosa mangiare a Caracas di certo non possono mancare le empanadas. Si tratta, infatti, di un piatto conosciuto e servito in tutto il mondo, sopratutto nell’America Latina. Sono delle paste ripiene e poi fritte, che possono essere preparate e servite davvero in mille modi. Le empanadas, infatti, possono essere ripiene di carne, verdure o formaggio. Il risultato è sempre un piatto molto ricco, impossibile da perdere.

A Caracas, un posto di rilevanza nella cucina locale ce l’ha anche la Cachapa. Si tratta di una crepes che viene preparata con della farina di mais, zucchero ed acqua e poi condita con del formaggio bianco. Somiglia alle altrettanto famose omelette e può essere farcito con della mozzarella o del formaggio bianco. Il risultato è sempre molto saporito.

Per gli amanti del formaggio, ottimi anche i Tequenos, ovvero dei bastoncini di formaggio rivestiti di pasta sfoglia e poi fritti, che vengono serviti e consumati come fossero delle patatine.

dove-e-cosa-mangiare-a-caracas-Venezuela

Le empanadas fritte

Nel periodo di natale è molto diffusa anche la Hallaca, ovvero una pasta di farina di mais che viene riempito in mille modi diversi. La pasta viene poi ricoperta con delle foglie di platano cucinata. Un vero e proprio mix di sapori locali, assolutamente da non perdere.

Dove mangiare a Caracas

Insomma, cosa mangiare a Caracas è un argomento davvero vastissimo: piatti saporiti e tipici di questa zona ma famosi anche in tutto il circondario, ma sopratutto tra i turisti che difficilmente abbandonano queste zone senza averli assaggiati.

Vediamo, adesso, alcuni locali nei quali poterli consumare.

El Budare de la Castellana

El Budare de la Castellana è uno dei locali più tipici e tradizionali della città, nel quale si possono gustare i piatti tipici locali. L’ambientazione è abbastanza moderna ma la sua cucina è un vero mix di sapori della tradizione.

Telefono: +58 212-2632696
Indirizzo: Traversal 1, Caracas Venezuela

Ristorante 360 Roof Bar

Il Ristorante 360 Roof Bar è un locale con una vista mozzafiato, che oltre a permettervi di assaggiare i migliori piatti del posto vi consentirà di avere una vista davvero incredibile della città. Il suo ricco menu aggiunge ai sapori della tradizione anche molti piatti di respiro internazionale, davvero per tutti i gusti.

Telefono: +58 212-2841874
Indirizzo: 1° Avenida, 1° Traversal de los Palos Grandes. Edificio Altamira Suites. Piso 19 – Caracas
Sito web: www.360caracas.com
E-mail: reservacionesĂ 360caracas.com

Chiudi