Disneyland a Los Angeles

Disneyland è l'emblema mondiale dei parchi divertimento, una suggestiva attrazione della città di Los Angeles apprezzata da grandi e piccini, per vivere emozioni senza tempo in una delle città più belle del mondo

Disneyland a Los Angeles

Disneyland è senza alcun dubbio l’emblema mondiale dei parchi divertimento, un magico punto di interesse della città di Los Angeles apprezzato dai più piccini ma anche dagli adulti che potranno vivere delle emozioni senza tempo.

Quello sorto nella città degli angeli è il primo parco divertimenti firmato dalla Disney, che venne realizzato per attirare ed intrattenere tutti i componenti di un nucleo familiare.

disneyland-los-angeles

Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco a Disneyland

Cenni Storici

Disneyland si trova ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles, ed aprì i battenti nel 1955, riscuotendo subito un successo senza precedenti che permise alla Walt Disney di riscattare in poco tempo i debiti contratti per la costruzione del parco, costato ben 17 milioni di dollari.

L’inaugurazione di Disneyland non fu una delle più felici che la storia possa raccontare. Infatti, oltre agli 11 mila inviti, ai cancelli del parco si presentarono altre 30 mila persone che munite di pass falsi riuscirono a varcare le soglie d’ingresso. Una tale massa di persone causò un sovraffollamento insostenibile del parco, che in breve tempo terminò le proprie scorte di cibo ed acqua. La città venne letteralmente paralizzata dalle code ed inoltre una fuga di gas rese necessaria l’evacuazione.

Tralasciando questo inizio non certamente dei più rosei, Disneyland divenne in breve tempo una delle tappe obbligatorie per tutti i turisti che approdavano negli States ed ancora oggi continua a suscitare lo stesso interesse, nonostante siano diversi i parchi a tema Disney ormai presenti nel resto del pianeta.

disneyland-los-angeles

Uno degli spettacoli messi in scena a Disneyland

Descrizione di Disneyland

Oltre all’immancabile Castello della Bella Addormentata, che domina in modo suggestivo l’intero parco, troverete all’ingresso la dolce Tinker Bell, meglio nota agli italiani come Trilli, che vi darà il benvenuto insieme a tutti gli altri personaggi dei celebri cartoons, come Topolino, Paperino, Pluto, Minnie e tutti gli altri nomi che ha fatto la storia della Disney.

Adverntureland, Frontierland, Fantasyland e Tomorrowland, sono alcune delle aree che potrete esplorare dove trovare entusiasmanti attrazioni come Alice in Wonderland, Astro Orbitor, Autopia, Big Thunder Mountain Railroad, Big Thunder Ranch, Buzz Lightyear Astro Blaster, Casey Jr. Circus Train e Chip ‘n Dale Treehouse.

Ed ancora non perdetevi la Disneyland Railroad, The Disney Gallery, Donald’s Boat, Finding Nemo Submarine Voyage, Frontierland Shooting Exposition, Indiana Jones Adventure e tanto altro ancora.

disneyland-los-angeles

Vista notturna di Disneyland

Orari di apertura e ticket

L’accesso al Disneyland Park è disponibile tutti i giorni, con un calendario di eventi i cui orari sono disponibili sul sito ufficiale.

I prezzi del ticket per l’accesso a Disneyland sono vari e sono legati al numero di attrazioni ed al numero di giorni di permanenza all’interno del parco. Sul sito ufficiale sono disponibili i listini completi.

Soggiornare a Disneyland

Se volete regalare un’esperienza unica ai vostri piccoli, potrete decidere di trascorrere la notte in una delle strutture ricettive presenti all’interno del parco o nelle immediate vicinanze, così da vivere Disneyland a 360°.

Potrete scegliere fra il Disney’s Grand Californian Hotel & Spa, il Disneyland Hotel, il Disney’s Paradise Pier Hotel o una delle tante strutture i cui standard sono stati approvati e certificati dalla Disney, fra cui spiccano nomi come l’Anaheim Marriott Hotel, il Cortona Inn & Suites, Courtyard by Marriott Anaheim.

Contatti

Sito Web: https://disneyland.disney.go.com

Chiudi