Discoteca Prince Club di Riccione

La discoteca Prince Club di Riccione è uno dei locali più grandi della scena romagnola ed offre privé e ristorante esclusivi, con uno sfondo musicale che batte il tempo a colpi di house e commerciale

Discoteca Prince Club di Riccione

Mar Adriatico, spiagge, parchi a tema, ristoranti, pub, locali notturni e discoteche: tutto questo è Riccione, città del divertimento apprezzata in tutto il mondo per la versatilità dei luoghi e per l’atmosfera frizzante che si respira in ogni angolo. La movida della riviera romagnola è senza alcun dubbio uno dei punti forti della penisola italiana e della scena europea.

Le alternative in zona sono parecchie ma si fa notare in modo distinto la discoteca Prince Club, una delle più amate dal popolo notturno. Costruita nel 1989 sui terreni delle colline di Riccione, la struttura era stata battezzata con il nome di “Da Da” ed ha più volte cambiato gestione, mantenendo però integro quel fascino stilistico che da sempre l’ha contraddistinta. Nel 1992 diventa “White Elephant” e dopo questa breve parentesi nasce il Prince Club.

La discoteca Prince Club per ben 2 anni ha messo in scena le serate dell’Echoes, ma dal 2011 è tornata a brillare di luce propria, riprendendo in mano le redini che l’hanno riportata al fascino iniziale.

La location

La discoteca Prince Club è uno dei locali più grandi di Riccione e fonde due discoteche in una sola struttura. Si articola fondamentalmente in due macro aree dedicate una alla zona invernale (posta all’interno) e l’altra per il periodo estivo. Una volta entrati nel locale, si ha subito accesso nella immensa sala centrale dove si trovano oltre all’area dance, anche un bar, il soppalco ed il ristorante “Panoramic” che offre un menù esclusivo ed elegante.

Discoteca-Prince-Club-di-Riccione

L’area ristorazione, che può servire fino a 100 ospiti, è ubicata in una posizione leggermente rialzata rispetto alla pista sulla quale ci si può affacciare. Nel dopocena questa zona si trasforma in un’area Vip. La pista, invece, è contornata da poltrone e comodi sofà oltre ad essere sovrastata da un cubo dalle dimensioni notevoli. Il soppalco, in genere, viene utilizzato per mettere in scena eventi, show o casting.

La discoteca Prince Club dispone pure di un ampio privé per 400 posti, che ha tutte le carte in regola per essere considerato un locale a se stante, dal momento che è dotato di un ingresso indipendente ed una console riservata che batte il tempo a colpi di commerciale  e musica anni ’70 ed ’80.

La verve migliore della discoteca Prince Club viene mostrata nel periodo estivo, quando la console si sposta all’esterno, dove si trova un rigoglioso e lussureggiante giardino con palme ed essenze esotiche (considerato uno dei più belli d’Italia) per trascorrere serate danzanti respirando una piacevole brezza notturna. La location è stata, inoltre, impreziosita con una stupenda piscina adiacente ad una scenografica cascata artificiale.

Queste caratteristiche estetiche rendono la discoteca Prince Club il luogo ideale anche per festeggiare ricorrenze e matrimoni.

Discoteca-Prince-Club-di-Riccione

La musica

Lo stile musicale che echeggia nelle tre sale della discoteca Prince Club di Riccione è basato sulle note tipicamente house, mixate alla perfezione dai dj più noti del panorama della disco music.

Sarà possibile anche danzare sullo sfondo di musica commerciale e latino-americano, come suggeriscono le ultime tendenze in fatto di dance.

Alla console nomi importanti come Ricky Montanari, Holli e Teddy Romano.

Discoteca-Prince-Club-di-Riccione

Gli eventi

Ai superlativi party della discoteca Prince Club ha partecipato tantissimi personaggi dello sport e del mondo dello spettacolo come Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi, Vasco Rossi ed altri ancora.

Sarà presto disponibile il calendario degli eventi in programma per questa calda estate 2014.

Discoteca-Prince-Club-di-Riccione

I contatti

La discoteca Prince Club si trova in Viale Tre baci, 49, Riccione (RN) ed è possibile raggiungerla utilizzando il pullman privato che fa capolinea alla stazione dei treni di Riccione e in alcune altre zone del lungomare romagnolo come Miramare, Rivazzurra, Marebello e Marina Centro.

Il locale dispone di due ampi parcheggi, quindi è possibile recarsi alla discoteca Prince Club comodamente con la propria auto.

Info: 0541 697180
Email: [email protected]
Social: https://www.facebook.com/pages/PRINCE-Riccione/150718398332453

Chiudi