Discoteca Cocoricò di Riccione

La discoteca Cocoricò di Riccione è uno dei luoghi più apprezzati e trasgressivi di tutta la scena notturna romagnola. Tanti gli eventi in programma per questa calda estate 2014

Discoteca Cocoricò di Riccione

La riviera romagnola è nota in tutto il mondo per le tante possibilità di divertimenti per grandi e piccini, con le sue meravigliose spiagge attrezzate sul Mar Adriatico, i parchi a tema ed i tanti ristoranti. Il punto forte, però, sono le discoteche che intrattengono un pubblico adulto dalle esigenze variopinte e che offrono una varietà musicale e stilistica senza paragoni.

Fra i locali della movida, si distingue senza alcun dubbio la discoteca Cocoricò, uno dei ritrovi più apprezzati da ragazzi e ragazze di tutta la riviera. Il locale apre i battenti nel lontano 1989 e poggia le sue fondamenta sulle colline di Riccione. Deve il suo successo alle emozioni e sensazioni uniche vissute da ogni persona che abbia varcato la soglia d’ingresso. Si tratta di una delle discoteche più famose d’Europa grazie anche alle sue serate alla moda, spesso trasgressive, che garantiscono un divertimento senza limiti.

La discoteca Cocoricò ha uno stile onirico, con un design innovativo frutto delle menti di Alessandra Brunelli e Mirco Guidi e con una grafica di sfondo che viene rinnovata frequentemente.

La location

La discoteca Cocoricò spicca nel panorama ludico notturno, oltre che per le iniziative, per la particolarità degli ambienti. Il fulcro distintivo del locale è di certo la Piramide di vetro che, traendo spunto dalla filosofia, simboleggia la voglia di ascendere verso l’infinito così come la voglia di stupire, sperimentare e trasgredire.

Non è possibile descrivere la location in modo preciso poiché è sempre in continua rivoluzione, proiettando continuamente il cliente nel futuro e trasformando il presente in un ricordo già passato. Infatti, ogni sei mesi cambiano gli allestimenti e le grafiche, proponendo sempre un design forte e d’impatto che coinvolge fin dal primo colpo d’occhio.

L’area interna della discoteca Cocoricò è suddivisa in vari ambienti, fra cui la Piramide appena citata, la sala Titilla, la sala Morphine, l’area Ciao Sex e lo Strix.

Discoteca-Cocorico-di-Riccione

La musica

Nel corso degli anni, sul palco della discoteca Cocoricò di Riccione sono saliti tutti i più grandi artisti del panorama internazionale come ad esempio Steve Aoki, Calvin Harris, David Guetta ed ancora Benni Benassi e Skrillex. Fra i numerosi ospiti d’eccezione si ricordano Carl Cox, Sasha, Tomcraft, Luke Slater, Dj Rush ed altri ancora, tutti provenienti dai più rinomati locali europei.

I vari ambienti sono caratterizzati da un sound specifico e da un intrattenimento a tema. Nella sala Titilla, per esempio, echeggiano le note della migliore musica house mixata da dj dalla fama internazionale come Alex Neri, Francesco Farfa, Kenny Carpenter e dj Cosmo. La sala Morphine, aggiunta nel 1994, dedica molta attenzione alla sperimentazione di generi musicali ed in questo è stato molto abile il dj David Lovecalò. Questo ambiente dallo sound elettronico ha ospitato personaggi del calibro di Asia Argento e Morgan.

Ciao sex è forse la zona della discoteca Cocoricò che più della altre la contraddistingue dalla concorrenza. Si tratta di uno spazio decisamente free, dedicato al mondo gay ma accessibile a tutti, mentre lo Strix è una saletta decisamente trasgressiva ricavata nel bagno delle donne capitanata da Isabella Santacroce.

La console al momento è affidata alle abili mani del dj Ralf, Ilario Alicante, Leon, Cirillo, Memoryman ed altri ancora.

Discoteca-Cocorico-di-Riccione

Gli eventi

La discoteca Cocoricò ha un palinsesto notturno sempre ricco ed avvincente. In particolare, ogni primo sabato del mese va in scena il “Magnificat Nox con Ralf”. Nella Piramide hanno luogo gli eventi più importanti di tutta Europa come Les foiles de Pigalle, DiabolikaCocoon e Memorabilia.

Quest’ultimo show, noto per essere stato interrotto a febbraio 2014 per atti osceni, si svolge 3 volte l’anno ed attira migliaia di persone da ogni angolo della penisola.

Di seguito alcuni dei prossimi eventi in programma presso la discoteca Cocoricò:

  • 28 Giugno 2014 – Ralf ed Ilario Alicante in Piramide, Bartolomeo e Asal in Titilla;
  • 29 Giugno 2014 – Skyy Vodka Beach Festival;
  • 01 Luglio 2014 – Villatitilla Last Night a DJ Saved My Life;
  • 05 Luglio 2014 – CLR Night;
  • 19 Luglio 2014 – Memorabilia 20th anniversary;
  • 09 Agosto 2014 – OSTGUT TON Showcase;
  • 16 Agosto 2014 – CIRCOLOCO;
  • 23 Agosto 2014 – Carl Cox & Friends.

Discoteca-Cocorico-di-Riccione

I contatti

La discoteca Cocoricò si trova in Viale Chieti, 44 – 47838 Riccione (RN). Nel periodo estivo dispone anche di un comodo servizio navetta che fa avanti e indietro fino all’alba.

Info: 0541-605183 (dopo le 15.00, escluso mercoledì)
Email: [email protected]
Sito web: https://www.cocorico.it
Social: https://it-it.facebook.com/cocorico.official

Chiudi