Discoteca Baia Imperiale di Gabicce

La Discoteca Baia Imperiale di Gabicce è una delle discoteche più rinomate della riviera Romagnola. Tantissimi gli eventi per questa estate

Discoteca Baia Imperiale di Gabicce

La stagione estiva è alle porte ormai e con essa si scalda la movida romagnola, comunemente nota per la frizzante ed energica varietà di divertimento notturno. Il fiore all’occhiello della riviera sono senza alcun dubbio le discoteche, dove ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo si concedono della buona musica, sorseggiando cocktail esclusivi e respirando la piacevole brezza del Mar Adriatico.

In questo panorama di intrattenimento notturno spicca la discoteca Baia Imperiale, che è stata definita addirittura come una delle 10 discoteche più belle del mondo. Il locale sorge a Gabicce Monte nel 1974 con il nome di Baia degli Angeli grazie all’imprenditore Giancarlo Tirotti, che volle fortemente un ambiente chiaro che metteva in primo piano la sagoma di Marylin Monroe ed altre spettacolari innovazioni come la console posta all’interno di un ascensore in vetro.

Dal 1985, invece, la discoteca Baia Imperiale prende il nome attuale rimanendo aperta praticamente tutto l’anno, con un susseguirsi di eventi in grado di sbalordire anche le persone più esigenti.

Discoteca-Baia-Imperiale-di-Gabicce

La location

L’accesso alla discoteca Baia Imperiale avviene attraverso un’elegante scalinata di marmo bianco in stile imperiale e durante l’ascesa verso l’ingresso si potranno ammirare meravigliose statue di imperatori romani, fontane, obelischi e colonne di ben 14 metri che definiscono il prospetto principale di questo tempio del divertimento.

Anche all’interno della discoteca Baia Imperiale si respira questo clima surreale, muovendosi tra sfingi, ancelle e centurioni che proiettano letteralmente il cliente in un’altra dimensione, con piscine e spazi all’aperto per poi giungere alla fantastica terrazza, Terrazza dei Cesari, che garantisce un panorama mozzafiato e la sensazione di poter toccare il cielo.

La discoteca Baia Imperiale ha una scenografia maestosa ed imponente che ben si inserisce, però, nella splendida cornice di monti, verde e sfondo marino, che aggiunge quel pizzico di brio naturale che fa certamente la differenza.

La location della discoteca Baia Imperiale è adatta ad ogni genere di occasione, che si tratti di una cerimonia, meeting, sfilate di moda o manifestazioni, sia di giorno che di notte, con la possibilità di realizzare eventi su misura con la collaborazione dei più prestigiosi catering della zona.

La musica

La discoteca Baia Imperiale può contenere fino a 10 mila persone, distribuite nelle sue 5 grandi aree, offrendo 5 differenti intrattenimenti musicali.

Ad esempio, la sala Zodiaco propone in genere musica house e vanta un palco in cui hanno camminato Joe T. Vanelli, Bob Sinclair e Michael Gray. Subito dopo si passa alla saletta Katatumba, con sinfonie mixate dai toni Afro e Rock. Salendo al piano superiore troviamo la sala Senato, nella quale poter danzare al ritmo della musica commerciale europea più in voga. Gli amanti dell’atmosfera degli anni  ’70 ed ’80 potranno, invece, spostarsi nelle Antiche Terme Romane. Infine, al terzo piano si trova la Terrazza dei Cesari con la sofisticata musica black, che conclude in modo strepitoso una delle offerte musicali più ricche di tutta la riviera.

Le serate della discoteca Baia Imperiale sono affidate alla professionalità assoluta del dj Marcos, dj Max Marcozzi, dj Matteo Nunziadini, dj Ricky Esse, alla bella dj Jessie Diamond e per finire dj Maurizio Gubellini e dj Pier Sergio Mauri. Alle postazioni vocalist si trovano, invece, Ruben ed Eiren Queen.

Discoteca-Baia-Imperiale-di-Gabicce

Gli eventi

Il 31 Maggio è stata ufficialmente aperta la stagione estiva della discoteca Baia Imperiale, dando il via ad una serie di eventi che lasceranno il segno nelle calde notti di questa estate. Di seguito alcuni degli appuntamenti più importanti:

  • 21 Giugno 2014 – “Remember Baia degli Angeli” in consolle Dj Daniele Baldelli;
  • 28 Giugno 2014 – “Gladiator – Mike Candys” con DJ Mike Candys;
  • 05 Luglio 2014 – “Gladiator – ZOO 105 – Pink Edition” con Lo Zoo di 105 in una fantastica serata dipinta di Rosa;
  • 11 Luglio 2014 – “Baia Festival” con special guest SALMO;
  • 18 Luglio 2014 – “Baia Festival” con special guest MARRACASH;
  • 25 Luglio 2014 – “Baia Festival” con special guest ENTICS;
  • 02 Agosto 2014 – “Gladiator -JAX” con il fantastico J-AX, che ha vestito il ruolo di giudice a The Voice;
  • 08 Agosto 2014 – “Baia Festival” con special guest ROCCO HUNT;
  • 22 Agosto 2014 – “Baia Festival” con special guest BABYK.

Discoteca-Baia-Imperiale-di-Gabicce

I contatti

La discoteca Baia Imperiale si trova in Via Panoramica, 61011 Gabicce Mare (Pesaro e Urbino) ed è facilmente raggiungibile grazie al servizio navetta Baia Bus attivo tutta la notte da Riccione (a pagamento) e Cattolica (gratuito) con capolinea nella zona parcheggi stazione dalle ore 22:30.

Infoline: 0541.950312
Sito web: https://www.baiaimperiale.net
E-mail: [email protected]
Social: https://it-it.facebook.com/pages/BAIA-IMPERIALE/96349197372