Cuba, meta ideale per una vacanza tropicale

Attorniata dalle Bahamas, da Haiti, dalla Jamaica, dalle isole Cayman e dalle isole Keys, Cuba è l’isola più affascinante dell’arcipelago, con un fascino particolare che nessun altro luogo sa rendere.

Le antiche tradizioni e le bellezze architettoniche in stile ispanico-andaluso, la rendono un paese passionale, caldo e vibrante, pieno di culture variegate ma aperto a tutti. Immancabile da visitare durante una vacanza a Cuba, è la capitale, l’Avanache incanta con la sua Plaza de Armas e il lungomare spettacolare. Da non perdere, la Habana Viejadove è possibile ammirare splendidi edifici in stile coloniale, barocco e  Art Déco; anche la città di Cienfuegos, situata sulla costa meridionale, è un luogo eccezionale, degno di visita per i bellissimi edifici in stile franceseTrinidadcon le strade pavimentate e le case colorate con le tipiche finestre a grate, non si può dimenticare, così come Santiago de Cubacittà fantastica, ricca di tradizioni afro-caraibiche e di musica contagiosa. Immancabile una tappa in alcune tra le spiagge più belle del mondo: Cayo Levisa, Pinar del Rio, VaraderoGuardalavacaPlaya Duaba e Playa Siboney.

Numerose le proposte per raggiungere Cuba anche nel mese di agosto, tra cui quelle di Viaggigiovani.it, con itinerari adatti a scoprire il meglio dell’isola e dei suoi dintorni. Uno degli itinerari prevede anche una sosta a Camaguey, chiamata  “la leggendaria” per il suo patriottismo e dove si trova anche il famoso Balletto di Cuba, e una sosta a Santiago de Cuba, la capitale segreta, una delle città più antiche dell’isola da cui ebbe origine nel 1953 la rivoluzione cubana. E per finire, una sosta a Baracoa, fondata nel 1511 e ritenuta la colonia più antica, ricca di splendida vegetazione, che porta alla scoperta di Guardalavaca, sul mar dei Caraibi. Tappa finale, a Santa Clara, paradiso tropicale rilassante e unico al mondo, per finire la vacanza in bellezza.