Cosa fare a Zagabria di sera

Visitare Zagabria di sera è un'esperienza unica ed imperdibile, dedicata a chi ama la movida notturna. Ecco alcune utili informazioni e consigli sui locali più gettonati, con una breve descrizione e le relative informazioni di contatto

Cosa fare a Zagabria di sera

La città di Zagabria, così movimentata e piena di vita di giorno, mantiene la stessa frenesia e dinamicità anche di notte, offrendo ai turisti un’ulteriore opportunità di svago. Visitare Zagabria di sera, infatti, vi permetterà di scoprire sotto un’altra luce le principali attrazioni che avete già apprezzato di giorno ed il modo migliore per farlo è passeggiare a piedi per le strade di Zagabria oppure salire a bordo di uno dei tanti bus turistici.

La movida notturna di Zagabria, nonostante sia già abbastanza accesa durante la settimana, prende letteralmente il volo durante il week end, con un ventaglio di offerte e proposte in grado di soddisfare ogni esigenza e davvero tutti i gusti. Bar, pub, caffé e discoteche si trovano praticamente ad ogni angolo della città e costituiscono il punto di riferimento sia per chi vuole semplicemente sorseggiare un drink per chiacchierare un po’ con gli amici, sia per chi invece vuole fare le ore piccole e magari aspettare l’alba.

Zagabria-di-sera

Una vista della città di Zagabria di sera

In genere, la tipica visita di Zagabria di sera comincia proprio in un bar, dove poter ordinare un’ottima birra fredda (pivo), per poi concludere la serata in una delle discoteche più frequentate e rinomate della capitale. Altro punto di particolare interesse per la visita di Zagabria di sera è la piazza centrale (trg Bana Jelacica), fulcro dell’intrattenimento notturno caratterizzato dalla presenza di numerosi ristoranti, dove poter guastare le specialità della tradizione enogastronomica locale.

Per raggiungere i locali, invece, sarà necessario spostarsi nei quartieri della Città Vecchia o della Città Bassa, come ad esempio Tkalciceva e Trg petra Preradovica. In queste zone, peraltro, durante i mesi più caldi non è difficile incontrare gruppi musicali che si esibiscono in concerti improvvisati. Per chi ama, invece, passeggiare romanticamente con il proprio compagno non dovrà perdersi lo StrossMartre, un quartiere suggestivo che accompagna i turisti con un sottofondo live di musica classica. Inoltre, sarà possibile svagarsi anche nei caratteristici locali all’aperto del cosiddetto lago Jarun, che intrattengono i turisti fino a notte inoltrata.

Locali notturni a Zagabria

Vediamo, ora, alcuni suggerimenti sui locali più gettonati di Zagabria, con una breve descrizione e le relative informazioni di contatto.

Fra i locali più insoliti ed innovativi di Zagabria, merita di essere citato senza alcun dubbio il Booksa, una sorta di book bar che permette ai propri clienti di sorseggiare una buona tazza del tipico caffé ristretto italiano mentre si legge un libro o si partecipa a sessioni di lettura pubblica. Inoltre, è possibile ascoltare della rilassante musica live o partecipare ad uno dei vari laboratori di scrittura creativa di poesie o di prosa.

Zagabria-di-sera

Il Booksa, uno dei locali più esclusivi di Zagabria

Sulla stessa scia, ci sembra giusto suggerirvi il Tolkien’s House, uno dei più variopinti bar di Zagabria, nel quale si ritrova l’atmosfera dei famosi romanzi di Tolkien e dove si può gustare una delle cioccolate calde più buone della Croazia e del mondo intero.

Per chi desidera invece trascorrere la notte con della buona musica dal vivo esiste il Tvornica Kulture, un vero e proprio centro polivalente con più sale che permette di scegliere il sound che farà da sottofondo alla propria serata. Si tratta di uno dei locali più famosi in città e che ha visto salire sul proprio palco molti nomi della scena internazionale.

Il Sokol Klub, invece, permette dal 1989 ai turisti di scatenarsi fino alle prime ore dell’alba, proponendo in pista della buona musica commerciale, sapientemente mixata dai migliori dj della scena internazionale. Ubicato nei pressi del Museo Etnografico di Zagabria, il Sokol Klub promette il massimo divertimento lasciando fuori dalla porta regole e maschere.

Zagabria-di-sera

il Tvornica Kulture a Zagabria

Infine, desideriamo suggerirvi la discoteca Saloon, fra le più note dell’intera nazione e che sa intrattenere i turisti con la musica elettronica, che è senza alcun dubbio il fiore all’occhiello dei territori balcanici.

Contatti

Booksa Bar

Telefono: 01-4616124
Indirizzo: 14d Martićeva 10000 Zagabria Croazia
Sito Web: https://www.booksa.hr/
Email: [email protected]

Tolkien’s House

Telefono: +385 1 4852 050
Indirizzo: Opatovina 49 Zagabria Croazia

Tvornica kulture Night Club

Telefono: 01 / 45 78389
Indirizzo: Šubićeva 2/Ljudevita Posavskog 1 HR-Zagreb, Croazia
Sito Web: https://tvornicakulture.com/
Email: [email protected]

Discoteca Sokol Club

Indirizzo: TRG MARŠALA TITA 6 Zagreb, Croatia
Sito Web: https://www.sokolklub.hr/

Discoteca Saloon

Telefono: +385 1 4810702
Indirizzo: Tuškanac 1A, 10000, Zagreb, Croazia
Sito Web: https://www.saloon.hr/
Social: https://hr-hr.facebook.com/SaloonDisco

Chiudi