Cosa fare a Dublino di sera

Ecco alcuni consigli per chi desidera visitare la città di Dublino di sera, con utili informazioni circa le zone più adatte al divertimento notturno ed i locali più cool e alla moda della capitale irlandese

Cosa fare a Dublino di sera

Una volta giunti a Dublino, dopo aver trascorso le vostre giornate all’insegna della scoperta dei punti di interesse più importanti della città come la Cattedrale di San Patrizio, il Trinity College o il Phoenix Park, se avete ancora un po’ di energie potrete impiegarle per la visita della città di Dublino di sera.

Come molte altre città europee, anche Dublino di sera si veste di luce nuova e si anima in modo sorprendente, tanto che spesso la visita notturna di questa splendida città irlandese costituisce una vera e propria tappa del tour.

dublino-di-sera

Uno scorcio di Dublino

Oltre a visitare i monumenti con il fascino notturno, magari a bordo di uno dei tanti bus turistici, la città di Dublino offre numerose opportunità di divertimento e svago, bar, discoteche, ristoranti e gli immancabili Irish Pub, che si sono ormai diffusi in tutto il mondo, con una forte presenza anche sul territorio italiano, e che costituiscono senza alcun dubbio uno dei cardini della movida irlandese.

Una delle scene più ricorrenti della Dublino di sera è vedere comitive ed gruppi di amici ridere e scherzare insieme davanti ad un buon boccale di birra, la cosiddetta Guinness, regina incontrastata delle tradizione irlandese.

Dove andare a Dublino di sera

Vediamo qualche suggerimento su dove andare a Dublino di sera, città che si fregia del titolo di una delle più frenetiche e movimentate di tutto il continente europeo.

L’area di Temple Bar è una delle migliori zone di Dublino dal punto di vista del divertimento notturno, nella quale si possono trovare diversi pub dove si può bere la miglior birra nera del mondo, nota agli irlandesi come Guinness. A tal proposito, vi suggeriamo di non perdervi la visita alla Guinness Storehouse, cioè la fabbrica dove viene prodotta questa famosa bevanda, che attira ogni anno migliaia di turisti.

Se il vostro sogno è quello di trascorrere la notte tipica degli irlandesi, lontani dal caos turistico tipico di Temple Bar, dovrete dirigervi verso Grafton Street oppure avvicinarvi a South Great George’s Street, due veri must e punti di riferimento assoluti per vivere la Dublino di sera a 360 gradi.

dublino-di-sera

Uno scorcio suggestivo della Dublino di sera

Se queste due alternative non fossero già sufficienti a farvi capire le numerose opportunità di intrattenimento notturno che troverete a Dublino, vi indichiamo anche altre zone ubicate nella parte occidentale della città ed in particolare Capel Street, Queen Street e King Street, dove sorgono alcuni dei locali e dei bar più trendy di tutta Dublino e vari altri che invece stupiscono per il loro legame alla tradizionale musica irlandese.

Infine, nei pressi di Harcourt Street Station, a sud di Dublino, si possono trovare alcuni locali dove assistere a spettacoli di musica dal vivo o esilaranti commedie teatrali. Non potremmo concludere questo elenco senza aver prima citato la bellezza della città di Dublino durante la caratteristica festa di San Patrizio, durante la quale la capitale irlandese stupisce ogni anno cittadini e turisti con la sua veste suggestiva.

Locali di Dublino

Fra i vari locali della città, dovrete assolutamente visitare il Fitzsimons, uno dei pub più cool di Dublino, che rappresenta il luogo ideale per ascoltare la buona musica irlandese, con la possibilità di bere birra, drink e cocktail esclusivi, di ballare ed anche dormire nella struttura ricettiva adiacente. Se, invece, volete trascorrere una serata nel pub più vecchio di Dublino dovrete recarvi al Brazen Head, a due passi dalla fabbrica della birra Guinness e dalla Cattedrale di Crist Church.

dublino-di-sera

The Fitzsimons

Fra gli altri locali vi consigliamo l’Hogan’s Bar, forse uno dei pub più noti della città, che rappresenta una vera istituzione ed un must per chi vuole apprezzare la Dublino di sera, dove potrete bere dell’ottima birra ed incontrare bella gente fra studenti e professionisti, particolarmente animato nei fine settimana. Infine, desideriamo consigliarvi uno dei locali più affollati e frequentati di tutta la città, The Market Bar, un locale dove poter gustare un vasto assortimento di tapas mediterranee, paté di olive e saporiti spiedini di pollo.

dublino-di-sera

The Market Bar

Contatti

Fitzsimons Temple Bar

Telefono: +353 1 6779315

Indirizzo: 21-22 Wellington Quay, Temple Bar, Dublin 2, Ireland.

Sito Web: https://www.fitzsimonshotel.com/bars/

Email: [email protected]

Brazen Head

Telefono: +353 1 6779549

Indirizzo: 20 Bridge Street Lower, Dublin 8, Ireland

Sito Web: https://www.brazenhead.com/

Email: [email protected]

Hogan’s

Telefono: +353 1 677 5904

Indirizzo: 35 South Great George’s Street – Dublin 2 , Ireland

Sito Web: https://www.kellysdublin.com/food-and-drink/

The Market Bar

Telefono: +353 (0)1 6139094

Indirizzo: 14a Fade St, Dublin 2, Ireland

Sito Web: https://www.marketbar.ie/

Email: [email protected]

Chiudi