Cosa fare a Birmingham di sera

Ecco tutte le informazioni utili per chi vuole visitare Birmingham di sera, con la descrizione di alcuni dei locali più gettonati e alla moda ed alcuni consigli per vivere al meglio la movida di questa suggestiva città

Cosa fare a Birmingham di sera

Come molte altre città europee, Birmingham intrattiene i suoi turisti con una varietà straordinaria di attrazioni e punti di interesse artistico, architettonico e monumentale come la Cattedrale di San Filippo, l’Aston Hall, il Birmingham Museum and Art Gallery e la Victoria Square. Anche la visita di Birmingham di sera offre numerosi spunti e possibilità di divertimento, dedicati a chi vuole godersi la città fino alle prime luci dell’alba.

Visitando Birmingham di sera, infatti, noterete una città molto movimentata, nella quale poter scegliere fra vari tipi di svago, dai concerti di musica jazz agli eventi di musica classica, per non parlare dei suggestivi pub vittoriani, bar, night club e discoteche che sapranno certamente accontentare gli amanti della movida notturna.

cosa-fare-a-birmingham-di-sera

Una vista di Birmingham di sera

Per trovare i locali più raffinati ma anche quelli di cool ed alla moda di tutta la città di Birmingham, vi consigliamo di raggiungere il cuore di questa bella città e di arrivare, in particolare, nei pressi della St. Paul’s Square o della Brindleypalace.

In linea di massima, la visita di Birmingham di sera inizia nei caratteristici pub della città, che in genere chiudono le porte alle ore 23:00, per poi spostarsi in una delle varie discoteche della zona che accompagnano il popolo della notte fino alle 2:00 o 3:00 di notte.

Ovviamente, come per ogni città che vanti un patrimonio artistico notevole, anche Birmingham di sera merita di essere esplorata, con particolare riferimento ai suoi monumenti come la Cattedrale di San Filippo o la Victoria Square, che con il bagliore della luna acquisiscono un fascino imprevisto e che saprà lasciarvi certamente senza parole.

cosa-fare-a-birmingham-di-sera

La Town Hall con le luci della notte

Vediamo, ora, alcuni suggerimenti sui locali più gettonati della città, in modo da sapere in anticipo alcuni punti di riferimento per apprezzare Birmingham di sera senza sgradevoli sorprese.

Chi ama la musica dal vivo, dal sound particolare con note di funk ma anche di soul, ed un’atmosfera tranquilla, il Sobar è senza alcun dubbio il luogo che meglio coniuga queste caratteristiche con prezzi abbastanza contenuti. Ubicato nel quartiere di Chinatown, si tratta forse dell’unico locale di Birmingham che serve piatti caldi anche nelle ore più tarde della notte. Soprattutto se visitate Birmingham d’estate, vi consigliamo di sorseggiare il vostro cocktail sulla incantevole balconata che si affaccia sulla piazza.

cosa-fare-a-birmingham-di-sera

Il Sobar Bar

Un altro punto di forza della movida notturna di Birmingham è senza alcun dubbio l‘Aura Bar, un locale davvero prestigioso frutto di una recente ristrutturazione che gli ha donato una veste decisamente glamour in cui i colori, le luci e gli arredi si integrano magistralmente in una location perfetta per trascorrere la serata. Le 3 sale dell’Aura Bar si rivolgono a vari target di clientele, con sound musicali che vanno dalla dance all’RnB. Concedetevi pure un ottimo drink preparato nel Cocktail Bar, un luogo ideale dove chiacchierare con gli amici.

Chi desidera, invece, respirare l’aria di uno storico pub di Birmingham, non c’è niente di meglio in città del The Old Joint Stock – Pub & Theatre Venue, che vanta il titolo di pub più antico di Birmingham, che trova spazio proprio di fronte la Cattedrale di San Filippo e dove si può ordinare una delle birre più buone della nazione da accompagnare a diverse specialità di pasticceria dolce. Il piano superiore del The Old Joint Stock invece è dedicato alle rappresentazioni teatrali, una buona soluzione per chi vuole trascorrere una serata diversa dal solito e certamente meno movimentata.

cosa-fare-a-birmingham-di-sera

Th Old Joint Stock

Infine, in questo elenco di locali imperdibili di Birmingham non poteva di certo mancare il Gatecrasher Night Club, una delle discoteche più trendy di tutta la città, che sfoggia la classica veste delle discoteche di Miami. Al suo interno potrete trovare ben 4 sale, 9 cocktail bar ed un calendario ricco di eventi che vede ogni sera la partecipazione di un dj dal calibro internazionale.

Contatti

Sobar Birmingham Bar Restaurant

Telefono: 0121 693 5084
Indirizzo: Arcadian Centre Hurst Street Birmingham B5 4TD
Sito Web: https://www.sobar.co.uk/
Email: [email protected]

Aura bar & Club

Telefono: 0121 2333150
Indirizzo: 61 Newhall Street Birmingham B3 3RB
Sito Web: https://www.aurabar.co.uk/

The Old Join Stock – Pub & Theatre Venue

Telefono: 0121 200 1892
Indirizzo: 4 Temple Row West Birmingham West Midlands B2 5NY
Sito Web: https://www.oldjointstock.co.uk/
Email: [email protected]

Gatecrasher Night club Birmingham

Indirizzo: 182 Broad Street Birmingham B15 1DA United Kingdom
Sito Web: https://www.gatecrasher.com/

Chiudi