Cosa fare ad Anversa di sera

Volete sapere cosa fare ad Anversa di sera? Ecco alcuni utili consigli per sapere dove andare e come godere della movida serale di questa bellissima cittadina belga che vi emozionerà anche durante le ore notturne

Cosa fare ad Anversa di sera

Una fantastica città da visitare il giorno e godere la sera? Benvenuti ad Anversa, in Belgio. Città piena di ragazzi e rinomata per la sua popolazione amante della convivialità, questo è il luogo ideale per chi in una vacanza cerca la storia, i musei, le tradizioni ma anche una vita notturna divertente.

Cosa fare ad Anversa di sera allora? Cerchiamo qui di darvi qualche consiglio utile per trascorrere al meglio le vostre serate. Trattandosi, inoltre, di una cittadina a misura d’uomo non avrete neanche problemi per spostarvi da un pub all’altro: nel caratteristico centro storico troverete tutto ciò di cui avrete bisogno con locali notturni di ogni genere che restano aperti fino a tardi.

Cosa-fare-ad-Anversa-di-sera

Cosa fare ad Anversa di sera? Scegliete uno dei tanti pub in città

Se siete appassionati di birra questa cittadina belga è il luogo giusto. Cosa fare ad Anversa di sera allora se non un giro tra i locali migliori, dove gustare dell’ottima bevanda luppolata? Iniziamo allora dall’Oud Arsenaal, un locale molto conosciuto dai turisti e non solo. Siamo all’indirizzo Maria Pijpelincxstraat 4, non lontano dalla casa di Rubens, una delle attrazioni della città. L’ambiente è caratteristico seppur non molto grande ma se passate da queste parti in estate potete anche sedervi nei tavolini all’esterno; se preferite essere certi di trovare posto chiamate il numero +32 32 32 97 54 e prenotate. Troverete un’ampia selezione di birre anche difficili da reperire altrove.

All’indirizzo Vleminckveld 32, non molto lontani da Groenplaats e dal Museo della Moda, troverete invece il Kulminator, un altro punto fermo tra gli appassionati di birra. In menu potrete scegliere tra tantissime qualità di birre differenti e farvi consigliare dagli esperti proprietari. Il numero telefonico è il seguente: +32 3 232 45 38.

Nel pieno centro storico c’è poi la Brasserie Appelmans: qui potrete degustare ottime birre e assaggiare i piatti della cucina tradizionale belga. L’indirizzo? Papenstraatje 1. Potrete prenotare chiamando al numero +32 3 226 20 22. Se volete dare un’occhiata a ciò che vi aspetta visitate il suo sito ufficiale.

Per una serata all’insegna del fascino ottocentesco andate invece al Cafè Restaurant Bourla all’indirizzo Graanmarkt 7. Il recapito telefonico è il seguente: +32 3 232 16 32. Date una sbirciatina al sito e ne rimarrete affascinati.

COsa-fare-ad-anversa-di -sera

Il Kulminator, dove assaggiare ottime birre

Cosa fare ad Anversa di sera se invece siete appassionati di club? Trascorrete qualche ora al Petrol all’indirizzo D’Herbouvillekaai 25. Design industriale, dj-set, concerti live, musica elettronica ed alternativa: in una vecchia fabbrica potete ballare fino a tarda notte.

Dal 2007, anno della sua inaugurazione, il Noxx è un altro dei club più famosi di Anversa. Lo trovate all’indirizzo Straatsburgdok Noordkaai 3 ed è davvero impressionante con le sue quattro sale e uno champagne bar.

Anche il Roxy è una discoteca molto in voga: aperta il martedì, giovedì, venerdì e sabato, si trova in Rijnkaai 14; se volete avere informazioni chiamate il numero +32 477 33 20 70.

COsa-fare-ad-anversa-di -sera

Una serata al Petrol di Anversa

Un altro dei locali più famosi di Anversa è il Café d’Anvers: in quella che era una ex chiesa, aperto dal 1989, è uno dei capisaldi della vita notturna della città. Propone musica house, techno, r&b, seguendo questi orari: il venerdì e il sabato dalle 23, il giovedì invece entrata libera. L’indirizzo? Verversrui 15 (telefono +32 3 226 38 70).

Amate invece la musica dal vivo? Andate al Café Hopper. Si trova all’indirizzo Leopold De Waelstraat 2 ed ogni settimana organizza concerti per appassionati o semplici curiosi.

Se preferite la musica alternativa e siete nelle vicinanze del famoso zoo di Anversa, passate al Trix. Con le sue tre sale si trova all’indirizzo Noordersingel 28-30: se volete essere aggiornati sugli eventi cliccate invece sul suo sito ufficiale.

COsa-fare-ad-anversa-di -sera

Il bancone del Sips ad Anversa

Un’altra delle cose da fare ad Anversa di sera è assaggiare qualche ottimo cocktail al Sips (Gillisplaats 8, telefono +32 477 63 91 52). Il proprietario, Manuel, è famoso per le sue preparazioni, oltre mille; alcuni dei cocktail che questo celebre barman assembla risalgono a ricette del 1790 e nel menu ne vengono aggiunti sempre di nuovi.

Siete invece curiosi di degustare un’acquavite al ginepro? Andate al De Vagant all’indirizzo Reyndersstraat 25. Vicino alla splendida cattedrale, questo locale vi offre oltre duecento tipi di acquavite all’interno di un locale caratteristico. Per capire di cosa stiamo parlando cliccate sul sito ufficiale.

COsa-fare-ad-anversa-di -sera

L’interno del De Vagant di Anversa

Chiudi