Cosa fare a Valencia di sera

Ecco una guida per scoprire la vita notturna di Valencia, nei quartieri più caratteristici e gettonati della città, nei locali e nei bar notturni in cui trascorrere serate davvero uniche e memorabili

Cosa fare a Valencia di sera

Valencia, come la maggior parte delle città spagnole, è caratterizzata da una vita notturna fervente e spumeggiante che pervade e stradine e le viuzze del suo centro storico, le aree vicine al mare, quelle nei pressi dell’università e vicine alla Città delle Arti e delle Scienze.

Divertirsi a Valencia è un must, nella calda e dinamica città spagnola che offre un’ampia gamma di bar, localini, club e discoteche in cui trascorrere una serata all’insegna della buona musica sorseggiando una fresca cerveza (birra), o un originale cocktail. Sotto la splendida luce delle notti valenciane, sarà un piacere scoprire i vari locali che questa mite e leggera città ha da offrire.

La maggior concentrazione di club, bar e locali della città si trova sulla via principale del cuore vibratile del centro storico di Valencia, Calle Caballeros, che si estende da Plaza de la Virgen sino a Torri de Quart. Lungo la via principale si diramano, armoniosamente, diverse piccole stradine che terminano in piazze deliziose e caratterizzate da altri baretti e localini tipici del posto.

valencia-vita-notturna-bar-1

Uno dei tanti bar che puntellano la città di Valencia by night

Due sono le zone precipue del centro di Valencia in cui si riscontra una massiva affluenza di persone sia locali che in trasferta. Russafa e Canovas sono due delle aree più frequentate nelle aeree e soffuse notti valenciane.

Russafa è uno splendido quartiere di Valencia in cui vengono, soprattutto, nell’ultimo periodo, organizzate manifestazioni ed eventi culturali di vario genere e di notevole interesse grazie alla presenza di numerose associazioni culturali. In questa zona dal sapore prettamente spagnolo, caratteristico e istrionico, vi sono altresì diversi ristoranti in cui gustare una cena locale.

Canovas è un’altra zona di Valencia molto conosciuta e frequentata dai turisti in cui si snodano locali, bar e ristoranti di ogni genere. Ma il ventaglio delle zone in cui trovare il locale o il bar notturno più congeniale non si esaurisce qui. Infatti, anche la zona di Piazza HondurasXùquer e Plaza del Cedro, nei pressi dell’università valenciana, rappresentano un importante melting pot della città.

Sopra tutte è collocato Barrio del Carmen, il quartiere più antico e pittoresco di Valencia che incarna il simbolo del divertimento valenciano.

Locali a Valencia

Tra i numerosi bar-locali, club e discoteche si possono rubricare:

Radio City

Il Radio City di Valencia è un bar-locale sito in nel centro della città venato da un’atmosfera camaleontica ed eclettica, figlia delle differenti e variegate serate che vengono magistralmente organizzate al suo interno. Serate dedicate al Flamenco, alla musica locale, spettacoli di danza e di teatro e notti in cui ballare musica di ogni genere fino a tarda notte. Un vero e proprio cocktail di generi, suggestioni e gusti, il Radio City di Valencia non è un semplice bar, ma un luogo in cui eventi di ogni tipo prendono forma e corpo regalando momenti davvero intensi e unici.

Indirizzo: Calle Santa Teresa 19, Valencia, Spagna
Telefono: 963 91 41 51
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle ore 22.00 alle ore 03.30

valencia-vita-notturna-radio-city-bar

Il Radio City di Valencia, bar poliedrico e suggestivo

Las Animas del Puerto

Las Animas del Puerto è uno dei locali, club più chic, elitari di Valencia in cui vengono a suonare DJs nazionali ed internazionali. Questo suggestivo club valenciano si trova nell’edificio Docks nella zona pittoresca del Porto della città. La panoramicità che la terrazza di questo locale offre, lo rende un luogo davvero memorabile in cui trascorrere un’intera nottata all’insegna del divertimento intenso. Questo esclusivo club di Valencia organizza serate differenti e variegate condite da un tocco particolare e personale. Musica di alto livello, come la musica house, minimal, techno, R&B ed elettronica egemonizza molte serate a Las Animas del Puerto, serate in cui ballare sino alle prime luci del mattino.

Indirizzo: Edificio Docks-Paseo de Neptuno, Valencia, Spagna
Telefono: 902 108 527
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: Venerdì e Sabato, dalle ore 23.45 alle ore 07.00

valencia-vita-notturna-las-animas-del-puerto

La terrazza del locale Las Animas del Puerto di Valencia, suggestiva e scenografica

Umbracle Mya

L’Umbracle Mya di Valencia è una discoteca dall’atmosfera magica in cui si riversa la movida della città. Location mozzafiato, accanto alla Città delle Arti e delle Scienze, questa discoteca valenciana dalle dimensioni immense, è organizzata su più piani in modo da poter permettere ai suoi clienti non solo di ballare ottima musica, techno, house, elettronica, ma anche di sorseggiare un drink o un cocktail seduti su uno dei tanti divanetti presenti nella sala superiore. L’Umbracle Mya garantisce una serata davvero spettacolare, con una vista dalla terrazza davvero stupefacente e una musica di alto livello.

Indirizzo: Avenida del saler 5, Valencia, Spagna
Telefono: 609 68 46 82
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: Da Giovedì a Domenica, dalle ore 03.30 alle ore 06.30

valencia-vita-notturna-umbracle-mya

La discoteca Umbracle Mya di Valencia

Chiudi