Cosa fare a Tallinn di sera

La vita notturna di Tallinn, dinamica e poliedrica, offre ai turisti divertimento ed intrattenimento variegato grazie a discoteche alla moda, cigar lounge intimi e pub locali e tradizionali

Cosa fare a Tallinn di sera

Tallinn non è solo la capitale estone dei musei, dei monumenti suggestivi, del centro storico battezzato dall‘Unesco Patrimonio dell’Umanità, della gastronomia tipica e rivisitata, ma anche della dinamica movida notturna, nonostante le sue contenute dimensioni lascino credere il contrario.

La popolazione di Tallinn non arriva al mezzo milione di persone, eppure questa sorprendente e conturbante cittadina estone, si guadagna uno dei primi posti in Europa come città del divertimento e della memorabile vita notturna.

La maggior parte del divertimento e dell’intrattenimento di Tallinn, si concentra nel centro storico della città, nella Old Town, pittoresca e fascinosa. Quando il sole inizia a stemperare i suoi colori nel suo tramonto lasciando spazio alle luci della sera, Tallinn si veste di atmosfere vivaci, frizzanti e spumeggianti.

La vita notturna in questa città istrionica ed eclettica spazia con disinvolta maestria da scenari eleganti, sofisticati e alla moda, a scenari bohemienne e progressisti. Il cuore notturno di Tallinn è molto generoso, infatti offre ai suoi abitanti ed ai turisti, diverse opportunità di divertimento dai tranquilli e raccolti “Cigar Lounge“, agli eleganti “Wine Bar“, alle discoteche più ‘hot’ e glamour, ai bar ed ai pub in cui bere un cocktail con amici ed infine ai club dove ascoltare musica dal vivo.

tallinn-vita-notturna-1

Tallinn di notte, illuminata da innumerevoli ed abbacinanti luci

Locali a Tallinn

Karjakelder

Il Karjakleder di Tallinn è il pub più antico e celebre della capitale estone in cui sarà possibile assaggiare le birre tipiche locali e gustare un’ottima cena in compagnia pervasi da un’atmosfera pittoresca, calda ed accogliente.

Indirizzo: Vaike-Karja 1, Tallinn, Estonia
Telefono: +372 644 1008
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Tutti i Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 01.00
  • Venerdì e Sabato dalle ore 11.00 alle ore 03.00
tallinn-vita-notturna-karjakelder

Il Karjakelder di Tallinn, il pub più antico della città

Fidel Cigar Bar

Il Fidel Cigar Bar di Tallinn è un delizioso e raccolto bar sito nel fascinoso ed intimo Hotel Tallink SPA & Conference. Questo bar dall’atmosfera avvolgente e caratteristica si trova al quinto piano dell’edificio e offre, ai suoi clienti, una vista panoramica sulla città di Tallinn. Al Fidel Cigar Bar sarà possibile sorseggiare un bicchiere di vino, di whisky o cognac, fumando sigari cubani di altissimo livello. Ideale per gli appassionati di sigari e di atmosfere conturbanti e elegantemente seducenti.

Indirizzo: Sadama 11 A, Tallinn, Estonia
Telefono: +372 667 8700
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: dal Lunedì alla Domenica, dalle ore 19.00 alle ore 01.00

tallinn-vita-notturna-fidel-cigar-bar

Interno del Fidel Cigar Bar di Tallinn

Club Hollywood

Il Club Hollywood di Tallinn è uno dei più celebri locali della città; conosciuto per essere venato da un’atmosfera giovane e dinamica, il Club Hollywood è una discoteca alla moda e di grande tendenza. Si tratta di un locale amato dai turisti come dagli abitanti della città, che accorrono numerosi a ballare i vari generi di musica che il locale propone, nelle 5 sale che lo compongono; è dotato di piste da ballo rialzate e tre bar. Il Club Hollywood è crocevia di molteplici DJ provenienti da tutto il mondo, che propongono musica house, elettronica e techno; anche per questo rappresenta una tappa obbligata se ci si trova in città e si ha voglia di divertirsi con gusto. La posizione del Club Hollywood è ottima, esso si trova, infatti, nel centro storico della città.

Indirizzo: Vana Posti 8, Tallinn, Estonia
Telefono: +372 615 51 00
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: da Lunedì a Domenica, dalle ore 23.00 alle ore 05.00

vita-notturna-tallinn-club-hollywood

La sala del Club Hollywood di Tallinn, uno dei locali più famosi della città

Club Vabank

Il Vabank di Tallinn è una discoteca particolarmente sofisticata, elegante e chic. Ambiente esclusivo, con arredamento moderno e ricercato venato da atmosfere conturbanti e coinvolgenti. In questa élitaria discoteca di Tallinn si potrà ballare ottima musica come la musica house, la R&B e la musica dance, bevendo deliziosi cocktail preparati dal personale di uno dei diversi bar presenti all’interno. Locale molto apprezzato dai turisti e dagli abitanti di Tallinn.

Indirizzo: Harju 13, Tallinn, Estonia
Telefono: +372 660 5299
E-mail: [email protected]
Orari di apertura

  • Venerdì e Sabato: dalle ore 23.00 alle ore 05.00
  • Il resto dei giorni della settimana il locale è chiuso.
vita-notturna-tallinn-vabank

Interno della discoteca Vabank di Tallinn

Chiudi