Cosa fare a Rotterdam di sera

Rotterdam di sera è tutta da vivere, con i suoi mille bar e locali rende la propria vacanza un'esperienza indimenticabile. Vi sono tanti luoghi da poter vedere, in cui gustare ottimi cocktail o dove andare a ballare fino all'alba!

Cosa fare a Rotterdam di sera

Dopo aver trascorso le vostre giornate a visitare la città con le sue meravigliose attrazioni di interesse artistico, storico ed architettonico, come la Chiesa di San Lorenzo, l’Erasmusburg, l’Euromast o il Museo Boijmans Van Beuningen, la sera potrete concedervi un po’ di adrenalina in uno dei tanti locali della città.

Bar, pub, discoteche e tanto altro ancora: tutto questo potrete trovare a Rotterdam, città che al calar del sole indossa una veste nuova per affascinare in modo del tutto diverso i turisti già entusiasti della visita diurna dei suoi principali punti di interesse.

Sicuramente il modo migliore per iniziare una serata è trovare qualche bar e bere qualcosa. Dopo una dura settimana di lavoro, per chi ci abita, o per chi ha visitato la città ed è stanco, rilassarsi in questi locali è la cosa migliore da fare.

La fortuna, in questa città, è che la maggior parte dei locali si trova tutta nella stessa zona. Infatti la zona di Nieuwe Biennenweg è piena di piccoli bar dove si riuniscono gli amanti della vita notturna di Rotterdam; altre zone sono anche Oude Haven o Westelijik Handelsterrein.

Scorcio notturno di Rotterdam

Scorcio notturno di Rotterdam

Locali a Rotterdam

Ecco dunque una piccola selezione di alcuni bar della città.

Jackie Club

Locale dal tocco molto glamour, dove si riuniscono molti ragazzi oltre alla cena per bere qualcosa anche. Questo locale è specializzato in una selezione di ritmi soft come quelli jazz o latini accompagnati da ottimi drink fatti da espertissimi bartenders.

Indirizzo: Maasboulevard 300
Web: www.jackieclub.com

De Witte Aap

Riconosciuto e votato come il migliore bar del mondo, questo locale dagli anni 90 diffonde la migliore musica funk e hip hop per la città di Rotterdam. Oltre a questa sua caratteristica è un locale che fa da sfondo a molti artisti; ogni mese ospita qualche mostra nuova. Da visitare senz’ombra di dubbio.

Indirizzo: Witte de Withstraat 78
Web: www.dewitteaap.nl

De Zondebok & Het Zwarte Schaap

Questo bellissimo locale è per i veri intenditori. Invitante ed accogliente offre una grandissima quantità di whisky, vini e molti cocktail preparati a regola d’arte dai bartenders del locale. Oltre a questo, vengono serviti ottimi caffè appositamente miscelati. Un locale da visitare solo per provare uno dei vari liquori!

Indirizzo: Witte de Withstraat 96
Web: https://on.fb.me/1wgikWw

Dudok

Locale molto tranquillo dove ci si può sedere e gustare assieme ad un ottimo caffè ed una magnifica torta di mele fatta in casa. Questo luogo magnifico si trova in centro e trasuda arte da tutti i suoi pori, in quanto è un luogo di ritrovo di molti olandesi artisti, i quali possono attaccare alle pareti i loro dipinti.

Indirizzo: Meent 88
Web: www.dudok.nl

Rotterdam

Un locale di Rotterdam

Club

Rotterdam è una città viva come la capitale della cultura club dell’Olanda, più di Amsterdam. Ecco alcuni dei migliori club della città.

Toffler

Locale underground molto famoso nella città. Questo club propone sonorità più sulla house e techno nel centro di Rotterdam. Qua si possono incontrare artisti del calibro di Jesse Rose, Huxley, Bella Sarris, Deetron e molti altri ancora.

Indirizzo: Weena Zuid 33, Rotterdam
Web: toffler.nl

Perron

Locale per gli amanti della pura musica Techno del nord Europa. Questo locale è conosciutissimo da tutti i clubbers della zona e qua dentro si possono ammirare grandi live di musica techno elettronica di artisti come Matehew Jonson oppure superbi dj set dal leggendario Steve Rachmad.

Indirizzo: Schiestraat 42, Rotterdam
Web: www.perron.nl

Rotterdam di sera

Rotterdam di sera

Chiudi