Cosa fare a Porto di sera

La vita notturna di Oporto (o più semplicemente Porto) è una delle più dinamiche e vulcaniche del Portogallo, con una variegata offerta in termini di bar, pub e discoteche. Ecco i nostri consigli

Cosa fare a Porto di sera

Oporto, altresì conosciuta come Porto, è una vivace ma al tempo stesso soffusa città del nord del Portogallo. Maestosa nelle atmosfere contrastanti, sospesa tra poesia e concretezza, Oporto è davvero una città unica e ‘sui generis’ che accoglierà il visitatore in un abbraccio caloroso ed accogliente dal quale sarà ostico ‘liberarsi’.

Oporto respira lungo il corso del fiume Duoro che le conferisce un insolito fascino ed è costellata, in particolare modo nel cuore del suo centro storico, di palazzi e chiese suggestive di rara bellezza.

Oporto, dipinto portoghese in movimento, non è solo arte, cultura e gastronomia ricca dalle tradizioni antiche, bensì è anche pervasa da atmosfere notturne frizzanti e spumeggianti che la rendono una delle città più dinamiche e vulcaniche del Portogallo.

I luoghi più frequentati dai giovani e dai cittadini di Oporto sono quelli situati lungo la riva del fiume in Gaia e nella Ribeira. In queste due zone della città in particolare modo, l’atmosfera è travolgente e pittoresca e c’è solo l’imbarazzo della scelta tra gli innumerevoli bar, locali e discoteche.

oporto-vita-notturna-1

La suggestiva Oporto ammantata dal blu della notte

Bar, locali e discoteche di Porto

Il popolo portoghese ed i cittadini di Porto amano divertirsi ed intrattenersi nei tanti localini che albergano in città. Popolo dall’anima vivace ed effervescente, il portoghese classico non perde occasione per fare festa e godersi una bella serata in compagnia di amici ed ottima musica.

Ad Oporto è difficile annoiarsi, semplice invece è trovare il giusto locale che soddisfi le nostre necessità ed i nostri desideri. Tra il ventaglio di occasioni di intrattenimento e di festa che Oporto propone emergono alcuni locali più caratteristici di altri, molto frequentati ed apprezzati sia dagli abitanti che dai turisti. Tra i preferiti si annoverano la Tendinha dos Clerigos, Plano B e l’Industria Club.

Tendinha dos Clerigos

La Tendinha dos Clerigos è un bar-locale di Porto, frequentato sia dai turisti che dai cittadini. L’atmosfera di questo luogo è pittoresca, avvolgente e caratteristica tanto da renderlo uno dei bar-locali più conosciuti della città. Il locale offre musica latina dai ritmi sensuali e calienti ma ospita una sala in cui suonano musica rock e hard rock. La Tendinha dos Clerigos è il punto di ritrovo di tutti gli appassionati di musica rock che viene proposta e suonata da gruppi musicali che ogni sera della settimana si esibiscono dal vivo.

Indirizzo: Rua Conde Vizela 80, Porto, Portogallo
Telefono: +351 22 201 1438
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: da Martedì a Sabato, dalle ore 24.00 alle ore 06.00 – Lunedì e Domenica: chiuso

oporto-vita-notturna-tendinas-dos-clerigos

La Tendinha dos Clerigos di Oporto, fascino bar-locale della città

Plano B

Il Plano B di Porto, è un nightclub, una galleria d’arte ed una caffetteria. Suggestivo, eclettico ed a tratti eccentrico, questo locale portoghese offre atmosfere di contrasto e suggestione che regalano serate memorabili. Musica dal vivo, sale in cui ballare musica che spazia ed abbraccia diversi generi, dall’R&B, alla musica house, alla musica elettronica, alla musica techno e, infine, alla musica dance. Un vero e proprio cocktail musicale all’interno di un edificio in cui DJs nazionali ed internazionali animano le notti di questo locale. Gli interni in stile funky del locale danno un tocco ulteriormente eccentrico al club in cui ballare fino all’alba, bevendo un bicchiere di vino, un cocktail o un calice di champagne.

Indirizzo: Rua Candido dos Reis 30, Porto, Portogallo
Sito web: www.planobporto.net
Orari di apertura:

  • Domenica e Lunedì: chiuso
  • Martedì e Mercoledì: dalle ore 22.00 alle ore 02.00
  • Giovedì: dalle ore 22.00 alle ore 04.00
  • Venerdì e Sabato: dalle ore 22.00 alle ore 06.00
oporto-vita-notturna-plano-b

Il Pano B di Oporto, suggestivo e caleidoscopico locale della città

Industria

L’Industria Club di Porto è uno dei club più antichi e rinomati della città. Popolare, suggestivo e dall’atmosfera camaleontica, l’Industria offre serate degne di nota firmate da un divertimento poliedrico e sfaccettato grazie alle ampie sale in cui poter godere di musica di vario genere. All’Industria l’imperativo è divertirsi e lasciarsi andare; musica reggae, musica elettronica, musica alternative, animano questo celebre e frequentatissimo club portoghese caratterizzato da un arredamento minimalista dagli elementi che rinviano al paesaggio industriale. All’industria Club di Porto si può fare festa sino alle prime luci del mattino, sorseggiando cocktail, buon vino o champagne.

Indirizzo: Avenida do Brasil 843, Porto, Portogallo
Telefono: +351 22 096 2935
E-mail: [email protected]
Sito web: www.industria-club.com
Orari di apertura: aperto il Venerdì e il Sabato, dalle ore 24.00 alle ore 06.00

Chiudi