Cosa fare a Pechino di sera

La movida notturna di Pechino, animata, fervente ed intensa, offre numerose possibilità di divertimento, tra locali, discoteche e locali Jazz

Cosa fare a Pechino di sera

Come ogni capitale che si rispetti, Pechino, dato il massiccio flusso di turisti provenienti da ogni parte del mondo, ha sviluppato negli anni una vita notturna sempre più fervente, dinamica e conturbante.

L’intensa movida notturna di Pechino si adatta ad ogni genere di persone, ai giovani, ai meno giovani, offrendo un ventaglio di opportunità ed opzioni di divertimento ed intrattenimento che spaziano tra cinema, teatro, locali, pub, discoteche, esibizioni di Kung fu molto suggestive.

A Pechino i locali notturni nascono molto velocemente ma allo stesso scompaiono con altrettanta celerità, come meteore, per lasciare spazio ai nuovi locali di tendenza ed alla moda della città. Pechino brulica di vita di giorno e di notte, pervasa da una singolare frenesia, quando il cielo si tinge del blu notturno, la capitale cinese diventa un vero e proprio dipinto in movimento scoppiettante di luci e colori.

Le zone di Pechino maggiormente gettonate e costellate da numerosi e variegati bar, pub, locali e discoteche sono la zona di Sanlitun/Chaoyang, la zona di Houhai, la zona di Yandai Xiejje e la zona di Nanluogu Xiang.

Locali di Pechino

Tra le generose opzioni notturne offerte dalla capitale cinese c’è solo l’imbarazzo della scelta. La scelta di un locale piuttosto che di un altro riguarda solo le necessità, i desideri e le tasche del turista. Nel novero delle discoteche, dei locali di Pechino, alcuni dei più frequentati e famosi sono certamente il Vics Club, il Club Banana e l’East Shore Jazz Cafè.

Vics Club

Il Vics Club di Pechino è sicuramente la discoteca regina della capitale cinese, il primo locale che viene in mente non appena si pensa alla vita notturna della città. Il Vics Club è una discoteca apprezzata e gettonata dai cittadini e dagli stranieri in quanto esclusiva, glamour e di tendenza. Il Vics Club si divide in due sale da ballo spaziose, caratterizzate da un’ottima acustica in cui vengono organizzate serate differenti. Questo famoso e rinomato club si trova nel Distretto di Chaoyang, in Gongti North Gate East Side, ovvero uno dei principali punti fermi della movida di Pechino. All’interno del Vics Club è la musica Hip-Hop a fare da padrona e molte feste organizzate all’interno del club, hanno come sottofondo questo genere di musica. Nell’altra sala invece, è possibile scatenarsi con musica house, pop e R&B sino a notte inoltrata.

Indirizzo: Cina, Pechino, Chaoyang District, North Gate East Side
Telefono: +86 10 5293 0333
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.vics.club.com.cn
Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle ore 21.00 alle ore 06.00

vita-notturna-pechino-club-vics

Il Vics Club di Pechino, una delle discoteche più esclusive della città

Club Banana

Il Club Banana di Pechino è una celebre discoteca della capitale cinese in cui in particolare modo, nel fine settimana, turisti e giovani pechinesi ne affollano le piste. Discoteca all’avanguardia, il Banana Club di Pechino propone musica di vario genere come techno, elettronica, house unita ad un mix di sfumature di musica cinese. Il Club Banana ha ospitato e tuttora ospita Djs nazionali ed internazionali che dilettano le lunghe e vivaci nottate dei giovani locali e dei viaggiatori. Ubicato nel cuore pulsante del centro di Pechino, questo suggestivo club organizzato su due livelli, regala serate all’insegna del puro e sfrenato divertimento.

Indirizzo: Cina, Pechino, Chaoyang, Jianguomen Outer Street 22
Telefono: +86 10 6528 3636
Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle ore 20.30 alle ore 05.00

vita-notturna-pechino-club-banana

Il Club Banana di Pechino, pittoresco e gettonato locale della città

East Shore Live Jazz Cafè

L’East Shore Live Jazz Cafè di Pechino è un delizioso bar-cafè in cui trascorrere una serata alternativa, diversa, più raccolta ed avvolgente. Fuori dal sound elettrico e confuso delle discoteche, si trova questo Jazz Cafè aperto nel Luglio del 2006 dal leggendario Jazzista locale Liu Yuan. L’East Shore live Jazz Cafè della capitale cinese è un vero paradiso per gli appassionati e gli amanti della conturbante, sofisticata e profonda muisca Jazz, magistralmente suonata dal vivo da musicisti professionisti da Giovedì a Domenica. Atmosfera raccolta, calda e soffusa, impreziosita da interni eleganti in legno, sarà la regina della serata accompagnata da musica Jazz di alto livello.

Indirizzo: Cina, Pechino, Houhai Yandaixiejje, Piazza Tienanmen, 2/F
Telefono: +86 8403 2131
Orari di apertura: aperto da Giovedì a Domenica: dalle ore 15.00 alle ore 02.00

vita-notturna-pechino-east-shore-live-jazz-cafe

L’East Shore live Jazz Cafè di Pechino, celebre locale Jazz

Chiudi