Cosa fare a New York di sera

Cosa fare a New York di sera non sarà di certo una preoccupazione. Locali, bar e ristoranti sono sparsi per tutta la città e aperti praticamente ad ogni ora. Eccovi alcuni consigli per le vostre serate newyorkesi

Cosa fare a New York di sera

Che New York è la città che non dorme mai ormai l’avrete sentito dire almeno un milione di volte, perciò cosa aspettarsi da una metropoli con questo appellativo se non locali, bar, teatri e tantissimi luoghi in cui divertirsi e fare amicizia?

Non ci sono zone di New York in cui di notte non ci sia vita, è comunque più sicuro evitare alcuni quartieri della zona dell’up town, dalle parti dell’Harlem e del Bronx.

Prima di parlare dei luoghi di divertimento in città, vi ricordiamo che è d’obbligo dedicare una sera alla vista dell‘Empire State Building. La struttura chiude a mezzanotte e dalla sua terrazza potrete ammirare l’intera città illuminata dalle luci dei palazzi e delle auto che formano delle stravaganti e suggestive scie luminose.

P1090095

La città di notte vista dall’Empire State Building

Locali a New York

Ecco alcune idee per trascorrere le vostre serate newyorkesi; vi raccomandiamo di non uscire senza un documento, che vi sarà richiesto all’ingresso e di prestare attenzione all’abbigliamento perché in alcuni locali non fanno entrare se il dress-code non è appropriato.

Time Square è il luogo più entusiasmante in cui potrete andare di sera e non avrete difficoltà a tirar tardi passando da un negozio ad un altro e fermandovi in qualche bel locale dove mangiare e dove bere un buon cocktail.

Se siete amanti della musica e vi incuriosiscono gli spettacoli, vi consigliamo di acquistare i biglietti per uno dei tanti musical che danno nei teatri di Broadway, non avrete difficoltà a vedere i ragazzi-cartello che vi indicano gli ingressi ai teatri.

broadway-261609_1280

La zona dei teatri a Times Square

Vi accorgerete subito che Time Square è il centro del mondo e non ci sono parole che vi potranno descrivere la notte in questo magico crocevia! La cosa più sorprendente, dopo le luci “a giorno”, è l’infinità di persone e il continuo brusio di voci che fa da sottofondo. Anche prendere un caffè o  qualcosa da mangiare take away e sedersi a guardare il via vai di gente sarà un’esperienza da raccontare.

Nelle vicinanze di Times Square potreste andare allo Sky Room, un bar che si trova al 33esimo e 34esimo piano del Fairfield Inn and Suites Hotel. Non serve molta immaginazione per capire che il pezzo forte di questo locale è la strepitosa vista della Midtown, con il fiume Hudson e l’Empire State Building. Questo bar ha spazi al coperto e all’aperto ed in più offre una zona fumatori. Per entrare vi consigliamo un abito da sera e magari scarpe col tacco per le signore! Dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19 lo Sky Room offre un bel happy hour e i prezzi di birra e cocktail sono davvero buoni.

Sky_Room_Terrace

La terrazza dello Sky Room

B.B. King Blues si trova nel cuore di Times Square, vicino alla Port Authority, si tratta di un club adatto agli amanti della musica. Il locale ha tre sale e può contenere più di 2000 persone. Il B.B. King Blues è il posto giusto per chi vuole per ascoltare buona musica e mangiare bene. Nel locale vengono spesso organizzate serate  “All You Can Eat” ed è celebre, soprattutto, per le serate di musica Gospel.

Un altro locale molto frequentato è il Bowery Ballroom, presente nel panorama dei locali newyorkesi dalla fine degli anni novanta, è diventato uno dei locali top di New York. La splendida architettura di questo locale, che conserva l’originale in stile Beaux Arts, si amalgama alla bella musica proposta.

F1AV0694

Il Bowery Ballroom

Per non rinunciare ad una vera serata in stile film ambientato a New York, cosa c’è di meglio che un bel locale dove ascoltare della buona musica jazz? Il Village Vanguard è aperto dal 1935 ed è uno dei locali più cool di New York City. Nell’atmosfera intima e suggestiva di questo locale suonano da sempre i migliori jazzisti americani.

Se volete organizzare una serata un po’ particolare, un bel posto dove sedersi a bere un drink e mangiare qualche snack, è il rooftop bar del Gansevoort Hotel. Si tratta di un lounge bar molto popolare e ben frequentato e per questo vi conviene prenotare per non rischiare di rimanere in piedi.  Nella sala in cui si balla il Dj suona musica per tutta la notte. L’hotel in cui si trova questo locale è molto popolare perciò potrà capitare che, soprattutto dopo le 23, vi sia la fila per entrare.

Infine un piccolo consiglio: New York potrebbe ammagliarti con la sua splendida notte, vi consigliamo di non far tardissimo tutte le sere, potreste perdervi le meraviglie che questa città può regalarvi durante il giorno!

P1090089

New York di notte

Indirizzi utili

Sky Room, 330 West 40th Street

King Blues e Grill, 237 West 42nd Street

Bowery Ballroom, 6 Delancey Street

Bowery Ballroom, 6 Delancey St

Village Vanguard, 178 7th Ave South

Gansevoort, 18 Ninth Avenue (at 13th Street)

Chiudi