Cosa fare a Montreal di sera

La vita notturna di Montreal, gioiello del Quebec, possiede un ventaglio vasto di opportunità, tra locali jazz, rock e discoteche in cui ballare sino all'alba. Ecco i nostri consigli

Cosa fare a Montreal di sera

Montreal, splendida e variopinta città del Quebec, è un perfetto cocktail di Europa ed America che si manifesta nelle architetture, negli edifici storici, nella tradizione gastronomica e nella vita notturna, fervente, intensa ed elettrizzante.

Montreal è una delle città più vivaci e vitali del mondo, in cui poter respirare un’atmosfera elettrica, vibrante e dinamica che pervade le stradine dei suoi quartieri più caratteristici e gettonati. A Montreal è impossibile non lasciarsi travolgere dalla ‘Joie de vivre‘ che caratterizza i suoi abitanti, dalla sana voglia di divertirsi e di trascorrere serate spensierate e allegre.

Festival di musica Jazz, festival della birra, sono solo alcune delle manifestazioni organizzate nelle ridente e solare Montreal. Il ventaglio di opportunità e di opzioni di divertimento in questa perla francofona canadese è davvero ampio e variegato, c’ è solo l’imbarazzo della scelta; divertimento per tutti i gusti e per tutte le tasche al fine di soddisfare i desideri di ognuno.

Montreal ospita nella sua ambiziosa e suggestiva bellezza, locali, bar, Jazz club, discoteche di ogni tipo, in cui poter passare, a discrezione, una serata tranquilla e soffusa oppure effervescente e frizzante. I Jazz club di Montreal sono numerosi e molto frequentati sia dai cittadini che dai turisti amanti del genere intimo e riservato, come sono numerose e variegate le discoteche in cui ballare senza sosta sino alle prime luci del mattino.

Cosa fare a Montreal di sera

Panorama di Montreal

Locali a Montreal

Nella rosa dei locali Jazz di Montreal va sicuramente menzionato l’Upstairs Jazz Club, uno dei più conosciuti e gettonati della città. Per gli appassionati della musica rock e hard rock suonata live va citato Les Foufounes Electriques, bar-club caratteristico e bizzarro. Per chi ama i club-discoteche particolari e venate di ottima musica sicuramente il Club Unity è uno dei più validi.

Upstairs Jazz Club

L’Upstairs Jazz Club di Montreal è un delizioso Club situato nella Downtown in cui poter gustare un’ottima cena sia locale che internazionale con musica Jazz di accompagnamento, oppure arrivando un po’ più tardi, gustarsi uno dei diversi spettacoli jazz sapientemente organizzati dai gestori del locale. Acustica perfetta, atmosfera calda e avvolgente, personale cordiale ed affabile sono alcuni degli ingredienti di questa ricetta canadese ben riuscita in cui la regina assoluta è la musica Jazz suonata magistralmente da musicisti professionisti. L’Upstairs Jazz Club è il locale ideale per chi desidera trascorrere qualche ora coccolato da una delle musiche più profonde, pregne e sofisticate come è il Jazz.

Indirizzo1254 Rue MacKay, Montreal, Québec H3G 2H4, Canada (Ville Marie)
Telefono: 514 931 6808
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Dal Lunedì al Giovedì: dalle ore 11.30 alle ore 01.00
  • Venerdì: dalle ore 11.30 alle ore 02.00
  • Sabato: dalle ore 17.30 alle ore 02.00
  • Domenica: dalle ore 18.30 alle ore 01.00
vita-notturna-montreal-upstairs-jazz-club

L’Upstairs Jazz Club di Montreal, uno dei club jazz più famosi della città

Les Foufounes Electriques

Les Foufounes Electriques è uno dei locali più alternativi di Montreal in cui assistere a elettrizzanti concerti di musica hard rock e grunge. Atmosfere particolari e singolari pervadono questo locale nato negli anni ’80 e da allora diventato una parte importante e caratteristica della cultura di Montreal. Serate all’insegna della buona musica per gli appassionati dei suoni e dei ritmi ruvidi, intensi e decisi, magistralmente regalati dai vari gruppi che si esibiscono sul palco di questo bar-club canadese. Sala da biliardo, pista da ballo e palco sono alcuni dei punti di forza di questo locale ‘si generis’ di Montreal che attira dalla sua nascita la curiosità dei turisti. Ogni giorno della settimana il locale organizza una serata differente al fine di garantire il massimo divertimento.

Indirizzo: 87 Saint-Catherine E., Montreal, Québec, Canada (Ville Marie)
Telefono: 514 844 5539
Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle ore 16.00 alle ore 03.00

vita-notturna-montreal-les-foufounes-electriques

Les Foufounes Electriques di Montreal, il bar-club dominato dalla musica rock

Le Club Unity

Le Club Unity di Montreal è un suggestivo locale frequentato da una clientela varia e diversificata che ama fare festa e divertirsi con la giusta atmosfera non pretenziosa ma carica di energia ed effervescenza. Strutturato su tre piani, le Club Unity offre ai suoi clienti due tipi di musica diversi ogni sera come la musica hip hop, la musica house, all’altezza di ogni aspettativa nonché spettacoli particolari e caratteristici. Dotato di una grande terrazza questo club di Montreal offre una vista panoramica sulla città.

Indirizzo1171 Ste-Catherine E, Montreal, Québec H2L 3G8, Canada
Telefono: 514 523 2777
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.clubunitymontreal.com
Orari di apertura:

  • Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Domenica: chiuso
  • Venerdì e Sabato: dalle ore 22.00 alle ore 03.00
vita-notturna-montreal-club-unity

Le Club Unity di Montreal, locale suggestivo e dall’atmosfera memorabile

Chiudi