Cosa fare a Melbourne di sera

La sera a Melbourne è animata da una giovane e vivacissima atmosfera che avrete modo di scoprire fra i vicoli della città. Resterete a bocca aperta nel trovare bellissimi locali nei posti più impensati

Cosa fare a Melbourne di sera

Se siete degli amanti della vita notturna e del divertimento, Melbourne è la città adatta per la vostra vacanza. Infatti la città è conosciuta per i suoi locali e i tantissimi luoghi di divertimento. Tutta la città pullula di ottimi bar in cui fare amicizia e tirar tardi: anche nei luoghi più inaspettati avrete modo di trovare un bar o un locale davvero speciale. In particolare i pub, dove bere della buona birra, non mancano in città.

Anche le discoteche sono tantissime, sebbene il panorama legato alla musica e all’intrattenimento sia sempre in continua evoluzione. La zona migliore in cui cercare discoteche, o locali simili, è nella zona del CBD (Central Business District). Generalmente l’ingresso alle discoteche è a pagamento e varia tra i 5 e 15 € a seconda del locale e della serata.

La parte più bella della città, soprattutto di sera, è il labirinto di vicoli gotici che si apre dietro il centro della città. In quest’area lontano dal caos potete passare dai bar alle gallerie d’arte moderna e godervi davvero delle serate diverse.

Questi vicoli vengono chiamati Laneways e sono il vero cuore pulsante della città: una zona davvero frizzante e curiosa, animata da locali, atelier di giovani artisti eccentrici ed originali negozi. Insomma, i Laneways sono il luogo ideale per immergersi nella cultura metropolitana più vivace e più famosa in tutta l’Australia.

Se vi piace passeggiare mangiando un gelato e guardando le vetrine, magari per far arrivare l’ora giusta per entrare in un locale notturno, Little Collins Street è il posto ideale dove ammirare le boutique alla moda e i negozi di marca. Il cuore della vita notturna di Melbourne è Meyers Place su cui si affacciano eleganti cocktail bar.

Degraves-Lane

I famosi Laneways di Melbourne

Ovviamente Federation Square e l’Eureka Tower, sono sempre un’attrazione, anche di sera. In particolare se volete godervi la splendida e incomparabile vista della città dovrete salire sulla The Edge, la più alta piattaforma belvedere dell’emisfero sud. Questo sensazionale punto di vista si trova all’88° piano dell’Eureka Tower, su una terrazza che sporge dalla sagoma del fabbricato e che vi darà l’impressione di fluttuare nel vuoto a oltre 300 m d’altezza. Al piano superiore troverete l‘Eureka89, un elegante lounge bar dove potrete bere uno dei cocktail più mozzafiato della vostra vita.

D’estate a Melbourne, perciò durante il nostro periodo invernale, la vita notturna della città si trasferisce in spiaggia dove non è difficile vedere party e feste che si protraggono fino a mattina. In particolare, uno dei luoghi estivi più amati dai ragazzi di Melbourne è Phillip Island.

Prima di consigliarvi qualche locale in cui trascorrete una bella sera con gli amici, vi ricordiamo che nei locali pubblici di Melbourne non si può fumare e generalmente sono aperti fino alle 3 del mattino, almeno nei fine settimana.

Locali a Melbourne

Per cominciare bene la vostra serata a Melbourne potreste andare a bere un drink al Transit, il locale più centrale di tutta la città. Si affaccia su Federation Square ed è davvero un ottimo punto di partenza per la vostra sera a Melbourne.

Tra i locali storici e più famosi in città, il Prince Bandroom è la patria delle band che suonano musica dal vivo. Avrete modo di assistere, quasi tutte le sere, ad un’esibizione.

Per gli amanti della musica jazz, il Bennetts Lane è il locale ideale. Infatti si dice che qui si ascolti il miglior jazz di tutta la città. Può capitare di assistere all’esibizione di qualche musicista importante che, arrivato in città, ha il piacere di esibirsi al Bennetts Lane. Il locale è molto d’atmosfera grazie alle luci soffuse e al bel arredamento.

102_6200

L’originale Madame Brussels

Uno dei bar più eccentrici della città è, senza dubbio, il Madame Brussels, un country club dall’aria kitsch anni ’50. Il punto di forza di questo locale è la terrazza su cui sorseggiare il proprio cocktail osservando la città.

Se vi va una birra davvero buona il Belgian Beer Café Bluestone è l’ideale. Questo pub vi catapulterà improvvisamente a Bruxelles dove potrete gustarvi tutti i sapori della cultura belga. Al Belgian Beer Café Bluestone, oltre alle birre artigianali potrete assaggiare qualche stuzzichini tradizionale belga. Nelle belle serate calde potrete accomodarvi in giardino e godervi la pace del bel parco. Il locale ospita DJ set dal vivo il venerdì e il sabato sera.

Chi vuole ballare potrà dirigersi al Night Cat che da più di un decennio è uno dei locali più “in” della zona di Fitzroy. Al Night Cat troverete belle sale per ballare e comodi posti a sedere. Nelle serate di musica dal vivo i generi sono vari e vanno dall’Hip hop al funky, sino ad arrivare alla salsa.

Un altro ottimo locale dove ballare è The Loft, caratterizzato dalle enormi vetrate e dal lungo bancone illuminato dalle tante luci stroboscopiche. Il venerdì e il sabato sera si ballo al ritmo della musica R&B.

street-142638_1280

La città di notte

Indirizzi utili

Eureka89, Livello 89, Eureka Tower / 7 Riverside Quay, Southbank VIC 3006

Transit, Transport Hotel Level 2, Federation Square, Melbourne 3000

Prince Bandroom, 29, Fitzroy Street, St Kilda, Melbourne 3182

Bennetts Lane, 100, St Kilda Road, Melbourne 3004

Madame Brussels, 9-63, Bourke Street, Level 3, Melbourne 3000

Belgian Beer Café Bluestone, 557 St Kilda Rd, Melbourne

Night Cat, 141, Johnston Street, Fitzroy, Melbourne 3065

The Loft, 117, Lonsdale Street, Level 2, Melbourne 3000

Chiudi