Cosa fare a Marsiglia di sera

Marsiglia è una città francese fatta di contrasti, dalla vita notturna frizzante, eccentrica ma anche elegante e sofisticata, con i raccolti ed intimi jazz club che si pongono come alternativa alle discoteche di tendenza e alla moda

Cosa fare a Marsiglia di sera

Marsiglia, città solare, dinamica, ricca di contrasti ed opposti suggestivi, di atmosfere caotiche ma anche ordinate, irriverente ma originale, continua ad essere meta di numerosi turisti, nazionali ed internazionali. Marsiglia ha una personalità cosmopolita e multi etnica ed al tempo stesso custodisce i suoi decisi tratti tradizionali e popolari; questo binomio così contrastante la rende unica e memorabile. Nonostante sia tacciata come città perigliosa, Marsiglia oggi si presenta più stemperata anche per quanto riguarda la criminalità. L’aria che si respira in questo gioiello francese è festante ed effervescente come lo è la movida notturna che la anima.

Marsiglia è una città in cui fare le ore piccole è semplice; dopo che il sole è tramontato consegnando al cielo al blu della notte, Marsiglia si veste di atmosfere dinamiche, frizzanti e suggestive offrendo agli abitanti e ai suoi numerosi turisti notti all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento. Il ventaglio ludico delle notti marsigliesi è decisamente ampio e variegato; bar, pub, locali con musica dal vivo e discoteche costellano i quartieri della grande Marsiglia promettendo serate memorabili.

vita-notturna-marsiglia-1

Città di Marsiglia nell’abbraccio notturno

Tra le numerose alternative proposte dalla regina del sud della Francia si possono rubricare diversi localini e bar concentrati, in particolare modo, nella zona del Porto Vecchio, una delle aree più suggestive e caratteristiche della città. Sicuramente a Marsiglia sono i Jazz bar ad egemonizzare in gran parte le notti della città.

Jazz Club

Venture

Il Venture è un ristorante e Jazz Club celebre di Marsiglia in cui si respira un’atmosfera deliziosa anni ’50 sospesa nel tempo. Questo localino fascinoso e sofisticato accoglie caldamente sulle note dell’elegante musica dell’improvvisazione, una clientela variegata e numerosa amante del buon cibo locale e della musica. Locale in cui passare una serata diversa dal solito, senza luci baluginanti e note eccessivamente alte, ma in cui lasciarsi accarezzare dal soffuso e dal delicato.

Indirizzo: Rue Venture 12, Marsiglia, Francia

Telefono: +33 4 91 33 81 95

Orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 22.00

Vita-notturna-marsiglia-jazz

Il Jazz, Re delle serate al Venture di Marsiglia

La Caravelle

La Caravelle è un delizioso bar, ristorante e locale in cui suonano musica jazz dal vivo situato in una posizione molto suggestiva e pittoresca sul Porto Vecchio. Specializzato in cocktail e drink, questo bar di Marsiglia si affolla nelle sere in cui è la musica jazz ad attirare come per incanto folle amanti del genere. A La Caravelle giungono musicisti dall’approccio musicale fantasioso ed eclettico che sperimentano la purezza della musica Jazz con note di musica tradizionale francese e sfumature di note di musiche balcaniche. Le serate in questo luogo sono davvero magiche ed intriganti.

Indirizzo: Quai du Port 34, Marsiglia, Francia

Telefono: +33 4 91 90 36 64

E-mail: [email protected]

Orari di apertura: tutti i giorni: dalle ore 19.00 alle ore 02.00

vita-notturna-marsiglia-la-caravelle

Vista dall’interno de La Caravelle di Marsiglia

Club e discoteche

Le Trolleybus

Le Trolleybus è uno dei più celebri Club di Marsiglia, caratterizzato da tre sale ampie con volta e pareti in pietra, dallo stile underground, in cui viene trasmessa musica di vario genere. Il locale si trova nella zona del Porto Vecchio animosa e pittoresca. Le tre sale del Trolleybus sono la Dame Noire, le Whiskey Bar e l’Arty Party. Ognuna di queste sale è caratterizzata da uno stile differente e personalizzato che le rende uniche e accattivanti. Il Trolleybus è adatto a chi ama ballare fino alle prime luci del mattino e lasciarsi andare al ritmo incalzante di musiche quali l’house music, la techno e la dance.

Indirizzo: Quai de Rive neuve 24, Marsiglia, Francia

Telefono: +33 4 91 54 30 45

Sito Web: www.letrolley.com

Orari di apertura: aperto Giovedì, Venerdì, Sabato, dalle ore 24.00 alle ore 06.00.

marsiglia-vita-notturna-trolleybus

Il Trolleybus di Marsiglia uno dei club più famosi della città

Le Bazar

Le Bazar è probabilmente il nightclub più celebre e frequentato di tutta Marsiglia. Conosciuto in città ed all’estero questa discoteca marsigliese ha ospitato DJS provenienti da ogni parte del mondo. Il Bazar è aperto tutto l’anno ed è possibile noleggiarlo per organizzare feste private o eventi. Le notti in questo locale famoso della città sono pervase da ritmi di musica house, techno e dance che trascinano in pista fino all’alba. Una delle discoteche più inebrianti della città in cui, se ci si trova in città, bisogna andare.

Indirizzo: Boulevard Rabatau 90, Marsiglia, Francia

Telefono: +33 4 58 52 15 15

E-mail: [email protected]

Orari di apertura: Venerdì e Sabato: dalle ore 24.00 alle ore 06.00

marsiglia-vita-notturna-l-bazar

Le Bazar, il Nightclub più esclusivo di Marsiglia

Chiudi