Cosa fare a Manchester di sera

Se Manchester vi ha affascinato di giorno, vivetela anche di notte: scoprirete una città molto attiva, piena di locali alla moda che vi porteranno fino alle prime luci del mattino all'insegna della buona musica

Cosa fare a Manchester di sera

La città di Manchester offre una vita notturna davvero molto attiva e divertente. La città è stata, ed è ancora oggi, un nucleo di nascita di grandi movimenti musicali che gli diedero il nomignolo di “Madchester” negli anni ’80 e ’90, legato anche alla grande varietà di bar chic e caffè bohémien.

Dunque, dopo aver fatto trascorso la vostra giornata alla scoperta dei Piccadilly Gardens, del Town Hall o del Manchester Museum, potrete continuare a divertirvi anche dopo il tramonto in uno dei tanti locali che potete trovare fra le vie della città.

Pub, bar, discoteche club e tanto altro ancora: ecco i nostri consigli per vivere al meglio la movida di Manchester.

Pub e bar

Si tratta del principale luogo di ritrovo per i molti ragazzi che vivono la città o che la visitano per un breve periodo. Di domenica, invece, questi luoghi sono poli di ritrovo per gli appassionati di calcio che possono vedere, in quasi tutti gli esercizi, le partite. Le numerose etichette di birra o il pregiato gin che questa regione produce sono consumate a grandissime quantità e accendono, a volte un po’ troppo, gli animi delle persone.

Peveril of the Peak

Questo tradizionale pub di Manchester risale al 1830 e dentro è rimasto arredato come al tempo. Qui si può bere dell’ottima birra fino a tardi e anche gustare tipici piatti della tradizione inglese. Trovandosi vicino al Bridgewater Hall è un posto molto frequentato anche da turisti oltre dagli abitanti della città stessa.

Indirizzo: 27 Great Bridgewater Street, Manchester, M1 5JQ
Telefono: +44 (0)161 236 6364

Scorcio notturno di Manchester

Scorcio notturno di Manchester

Corbieres Wine Cavern

Si tratta di un singolare locale che ricorda molto vagamente i locali che venivano creati negli anni 50. La presenza di un grande Jukebox crea una bellissima atmosfera che rende la presenza in questo locale magica. La musica che fa da intrattenimento viene scelta dunque dalla svariata clientela di ogni età che si ferma qua per bere qualche ottimo cocktail o dell’ottima birra.

Indirizzo: 2 Half Moon Street, Manchester, M2 7PS
Telefono: +44 (0)161 834 3381

Cord

Locale molto famoso ed amato da chi predilige un ambiente che si basa sul vintage. Infatti il locale è completamente arredato seguendo questo stile molto di moda tra i giovani di oggi. Il locale costituisce un luogo d’attrazione oltre ad essere un locale molto frequentato da tutti i vari ragazzi prima di buttarsi nella movida notturna. Offre ottimo cocktail che rievocano il passato.

Indirizzo: 8 Dorsey Street (off Tib Street), Manchester, M4 1LU
Telefono: +44 (0)161 832 9494

Sale da concerto

La musica dal vivo a Manchester è molto amata e per questo vengono citati anche alcuni dei locali più famosi che hanno ospitato e ospitano i grandi nomi della musica pop, e rock inglese e del mondo. Sicuramente un’alternativa alle discoteche.

Manchester Evening News Arena

Qui si tengono i concerti più grandi, infatti questo posto è la sede più grande dopo uno stadio per ospitare un evento di musica dal vivo. Qui di esibiscono i miti del rock e pop internazionale oltre ai miti della musica inglese.

Indirizzo: Victoria Station, Manchester, M3 1AR
Telefono:  +44 (0)161 950 5000

Roadhouse

Piccolo locale che merita una nota, poiché qui si esibiscono piccoli gruppi di giovani band e indipendenti. Qui hanno mosso i primi passi artisti come i Coldplay, gli Stereophonics e i White Stripes. Se si vuole avere una serata interessante e dai suoni giovani e freschi questo è il posto perfetto.

Indirizzo: 8 Newton Street, Manchester, M1 2AN
Telefono:  +44 (0)161 237 9789

Roadhouse

Roadhouse

Clubs

Manchester offre una delle vite notturne più movimentate e con una grandissima rappresentanza di artisti intesi come djs della musica techno e deep house migliore del globo. Dopotutto il movimento musicale del Regno Unito ha sempre creato grandissimi artisti che anche in questo settore hanno trovato una casa magnifica in Manchester. Qua ci sono alcuni dei locali più interessanti della città.

Sankeys

Conosciuto come Sankeys Soap, è il locale più importante della città di Manchester. Il locale ha riaperto i battenti nel 2006 e può ospitare fino a 500 persone. Qua possiamo ogni week-end trovare artisti di primissimo calibro alla serata conosciuta con il nome di Tribal Session come Darius Syrossian, Steve Lawler, Carl Cox e molti altri ancora!

Indirizzo: Jersey Street (off Great Ancoats), Manchester, M4 6JG
Telefono:  +44 (0)161 661 9668

Mint Club

Aperto da più di 10 anni questo locale offre la migliore musica del panorama mondiale dance con il miglior sistema di diffusione, l’impianto acustico della Funktion One. Simile al celebre locale berlinese Watergate, per la grande quantità di led al suo interno, il locale offre musica di ogni tipo dalla techno alla house, dalla dubstep alla drum’n’bass.

Indirizzo: 46 Oldham St, Manchester, M4 1LE
Telefono:  +44 (0)161 228 1495

Un locale di Manchester

Un locale di Manchester

Chiudi