Cosa fare a Lima di sera

Lima, capitale del Perù, vanta una vita notturna frizzante e effervescente, tra locali, discoteche, jazz-rock club e antiche taverne. Ecco i nostri consigli per vivere al meglio le vostre notti peruviane

Cosa fare a Lima di sera

La suggestiva, frenetica e accattivante capitale peruviana, Lima, offre ai suoi visitatori una fervente, frizzante e dinamica vita notturna. Annoiarsi a Lima è impossibile grazie al ventaglio di offerte di divertimento ed intrattenimento che propone.

Quando il sole diviene evanescente e lascia spazio alla notte, le vie dei quartieri di Lima iniziano ad animarsi pervasi da un’atmosfera brulicante di vita e vivacità. Uno dei quartieri maggiormente frequentati sia dai cittadini che dai turisti è il Barraco, il quartiere artistico di Lima puntellato di nightclub, bar, locali, discoteche che lo rendono ancora più pittoresco e caratteristico.

Le notti della capitale del Perù sono caratterizzate da una movida luccicante e effervescente. I giovani cittadini di Lima affollano le stradine del centro del città dove sono situati diversi bar, pub e locali.

Locali a Lima

Nell’ampia gamma di opzioni offerte dalla nightlife di Lima, ci sono alcuni locali particolarmente celebri e gettonati in cui trascorrere una serata-nottata all’insegna del puro divertimento. Tra tutti vanno citati l’Antigua taberna queriolo, la Noche de Barraco, il Cocodrilo Verde e l’esclusiva discoteca Dolce Vita. Questi 4 locali garantiscono serate vulcaniche, coinvolgenti e suggestive dalle quali sarà impossibile rimanere delusi.

Antigua taberna queriolo

L’Antigua taberna queriolo di Lima è una storica ed antica taverna foriera di un inconsueto fascino in cui si riuniscono poeti, artisti, pittori a sorseggiare dell’ottimo vino locale o una grappa tipica. L’atmosfera dell’Antigua taberna è unica e memorabile, figlia della sua annosa esistenza. La storia di questa tipica taverna locale iniziò nel 1880 con l’arrivo in città della famiglia Queriolo; oggi, questo bar-taverna della capitale peruviana rappresenta una garanzia di qualità e tipicità in cui gustare piatti della tradizione gastronomica locale e trascorrere una serata sospesa nel tempo, tra passato e presente.

Indirizzo: Av. San Martin 1090 Pueblo Libre , Lima Peru
Telefono: +51 1 460 0441
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Da Lunedì a Mercoledì: dalla ore 09.30 alle ore 23.30
  • Da Giovedì a Sabato: dalle ore 09.00 alle ore 24.00
  • Domenica: dalle ore 09.30 alle ore 16.00
vita-notturna-lima-antigua-taberna

L’Antigua taberna Queriolo di Lima, locale storico della città

La Noche

La Noche è uno dei locali più famosi di Lima in cui si riversano, in particolare durante il fine settimana, numerosi gruppi di giovani locali e stranieri. Aperto da 22 anni, La Noche continua a regalare serate memorabili grazie all’ottima musica e ai deliziosi drink e cocktail preparati magistralmente dai bar man. Luogo di incontro per artisti ed appassionati di musica Jazz, Rock, La Noche anima le notti della capitale peruviana con suggestivi concerti di musica dal vivo inscenati da musicisti professionisti che coinvolgono il pubblico in atmosfere uniche e conturbanti. Ogni sera della settimana a La Noche si alternano spettacoli differenti al fine di non scontentare nessuno.

Indirizzo: Sanchez Carrion 199, Barranco, Lima, Perù
Telefono: +51 1 247 1012
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.lanoche.com.pe
Orari di apertura: da Lunedì a Sabato, dalle ore 19.00 alle ore 03.00 – Domenica: chiuso

vita-notturna-lima-la-noche

Il club La Noche di Lima, nel quartiere artistico Barraco

Cocodrilo Verde

Il Cocodrilo Verde è un suggestivo, intimo e raccolto bar-club di Lima, frequentato sia dai cittadini che dagli stranieri che si trovano in città. Al Cocodrilo Verde vengono organizzate serate all’insegna della riservata e profonda musica Jazz come serate firmate dai suoni graffianti della musica rock, magistralmente suonate dal vivo da musicisti esperti; durante l’ascolto di uno dei differenti concerti organizzati da questo bar-club di Lima, è possibile gustare un’ottima cena sorseggiando un bicchiere di vino o un cocktail. Un’atmosfera avvolgente e calda pervade il Cocodrilo Verde e garantisce una serata davvero speciale, avvolgente e divertente.

Indirizzo: Calle Francisco de Paula Camino 226 Miraflores, Lima, Perù
Telefono: +51 1 444 2381
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.cocodriloverde.com
Orari di apertura: da Martedì a Sabato, dalle ore 19.30 alle ore 02.00

vita-notturna-lima-cocodrilo-verde

Il Cocodrilo Verde di Lima, bar-club notturno

La Dolce Vita

La Dolce Vita è una delle discoteche più esclusive e trendy di Lima situata nel celebre e rinomato quartiere Magniflores. La Dolce Vita è un locale ampio, moderno, nel cuore pulsante della città; spaziosa pista da ballo, due bar, zona vip riservata e privata, ottima acustica e musica di vario genere e di alto livello, sono le principali caratteristiche di questa discoteca glamour della capitale peruviana. Musica Hip-Hop, R&B, e House si alternano nelle serate ospitate dalla Dolce Vita garantendo ore all’insegna del vero e puro divertimento.

Indirizzo: Calle Berlino 231, Miraflores. Lima – Peru
Telefono: +51 1 372 4324
Sito Web: www. dolcevitaperù.com
Orari di apertura: da Giovedì a Sabato: dalle ore 22.30 alle ore 04.00

vita-notturna-lima-dolce-vita-discoteca

La Dolce Vita di Lima, discoteca fascinosa e trendy della città

Chiudi