Cosa fare a Francoforte di sera

Volete scoprire i segreti della vita notturna di Francoforte? Ecco una guida che vi svelerà tutto quello che c'è da sapere sulla movida locale, con alcuni consigli sulle strutture più gettonate

Cosa fare a Francoforte di sera

Francoforte è una delle città della Germania che prestano più attenzione ai particolari della vita notturna. Questo cuore finanziario della Germania ha partorito alcuni dei locali più leggendari del pianeta e alcuni dei migliori Dj tedeschi sono proprio di Francoforte.

Dopo aver passato delle frenetiche giornate in giro per la città alla scoperta di attrazioni prestigiose ed interessanti come il Museo d’Arte Moderna, la Main Tower, il Musseturm o Piazza Romerberg, Francoforte saprà certamente cullarvi anche dopo il tramonto, accogliendovi in uno dei suoi numerosi locali alla moda e pieni di gente.

Ecco ora alcuni consigli che possono esservi utili per iniziare ad esplorare fin da subito la movida notturna di Francoforte.

Cocktail bar

Alcuni dei migliori cocktail bar sono abbastanza nascosti. Per trovarli bisogna chiedere a chi vive attivamente la notte, altrimenti sarete costretti a trovare i soliti bar nei vari hotel della città. Ecco alcuni dei migliori.

Dauth-Schneider

Si tratta di una taverna tradizionale dove è possibile assaporare il vino di mele del famoso quartiere di Sachsenhausen. Qui si trovano i tipici abitanti della città mescolati con una grande massa di turisti curiosi. Sicuramente uno dei posti migliori per trovare questa tipica bevanda della zona. Sicuramente un luogo molto tranquillo per passare una serata senza troppe pretese in compagnia di un sacco di gente.

Indirizzo: 39, Klappergasse, Francoforte sul Meno, 60594
Telefono: +49 (0) 6961 3533

Scorcio notturno di Francoforte

Scorcio notturno di Francoforte

Luna Bar

Ubicato nel centro della città di Francoforte, questo locale vanta di rimanere aperto fino a tardi la notte. Si può passare la serata in compagnia di un sacco di professionisti che sorseggiano champagne e ottimi cocktail tropicali o più elaborati a tempo di jazz. Arredato con una prevalenza di colori rossi e verdi, qui dentro i barman sono pronti a servirvi tutto quello che volete, con grande professionalità.

Indirizzo: 6, Stiftstrasse, Francoforte sul Meno, 60313
Telefono: +49 (0) 69 294 774

22nd Lounge & Bar

Locale nascosto nel 22° piano del molto affollato Eurotower, vicino alla Alte Oper. Questo posto è frequentato da un grandissimo numero di Yuppie che si ritrovano a fine giornata in un locale con luce soffusa che tende a rilassare lo spirito e il corpo. Arredato con poltrone nere si possono assaporare grandi cocktail guardando la città fuori dai finestroni panoramici.

Indirizzo: 68, Neue Mainzer Strasse, Francoforte sul Meno, 60311
Telefono: +49 (0) 69 2108 80

Clubs

Partiamo con una piccola premessa. Francoforte era base di uno dei locali storici più importanti al mondo per la musica techno. Infatti qui sorgeva il Cocoon club, luogo dove Sven Vath era residente e dove il grande movimento techno internazionale ha preso vita per espandersi in tutto il mondo. Purtroppo da qualche anno il locale ha dovuto chiudere i battenti perché è stato distrutto dalla crisi finanziaria.

La movida notturna è alimentata da un sacco di eventi a portata internazionale dove i migliori al mondo si esibiscono fino a mattino, e dove, come a Berlino, chi torna dai locali si unisce ai vari lavoratori alle prime luci del mattino senza troppi sguardi severi. Francoforte è una città aperta mentalmente.

Cocoon club e  Sven Vath

Cocoon club e Sven Vath

Robert-Johnson

Un locale minimalista, che non vuole contare troppo sulla quantità ma sulla qualità del posto. Il locale vanta di poter far esibire i veri artisti con 2 giradischi e un mixer con valvole rotatorie (i primi mixer in assoluto). Questo magnifico posto si affaccia sul fiume Meno e si tratta di un locale amato da tutti e bramato dai migliori artisti del mondo. Al suo interno è vietato fare foto e filmati, come nella maggior parte dei locali in Germania. Qui è normale trovare i migliori come Steffi, Laurent Garnier, Dorian Paic e molti altri

Indirizzo: Nordring 131 63067 Offenbach am Main
Telefono: +49 (0) 69 821 213

Dora Brilliant

Underground puro. Questo locale nasce per l’esigenza di alcuni artisti che amano rimanere nell’underground più profonda, in un locale che vuole rimanere un punto fisso per chi ama sperimentare sonorità sempre più complesse nei meandri della techno. Vietatissimo anche qui fare foto e filmati.

Indirizzo: Gutleutstrasse 294 60327 Frankfurt
Telefono: comunicazioni solo tramite facebook

Il Robert johnson

Il Robert johnson:

Chiudi