Cosa fare a Colonia di sera

Dopo aver visitato le attrazioni diurne di Colonia, come il museo del profumo, la città saprà ospitarvi fra le sue vie ricche di locali e club anche al calar del sole

Cosa fare a Colonia di sera

Colonia è la città più festaiola della Germania e ciò si nota anche dalla grande quantità di giovani che la popolano per la sua università e le sue mille attrazioni notturne.

A diffondere questa voglia di festa e divertimento ci sono anche gli accoglienti locali che animano tutto l’anno la città e si trovano nelle piazze Alter Markt o Houmarkt, in alternativa ci sono migliaia di birrerie disseminate per tutta la città.

I locali più belli sono leggermente fuori dal centro storico, anche se molti bar hanno sede nella zona più vecchia, tuttavia per non avere disagi e schiamazzi notturni, si è preferito tenere la movida leggermente fuori dall’anello centrale della città.

Locali di Colonia

Dopo aver trascorso le vostre giornate alla scoperta di attrazioni particolare come la Gross Sankt Martin o il Museo del Profumo di Colonia, ecco una brave rassegna dei locali più gettonati della città, per vivere a 360° la vostra vacanza dal sapore tipicamente tedesco.

Das Ding

Il Das Ding, tradotto “la cosa”, è un locale visto come un dance club il weekend e un cocktail bar durante la settimana. Si trova a nord del centro cittadino vicino all’anello stradale che circonda la città. Il locale è molto amato sia dai tedeschi che dai turisti sia per la musica, sia per i cocktail e soprattutto per la facilità di poter avere incontri piacevoli al suo interno, dato che è frequentato da molti studenti.

Indirizzo: Hohenstaufenring 30, 50674 Köln, Germania
Telefono: +49 2233 714206
Web: www.dingzone.de/index.php/en/

Un locale di Colonia

Un locale di Colonia

Live Music Hall

Si tratta di una grande arena dove si esibiscono grandi artisti, soprattutto di genere rock. Qui si può passare anche una serata più tranquilla assistendo a ottimi unplugged sorseggiando ottimi cocktail o buonissime birre. Una serata diversa ma un’alternativa interessante.

Indirizzo: Lichtstraße 30, Cologne
Telefono: +49 221 9542990
Web: www.livemusichall.de

L’XX-Dos Equis

Si tratta di un locale molto singolare di Colonia. E’ un ex bordello convertito in pub molto frequentato sia da artisti che da persone modaiole che si divide in due parti. Infatti la parte davanti è un pub la parte dietro si apre un giardino che è chiamato Lover’s club che fa anche da ritrovo.

Indirizzo: Friesenstraße 62, 50670 Köln
Telefono: (0221) 133898
Web: https://www.koelschfuehrer.de

Hyatt Biergarten

Si trova dentro l’omonimo hotel, e si tratta di un incantevole luogo dove poter sorseggiare grandi cocktail e ascoltare della bellissima musica jazz. Si tratta di un locale molto amato da chi è fan di questo genere, il posto offre un contatto diretto con l’artista e questo rende la serata molto emozionante e speciale. Indicato per chi non ama, ovviamente le discoteche.

Indirizzo: Kennedy-Ufer 2A, 50679 Cologne, North Rhine-Westphalia, Germany
Telefono: +49 221 82811537

Un locale di Colonia

Un locale di Colonia

Club

Per quanto riguarda i club, Colonia non ha nulla da invidiare a nessun altro posto nella Germania. Infatti qua troviamo spesso club che ospitano grandi nomi della musica techno e house.

Treibstoff-Klub

Locale che si vanta di avere una selezione musicale molto profonda, radicata tra la deep techno e la deep house. I suoi eventi vedono la maggior parte degli studenti e dei giovani clubbers riversarsi a ballare al suo interno. Facile trovare mostri sacri come Robert Babicz o Gabriel Ananda suonare in questo locale.

Indirizzo: Hansemannstr. 17-21, 50823 Cologne
Telefono: +49 (0)221 2408728

Gewölbe

Locale che sfodera i grandi nomi della techno e house mondiale tutti i week end. Qua i locale è tipicamente uno di quelli tedeschi dove a fare da padrone la serata è il dj. Nomi come Maceo Plex, Timo Maas o altri ancora saranno li pronti a farvi scatenare fino all’alba

Indirizzo: Hans-Böckler Platz 2, 50672, Cologne
Email: [email protected]

Bootshaus

Leggendario locale della città di Colonia. Qua dentro solo grandi nomi, riconosciuto come uno dei migliori locali della Germania. Solo per darvi una piccola idea qua si sono esibiti nomi come Ricardo Villalobos, Tania Vulcano, David Guetta, Eric Prydz, Tocadisco, Andre Galuzzi, Dan Ghenacia, Clive Henry, Moby, Felix da Housecat, Ellen Allien, Booka Shade o Boys Noize. Serve altro?

Indirizzo: Auenweg 173 51063 Cologne
Telefono: +49 221922 60 88

Il Boothaus: Leggendario locale della città di Colonia.

Il Boothaus: leggendario locale della città di Colonia

Chiudi