Cosa fare a Bucarest di sera

La vita notturna della capitale rumena, Bucarest, è ricca di alternative accattivanti, locali fastosi e trendy, come più semplici e caratteristici. Ecco i nostri consigli per vivere al meglio le vostre notti rumene

Cosa fare a Bucarest di sera

Bucarest è una delle capitali europee che offre maggiori sorprese sia in termini culturali che gastronomici ma soprattutto in termini di movida notturna. Le notti di Bucarest infatti non centellinano le possibilità e le opportunità di divertimento ed intrattenimento.

La capitale rumena manifesta la sua generosità anche sotto il profilo del ‘divertissement’ in notturna consegnando nella mani del turista e del viaggiatore, un ventaglio esclusivo di bar, pub, locali e discoteche in cui trascorrere una serata all’insegna del divertimento.

Bucarest è una città modaiola e frizzante, la cui vita notturna si concentra massivamente durante il week end, nonostante le alternative festanti ci siano anche nel corso della settimana. Gli ingressi nei bar, pub e locali della città sono alquanto economici anche se, come nella maggioranza delle capitali europee, a volte è facile imbattersi in locali più turistici in cui i prezzi comunemente lievitano. Il centro storico di Bucarest è puntellato di bar e discoteche assiepate di giovani locali e occasionali, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

bucarest-vita-notturna

Bucarest di notte, innevata e corteggiata dalle luci

Locali a Bucarest

Deja Vu Cocktail Bar

Il Deja Vu Cocktail Bar di Bucarest caratteristico e dinamico, gestito da un personale giovane, spigliato e caloroso. I Cocktail preparati in questo bar notturno sono davvero particolari, assolutamente da provare. Una delle particolarità del Deja Vu consiste nell’organizzare ogni sera qualcosa di diverso spaziando dalla serata burlesque, al casinò staff party all’Ice party; insomma un vero e proprio cocktail (appunto) di divertimento ed intrattenimento.

Indirizzo: Bulevardu Nicolae Balcescu 25, Bucarest, Romania
Telefono: +40 21 311 23 22
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: dal Lunedì alla Domenica, dalle ore 22.00 alle ore 04.00

Underworld

L’Underworld è un bar, circolo e club di Bucarest celebre e frequentato da una clientele eclettica e dinamica. L’Underworld è un locale in cui respirare l’atmosfera locale e lasciarsene inebriare a ritmo di musica. Le serate dal team di questo effervescente bar notturno, sono organizzate magistralmente al fine di assicurare il divertimento dei clienti. La musica suonata all’Underworld è un’abile commistione di generi pop e rock dell’Europa dell’Est oltre alla più conosciuta musica dance e house.

Indirizzo: Coltei 48, Bucarest, Romania
Telefono: +40 727 076 020
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Lunedì, Giovedì e Domenica: dalle ore 14.00 alle ore 04.00
  • Venerdì e Sabato: dalle ore 14.00 alle ore 05.00
bucarest-vita-notturna-underworld

L’Underworld di Bucarst, concerto live

Fire Club

Il Fire Club di Bucarest è un pub-club storico della città, situato nel polmone centrale del centro storico e che, da generazioni, offre il massimo del divertimento e dove impera musica di nicchia e ricercata. Al Fire Club si organizzano serate a tema dedicate alle tendenze musicali; questo locale propone e promuove generi e gruppi musicali particolari e curiosi. Frequentato da locali e viaggiatori, il Fire Club è un locale in cui cenare in compagnia e godersi ottima musica anche dal vivo.

Indirizzo: Gabroveni 12/Covaci 7 Bucarest, Romania
Telefono: 0732 166 604
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Lunedì, Giovedì e Domenica: dalle ore 22.00 alle ore 04.00
  • Venerdì e Sabato: dalle ore 22.00 alle ore 06.00
bucarest-vita-notturna-fire-club

Fire Club di Bucarest- pub-locale nel cuore della città

Bamboo

Il Bamboo è una discoteca famosa e frequentatissima di Bucarest che, nel fine settimana, accoglie una copiosa affluenza di persone. Il Bamboo Club è un vero e proprio locale esclusivo, elitario e alla moda. I giovani locali e i viaggiatori ardimentosi vedono nel Bamboo un luogo in cui tutto è possibile, dove regna un’atmosfera surreale, sospesa dalla realtà. Questo locale celebre della capitale rumena, ospita DJs provenienti da tutto il mondo, pronti a proporre musica house, techo ed elettronica, facendo ballare la clientela fino alle prime luci del mattino.

Indirizzo: Strada Tuzia 50, Bucarest, Romania
Telefono: +40 723 226 266
E-mail: [email protected]
Orari di apertura: Venerdì e Sabato, dalle ore 23.00 alle ore 06.00

bucarest-vita-notturna-bamboo-club

Il Bamboo Club, uno dei Club più esclusivi di Bucarest

The Office

Il The Office è un Club suggestivo e particolare di Bucarest in cui convivono glamour, moda e eccentricità. Il The office offre alla sua clientela, sempre  numerosa, serate memorabili, trendy e uniche. Ubicato nella zona Romana della città, il The Office nasce alla fine degli anni ’90, nel 1998 come conect-club elegante e sofisticato. Locale ideale per chi ama lo sfarzo e la spettacolarità e ballare diversi generi di musica fino a tarda notte.

Indirizzo: Tache Ionescu 2, Bucarest, Romania
Telefono: +40 74 511 0064
E-mail: [email protected]
Orari di apertura:

  • Lunedì, Martedì e Mercoledì: chiuso
  • Giovedì, Venerdì e Sabato: dalle ore 21.30 alle ore 05.30
  • Domenica: dalle ore 22.00 alle ore 02.00
Chiudi