Cosa fare a Bratislava di sera

Una volta giunti a Bratislava non potete non fare un salto in uno dei tanti locali della movida notturna, per vivere delle emozioni entusiasmanti anche dopo il calar del sole

Cosa fare a Bratislava di sera

Questa città, anche di notte, è una grande sorpresa e offre un sacco di cose da fare. Il divertimento a Bratislava è quasi un must e come tale viene vissuto anche dai cittadini e dai locali che faranno di tutto per mettervi a vostro agio e garantirvi un intrattenimento serale simile a quello che caratterizza la città di Praga.

Per vivere a 360° la vostra visita di Bratislava dovrete, dunque, cogliere anche questo aspetto, e siamo sicuri che sarà un ricordo che porterete per sempre nel vostro cuore.

Se non sapete da che parte cominciare, provate a dare uno sguardo ai nostri consigli, un primo spunto per cominciare a capire di che pasta è fatta la movida notturna di Bratislava, oppure provate ad entrare nel primo locale che vi ispira fiducia, consultandone magari le recensioni sul web.

Cocktail bar

Ecco una piccola lista di alcuni dei migliori cocktail bar e pub della città di Bratislava. Qui bere birra è una vera e propria usanza di tutta la popolazione poiché si tratta di prodotto nazionale: quindi non perdete l’occasione di provarne alcuni tipi.

Un locale di Bratislava

Un locale di Bratislava

Kristián Pub

Questo è il tipico pub slovacco che è molto frequentato per la sua grande offerta di birre e ottimi cocktail. Il locale si presenta semplice e senza troppe pretese, si beve a ottimo prezzo. Si trova vicino a Porta San Michele.

Indirizzo: Michalská 10, Bratislava, Slovakia
Telefono: (02) 5441 9851
Website: www.kristianpub.sk

Medusa

Si tratta di un cocktail e lounge bar per ragazzi giovani. Si trova nel centro storico della città è molto frequentato e oltre a ottimi drink si serve del buon cibo e nel weekend diventa luogo di dj set e musica dal vivo.

Indirizzo: Michalská 21, Bratislava, Slovakia
Telefono: (02) 5464 7344
Website: www.medusarestaurant.sk

Skybar

Elegante bar al piano superiore di un edificio nel centro storico della città, qua si servono circa 70 diversi tipi di vodka e cocktail vari, con una vista incredibile che da sul castello e sulla città. Oltre al cocktail bar c’è un ristorante con terrazza che serve piatti mediterranei e thailandesi. Un luogo incantevole per passare una serata più tranquilla.

Indirizzo: Hviezdoslavovo námesti 7, Bratislava, Slovakia
Telefono: (02) 5441 1244
Website: www.skybar.sk

The Slovak Pub

Si tratta di un luogo molto singolare ma anche il migliore per gustare un drink a Bratislava. Lo Slovak Pub è una sorta di istituzione della città che oltre a offrire tutte le specialità riguardo birre e cocktail, offre piatti tipici della tradizione slovacca. Assolutamente da vedere.

Indirizzo: Obchodná 62, Bratislava, Slovakia
Telefono: (02) 5292 6367
Website: www.slovakpub.sk

Un locale di Bratislava

Un locale di Bratislava

Club

Per quanto riguarda i club ce ne sono molti ma solo alcuni sono da vedere. Bisogna comunque dire che è sempre meglio fare attenzione a come ci si pone con le donne a Bratislava, onde non trovarsi nei guai.

UFO

Situato nella parte più alta del ponte Novy che attraversa il Danubio questo è inizialmente un ristorante slovacco-internazionale che poi si trasforma in una discoteca con una vista unica e fantastica. Costoso ma sicuramente una delle migliori esperienze che potete fare.

Indirizzo: Nový Most (Most SNP), Bratislava, Slovakia
Telefono: (02) 6252 0300
Website: www.u-f-o.sk

Music Gallery

Club relativamente nuovo, questo locale di trova nel centro storico della città di Bratislava ed è stato fondato dal batterista Martin Valihora. Le sue sonorità principali sono jazz e laid-back beatz.

Indirizzo: Klariska 1, Bratislava, Slovakia
Telefono: 949 762 505
Website: www.musicgallery.sk

UFO: Situato nella parte più alta del ponte Novy che attraversa il Danubio

UFO: Situato nella parte più alta del ponte Novy che attraversa il Danubio

Live Music

Hlava 22

Il suo nome significa “cattura 22” dalla lingua slovacca ed è sede di uno dei più importanti e amati club per la musica dal vivo con artisti slovacchi, internazionali che vanno dalla musica jazz alla musica blues, al funk fino al latin e al rock.

Indirizzo: Bazová 9, Bratislava, Slovakia
Telefono: 948 327 333
Website: hlava22.sk

Nu Spirit Bar & Lounge

Si tratta di un locale amatissimo dalla popolazione di Bratislava. Qua dentro potete trovare le migliori esibizioni live e dj che vanno dalla Drum’n’Bass, jazz music, Funk e funk brasiliano e tanti altri generi popolari. Questo locale è uno dei più frequentati dai giovani della città.

Indirizzo: Medená 16, Bratislava, Slovakia
Telefono: 905 865 566
Website: www.nuspirit.sk

Chiudi