Cosa fare a Brasilia di sera

Vivere le notti della città di Brasilia non sarà una delle esperienza più entusiasmanti della vostra vita, a meno che non cerchiate la semplicità e qualche piccolo locale che vi accolga in modo familiare

Cosa fare a Brasilia di sera

A differenza di quanto vi abbiamo detto per la vita notturna della città di San Paolo e Rio de Janeiro, le notti di Brasilia non sono così pericolose. Anzi. Sembra che la città stia focalizzando la propria attenzione proprio sul divertimento notturno, per attirare quanta più gente possibile.

Tuttavia, in città non sono presenti ancora moltissimi locali che la animano, dal momento che Brasilia è una città recentissima e che molte zone sono ancora caratterizzate da edifici in costruzione. Per contro possiamo dirvi che in questo luogo ci si diverte davvero con poco.

L’anima festosa brasiliana rende i cittadini davvero molto accoglienti e non stupitevi se vi ritrovate a cantare e ballare in qualche piazza sulle semplici note latine di qualche chitarrista del posto.

D’altronde, se avete scelto questa città come metà, dovrete fare della semplicità un punto di forza e godervi a pieno queste piccole sfumature che fanno da sfondo ad attrazioni come il Memorial dei Popoli indigeni, al museo della stampa o all’incantevole Giardino Botanico.

Scorcio notturnod i Brasilia

Scorcio notturno di Brasilia

Locali a Brasilia

Ecco alcuni dei migliori pub e bar della città brasiliana ideali per passare una bella serata in compagnia, sorseggiando un cocktail tipico o una semplice birra brasiliana.

Bar Beirute

La libertà di espressione di Brasile è una delle più grandi di tutto il mondo, qui non ci sono pregiudizi di alcun tipo, e questo bar ne è la prova. Si tratta di un GLS point che starebbe a segnalare un locale che simpatizza per gay, lesbiche e simpatizzanti. Di per se è un locale libero per tutti e si può gustare la birra tipica e prodotta solo in quel locale. Un posto singolare ma molto curioso da visitare.

Indirizzo: 109 Sul, Bloco A
Telefono: +55 3244 1717

Bar Brasilia

Si tratta del tipico bar brasiliano, che va al pari passo con quelli di Rio e San Paolo. Qua dentro si possono consumare ottimi cocktail e birre di altissima qualità, mentre si può ascoltare ottima musica locale anche dal vivo, dipende dalla serata.

Indirizzo: SCLS, Quadra 506, Bloco A, Loja 15A
Telefono: +55 61 3443 4323

Gate’s Pub

Questo è il più vecchio bar della città e qui dentro si possono ascoltare dal vivo performance a pianoforte di alcuni dei più famosi cantanti brasiliani. Qua dentro potete gustare ottimi cocktail e rimanere fino a notte fonda a ballare i caldi ritmi brasiliani.

Indirizzo: SCLS 403

Cattedrale di Brasilia di notte

Cattedrale di Brasilia di notte

Chiudi