Cosa fare a Bangkok di sera

La movida notturna di Bangkok è una delle più vivaci e trasgressive al mondo. Club esclusivi e licenziosi, roof-top bar e discoteche alla moda, offrono nottate davvero memorabili

Cosa fare a Bangkok di sera

Nel ventaglio ampio delle capitali mondiali del divertimento, la capitale thailandese Bangkok occupa sicuramente i primi posti in classifica. Si tratta di una delle città in cui impera e troneggia il divertimento più sfrenato, trasgressivo e intenso.

Bangkok ogni anno accoglie generosamente turisti provenienti da ogni parte del mondo i quali restano totalmente irretiti e conturbati dalla fervente e vulcanica vita notturna del posto. Rimanere delusi dalla movida notturna della regina delle capitali europee della festa eccessiva, è davvero impossibile.

Bangkok è certamente una città in cui si ha ampio margine di libertà per lasciarsi andare a follie e bizzarrie estemporanee ma è anche molto altro. La capitale thailandese infatti, vanta un patrimonio artistico e culturale di gran pregio e rilievo ma il primum movens che spinge numerosi viaggiatori a farle visita è indubbiamente l’intensità e la densità suggestiva che si respira nelle sue caldi notti.

Bangkok offre un’ampia gamma di opzioni e possibilità di divertimento ed intrattenimento che spaziano dai localini più chic e ricercati a quelli più pittoreschi e trasgressivi al fine di soddisfare i desideri ed i gusti di tutti.

vita-notturna-bangkok-1

Bangkok by night, brulicante di luci e colori

Come in ogni grande metropoli, Bangkok è suddivisa in diversi quartieri che propongono rispettivamente differenti alternative di locali, bar, discoteche e nightclub. Uno dei quartieri più esclusivi di Bangkok in cui trascorrere una notte avvolti in un’atmosfera fascinosa e trendy è il quartiere di Sukumvit; il quartiere in cui lasciarsi invece andare ad avventure più estreme e particolari è sicuramente quello della Nanai Road, puntellato di locali dai tratti decisamente forti ed intensi. Immancabile nella Mecca orientale del divertimento è il quartiere a luci rosse di Pat Pong in cui ogni sera si riversano turisti (e non solo) provenienti da tutto il globo e dove dominano discoteche trasgressive e i celebri go go bars, ovvero night club in cui può accadere l’impensabile!

Locali a Bangkok

Bangkok è una grande bacchetta magica che esaudisce qualsiasi desiderio, dal più semplice al più ‘pittoresco e colorito’, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per quel che riguarda il portafoglio, Bangkok non è una città esosa anzi, si colloca ai primi posti tra le capitali più economiche del mondo. Il costo medio di ingresso in un locale oscilla tra i 10 ed i 20 Euro, l’equivalente di un paio di bicchieri di vino sorseggiati nel bar sotto casa. Nel novero dei locali, discoteche, club presenti nella regina mondiale del divertimento, si possono rubricare alcuni dei più gettonati e conosciuti come il Narz, lo Sky Bar ed il Club Insomnia.

Narz

Il Narz di Bangkok è una delle discoteche-club più famose e grandi della capitale thailandese situato nel quartiere glamour di Sukhumvit. Si tratta di uno splendido club composto da 4 sale in cui suonano musica differente appartenente ai generi più apprezzati e ricercati come la musica trance, la musica techno, la musica hip-hop e l’R&B. L’immenso spazio del Narz è pervaso da un’atmosfera elettrica e selvaggia respirabile in ogni angolo. Folle di giovani locali e turisti gremiscono il generoso interno del locale sino a tarda notte abbandonandosi ai ritmi incalzanti della buona musica e dell’atmosfera particolarmente libera e festante che lo caratterizza.

Indirizzo: 112 Sukhumvit Soi 23 road, Bangkok, Thailandia

Telefono: 02 258 4805

E-mail: [email protected]

Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle ore 22.00 alle ore 05.00

vita-notturna-bangkok-narz-club

Il Narz Club di Bangkok, uno dei locali più alla moda della città

Sky Bar

Lo Sky Bar di Bangkok è l’opening bar più celebre della capitale thailandese grazie alla sua panoramica vista mozzafiato sull’intera città. Lo Sky Bar è collocato al 63esimo piano della Lebua Tower, sospeso nell’aria, ed è il più alto al mondo. Elegante, unico, raffinato ed istrionico, lo Sky Bar di Bangkok presenta un’isola che cambia colore ogni 90 secondi, dal blu oceano al verde smeraldo, dal lilla all’arancione mandarino. Specializzato nella creativa ed innovativa preparazione di cocktail, lo Sky Bar regala una serata all’insegna della suggestione, sorseggiando uno dei meravigliosi cocktail al suo interno è possibile godere di concerti live organizzati sulla terrazza e dominare con lo sguardo l’intera città. Tappa obbligata della vita notturna di Bangkok.

IndirizzoThe Dome at lebua, 1055, Silom Road, Bangkok 10500, Thailandia

Telefono: 66 2624 9555

E-mail: [email protected]

Orari di apertura: aperto tutti i giorni, dalle ore 18.00 alle ore 01.00

vita-notturna-bangkok-sky-bar

Lo Sky Bar di Bangkok, il roof-top bar più famoso della città

Club Insomnia

Il Club Insomnia è una delle discoteche più gettonate e conosciute di Bangkok in cui lasciarsi andare ad una serata di puro divertimento ed ottima musica. Club elegante, con magistrali e suggestivi giochi di luce, straordinari effetti visivi, regala notti tempestate di ferventi ritmi di musica innovativa. Ogni sera al Club Insomnia vengono organizzati spettacoli diversi e Djs provenienti da ogni parte del mondo, fanno ballare la folla fino alle prime luci del mattino, garantendo una serata davvero unica e memorabile.

Indirizzo: 234 Sukhumvit 12, Sukhumvit Rd., Bangkok 10110, Tailandia

Telefono: +66 2 653 2923

E-mail: [email protected]

Orari di apertura: aperto tutti i giorni: dalle ore 22.00 alle ore 05.00

vita-notturna-bangkok-club-insomnia

Club Insomnia di Bangkok, una delle discoteche più gettonate della città

Chiudi