Bellagio

Bellagio è una località in provincia di Como che coniuga l'aspetto romantico dei suoi vicoli con la bellezza delle acque lacustri per donarvi il suo fascino che le vale il titolo di "perla del lago"

Bellagio

Durante la vostra vacanza sul lago di Como, dopo aver visitato l’Isola Comacina e l’Antiquarium, dovete assolutamente fare un salto a Bellagio, una località in provincia di Como che coniuga l’aspetto romantico dei suoi vicoli con la bellezza dello specchio d’acqua del Lago per donarvi il suo fascino senza eguali nel settentrione italiano.

Considerato anche come “la perla del Lago”, il Comune di Bellagio è ricco di strutture alberghiere, ristoranti e locali che vi permetteranno di vivere una vacanza in luoghi in cui la tranquillità, il relax, la natura, il sole e le acque del lago hanno la priorità su tutto.

Bellagio-Como

Uno scorcio romantico di Bellagio

Cosa vedere a Bellagio

Potrete visitare il vecchio Borgo, durante l’itinerario storico della frazione di Borgo, con le sue suggestive abitazioni e le scalinate acciottolate nelle quali si affacciano negozi con i prodotti tipici locali o le ottime gelaterie del paese. Se amate la cultura a sfondo religioso non perdetevi la visita alla Chiesa di S. Maria Annunciata in Breno, la Chiesa di San Giacomo, la Chiesa di San Giovanni Battista e la Chiesa di Santa Maria di Loppia

Fra i musei vi ricordiamo il Museo degli strumenti per la navigazione, la Raccolta di Oggetti d’uso comune di un tempo e la Torre delle Arti. Se avete ancora tempo dedicate qualche ora ai Giardini di Villa Melzi o al Parco di Villa Serbelloni.

Il turismo di questa cittadina è certamente aiutato dalla forte influenza del lago sul clima, che si mantiene abbastanza mite, l’ideale per vacanze rilassanti o per chi ama praticare sport.

Bellagio-Como

Una vista del porticciolo di Bellagio

Dove dormire a Bellagio

Se volete fermarvi qualche giorno a Bellagio, avrete certamente bisogno di prenotare una camera in una delle strutture ricettive della cittadine. Potrete, ad esempio, rivolgervi all’Hotel Belvedere, una struttura che dal 1880 serve i suoi clienti nel migliore dei modi. La sua posizione strategica sopra il porticciolo di Pescallo, garantisce un panorama unico. L’Hotel dispone di una piscina e di una Jacuzzi per vivere momenti di indimenticabile relax.

Un’analoga sistemazione potrete trovarla anche all’Hotel du Lac, una struttura decisamente accogliente, dotata anche di un solarium panoramico e di un ristorante che vi farà gustare i sapori tipici locali. Come se non bastasse, sotto i caratteristici portici è pure presente un bar per sorseggiare un drink.

Bellagio-Como

L’incantevole Bellagio, in provincia di Como

Contatti

Hotel Belvedere (3 Stelle)

Telefono: 031.950.410

Indirizzo: Via Valassina, 31 – Bellagio

Sito Web: https://www.belvederebellagio.com/

Email: [email protected]

Hotel Du Lac (3 Stelle)

Telefono: 031.950.320

Indirizzo: Piazza Mazzini, 32 – Bellagio

Sito Web: https://www.bellagiohoteldulac.com/

Email: [email protected]

Chiudi