Aruba, splendida isola dei Caraibi, ideale per una vacanza primaverile

L'affascinante isola del mar dei Caraibi è la meta perfetta per una vacanza primaverile. E' questo il periodo in cui nascono le tartarughe, che offrono un'emozionante spettacolo naturale

Aruba, splendida isola dei Caraibi, ideale per una vacanza primaverile

Le bellissime spiagge di Aruba, fantastica isola situata nel Mar dei Caraibi, sono il luogo perfetto per trascorrere un’emozionante vacanza all’insegna della natura e degli splendidi spettacoli che essa offre. Dall’inizio della primavera fino a novembre, nascono le tartarughe, a maggio incominciano a schiudersi le uova, che vede un numero impressionante di piccole tartarughe correre per approdare sulle coste dell’isola. La bellezza di questo posto è indescrivibile, solo guardando i bellissimi panorami e tutto ciò che lo circonda si può capire la meraviglia di un luogo come Aruba.

L’isola di Aruba è una delle poche isole dove le tartarughe trovano il loro habitat naturale, nonostante siano in pericolo di estinzione, qui sono protette e al sicuro e possono deporre le uova con molta tranquillità. L’isola è da tempo diventata il luogo preferito della tartaruga liuto, tartaruga verde, tartaruga marina e tartaruga embricata, che preferiscono fare qui la loro nidificazione. Per questo è nata anche la Fondazione Turtugaruba, che si occupa della salvaguardia delle specie e dei loro nidi, ovunque essi siano localizzati. Il cammino delle tartarughe mentre vanno verso il mare durante la schiusa delle uova è uno spettacolo imperdibile, che non ha eguali. 

Aruba offre anche una vasta scelta di spiagge, tutte molto belle e circondate da acque limpidi e cristalline, ideali per trascorrere rilassanti vacanze sotto il sole caraibico infuocato. Gli amanti degli sport acquatici possono divertirsi e trovare qui lo sfogo alle loro passioni, praticando alcune tra le più accattivanti attività per godere i fantastici spettacoli delle acque. E dunque, snorkeling, sci d’acqua, parapendio, kitesurf, sono le proposte più ambite che offre la famosa Hadicurari Beach, paradiso per eccellenza degli appassionati di sport acquatici. Altre spiagge sorgono sulla costa sopravento dove, tra splendide insenature calcaree, si possono ammirare caratteristiche rientranze che si sono formate dal continuo infrangersi delle onde. Nelle vicinanze si trova La Conchi, o Cura di Tortuga, una bellissima piscina naturale che si trova all’interno di una roccia vulcanica. Una visita nei parchi più belli della zona non può mancare: tra questi il  Parco Arikok e  la Riserva di Bubali sono due parchi naturali eccezionali, specialmente quest’ultimo che offre ai visitatori uno spettacolo incredibile di farfalle provenienti da tutto i mondo, con specie rarissime. Nella zona di Palm Beach sorge l’allevamento di farfalle, per la gioa di coloro che amano vederne la trasformazione. La splendida Aruba conquista qualunque visitatore, le immagini di questo luogo incantevole invitano a ritornare per ripetere esperienze uniche e indimenticabili.