Appartamenti a Praga

Gli appartamenti a Praga sono una valida alternativa alla sistemazione in hotel, decisamente più conveniente per soggiorni lunghi in questa splendida città. La scelta ideale per coniugare libertà, spazio e risparmio

Appartamenti a Praga

Dopo aver trascorso le vostre lunghe giornate a passeggiare per le vie dei stupendi quartieri di Praga, come quello di Vinohrady o il quartiere ebraico, alla scoperta di monumenti come il Ponte Carlo o i Castello, di chiese come quella del Sacro Cuore o la Cattedrale di San Vito ed altre stupende attrazioni come la torre della televisione, sarete senza alcun dubbio stanchi e avrete la necessità di riposarvi in un comodo letto, in modo da riprendere le energie necessarie per vivere intensamente la vostra vacanza praghese.

Se state pensando che l’unica soluzione per avere un tetto sopra la testa nella capitale della Repubblica Ceca sia prenotare una stanza in un hotel, vi sbagliate. Infatti, la città offre un’altra valida opportunità e cioè la possibilità di affittare uno dei tanti appartamenti a Praga, destinati esclusivamente ad un uso turistico.

appartamenti-a-praga

Alcuni complessi residenziali a Praga

Gli appartamenti a Praga sono una soluzione ad ogni problema economico, soprattutto se dovrete soggiornare a Praga per un periodo piuttosto lungo oppure se il vostro nucleo familiare è abbastanza numeroso, casi in cui la prospettiva di un hotel potrebbe essere davvero molto dispendiosa. Inoltre, gli appartamenti a Praga costituiscono la scelta ideale anche per i ragazzi che viaggiano in comitiva, per chi vuole vivere l’esperienza praghese condividendo la stanza con inquilini di altre culture ma anche per gli studenti che hanno bisogno di un luogo dove vivere durante la propria tesi o esperienza di studio all’estero.

I vantaggi che derivano dalla prenotazione di uno degli appartamenti a Praga sono strettamente correlati al grado di libertà con il quale desiderate vivere la vostra vacanza. Potrete, infatti, decidere quando svegliarvi al mattino oppure quando andare a dormire, potrete scegliere quando effettuare le vostre escursioni nei quartieri di Praga o se restare a casa in un giorno in cui il meteo praghese fa i capricci.

appartamenti-a-praga

Uno dei bellissimi appartamenti a Praga

Diversi turisti scelgono gli appartamenti a Praga per riuscire a gestire meglio la propria vacanza con i bambini, soprattutto sotto il punto di vista culinario in quanto è risaputo che i più piccoli non si adattano bene ai nuovi sapori di una cultura culinaria sconosciuta e quindi potrebbero non essere entusiasti di pranzare e cenare fuori casa. Con gli appartamenti a Praga potrete invece preparare loro le pietanze che più amano, consentendo loro di vivere con più armonia il viaggio in questa bella capitale.

Soggiornare negli appartamenti a Praga vi consentirà inoltre di vivere in modo più intimo lo stile di vita dei cittadini e poter cogliere gli aspetti più salienti della loro cultura, quelli che si celano spesso dietro dettagli apparentemente insignificanti.

appartamenti-a-praga

Le comodità di un appartamento a Praga

Per quanto riguarda le dotazioni, esistono appartamenti a Praga per ogni gusto ed esigenza: stile classico o moderno, in centro o in periferia, con una o più camere, con rifiniture standard o di assoluto pregio. Inoltre, potrete contare sui principali comfort di un’abitazione tipica europea e cioè asciugacapelli, microonde, TV, aria condizionata e frigo. In alcuni casi, per chi non può fare a meno della tecnologia neanche in vacanza, è possibile richiedere la connessione wi-fi gratuita e addirittura una console di giochi per intrattenere i propri piccoli.

L’aspetto economico, come si può ben capire, è un fattore estremamente variabile sulla base delle dimensioni dell’immobile, numero di persone, rifiniture, dotazioni, periodo dell’anno e zona di ubicazione. Infatti, è un dato di fatto che nel periodo che va da maggio ad agosto i prezzi lievitano leggermente per rientrare nella normalità durante il periodo invernale ed in primavera. Anche la vicinanza ai principali luoghi di interesse (monumenti, piazze, vie commerciali ed attrazioni) fa lievitare il prezzo degli appartamenti a Praga. In questo caso, però, vi consigliamo di valutare appartamenti a Praga anche più distanti dal centro storico o dalle attrazioni turistiche e di focalizzare piuttosto l’attenzione sulla vicinanza alle efficienti reti di trasporto urbano come le fermate di autobus e del tram o, meglio ancora, ad una stazione della metropolitana di Praga.

appartamenti-a-praga

Un altro esempio di appartamento a Praga

Se non vi va di contattare un’agenzia che trovi per voi l’immobile, potrete affittare gli appartamenti a Praga anche grazie ai numerosi portali sul web che consentono di valutare diverse proposte, dislocate in varie zone della città. Possiamo, per esempio, ricordare i servizi offerti dai siti di Home Away, Apartments Apart, Only-Apartments, grazie ai quali potrete trovare fantastici appartamenti a Praga semplicemente inserendo alcune informazioni di base, come la data di partenza e quella di ritorno, il numero delle persone e la zona in cui soggiornare. Entro qualche secondo avrete a video i risultati della ricerca, frutto di confronto fra tutte le proposte presenti in archivio, in modo tale da riuscire ad avere anche i prezzi più competitivi a parità di condizioni offerte.

Nella maggior parte dei casi è obbligatoria la prenotazione online, per essere certi che l’immobile sia disponibile nel periodo in cui vi fermerete a Praga. In genere, è necessario versare pure una caparra con una delle diverse modalità di pagamento elettroniche come le diverse carte di credito, bonifico bancario oppure Paypal.

appartamenti-a-praga

Un appartamento a Praga

Se deciderete di soggiornare negli appartamenti a Praga sarete certi di vivere un’avventura emozionante, per godere le novità di una città sconosciuta come se foste a casa vostra, coniugando in modo eccellente le diverse opportunità di svago e di relax, sia per i più piccoli ma anche per i più grandi. Provate dunque ad immaginare di cenare seduti comodamente nella zona living del vostro appartamento mentre fuori corre frenetico il mondo praghese, o di godervi le albe ed i tramonti che infuocano il Castello direttamente dalla finestra o dal balcone di “casa vostra”.

È chiaro che una soluzione hotel in pensione completa è più rilassante, ma se cercate il giusto compromesso fra libertà, comodità, spazio e risparmio, gli appartamenti a Praga sono senza alcun dubbio la soluzione che fa per voi.

Contatti

Home Away

Telefono: 800 793 675
Sito Web: https://www.homeaway.it

Apartmenst Apart

Telefono: +48 22 351 22 50
Sito Web: https://www.apartmentsapart.com
Email: [email protected]
Social: https://www.facebook.com/apartmentsapart

Only apartments

Telefono: (+39) 069 480 38 37
Sito Web: https://www.only-apartments.it/
Social: https://www.only-apartments.it/
Email: [email protected]

Chiudi