Appartamenti a Copenaghen

Una carellata di ottime alternative al solito hotel, per chi vuole assaporare in pieno la vita di Copenaghen e le abitudini dei suoi abitanti: appartamenti, moderni loft, suggestive houseboat e molte altre soluzioni ottime per ogni età e ogni portafoglio.

Appartamenti a Copenaghen

Le opportunità  del mercato degli appartamenti per vacanze, che Copenaghen vi offre, sono svariate e un po’ per tutte le tasche: partendo dall’affitto di una semplice camera alla locazione d’interi appartamenti; soluzione, quest’ultima, ottimale se siete un gruppo di più persone, una famiglia numerosa o ci sono con voi bimbi piccoli che richiedono attenzioni e spazi adeguati.

Come tutte le città del nord, Copenaghen gode di un particolare fascino legato alle caratteristiche case con tetti sporgenti e colori vivaci in cui sono stati inseriti fabbricati di ampia concezione moderna; le vie contornate da splendide e romantiche abitazioni adornate da curiosi abbaini, possono spingere i visitatori a cercare un luogo più intimo, diverso dal solito hotel, in cui soggiornare e apprezzare a pieno la vita di una città fondamentalmente a misura di giovani e famiglie.

copenhagen-405189_1920

Le caratteristiche costruzioni a Nyhan

Gli appartamenti sono ideali per sperimentare, non solo i ritmi e le abitudini locali, ma anche la fantasiosa e super calorica cucina danese, avendo l’opportunità di acquistare negli svariati market e negozi di alimentari sparsi per tutta la città. Potrete cominciare le vostre giornate con belle colazioni con yogurt, pane e marmellata e l’aggiunta di uova e salumi tipici del Nord d’Europa, pronti per affrontare una nuova escursione fra le bellezze della capitale danese.

Le dotazioni di base generalmente non cambiano secondo la tipologia di residenza che volete affittare, perciò troverete la cucina completamente equipaggiata con elettrodomestici e suppellettili, connessione wi-fi e in molti casi anche la biancheria per letti e bagni.
Una soluzione alternativa e più moderna è quella dell’affitto di un loft, ne troverete di recente ristrutturazione e dotati di ogni comfort, caratterizzati da ampi spazi open-space luminosissimi con splendidi soffitti alti. Alcuni loft molto affascinanti si possono affittare nell’area di Nørrebro, una delle zone più trendy e accoglienti della città, popolata da vari coffeshop e vicinissimo alla Nørrebrogade, l’unica strada a Copenaghen che non dorme mai.

Se siete una coppia di giovani o un piccolo gruppo di amici che vogliono soggiornare in pieno centro città, comodi a tutto ciò che offre il polo dello shopping e della vita notturna, senza investire cifre troppo impegnative, vi suggeriamo di prendere in considerazione le stanze private. Nella maggior parte dei casi troverete i servizi igienici e la zona giorno comuni a più stanze. Comunemente avrete a disposizione anche una cucina per la preparazione di pasti caldi.

bedroom-374972_1920

Stanza arredata con lo stile tipico del Nord

Il bed and breakfast rimane sempre un ottimo compromesso per un soggiorno abbastanza economico, che vi permetterà di vivere a stretto contatto con la realtà danese. L’ospitalità innata degli abitanti di Copenaghen vi permetterà di sentirvi coccolati e piacevolmente accolti in stanze calde e confortevoli, avendo l’opportunità di fare piacevoli colazioni in compagnia….e poi diciamola tutta: non si rischiano code alla reception e nemmeno al banco colazioni al mattino!

breakfast-186431_1280

L’abbondante colazione che vi attende

Si possono trovare B&B sparsi per tutta la città, collocati in moderne case di recente ristrutturazione o in dimore storiche. Come spesso accade a Copenaghen,  le due realtà possono incontrarsi fondendosi perfettamente: potete, ad esempio, approfittare dell’ospitalità Frederiksberg Mansion situato nella tranquilla zona residenziale di Frederiksberg, a poco più di 2,5 km dal centro di Copenaghen vicinissimo allo zoo della città.

Questo confortevole B&B offre stanze moderne all’interno di un edificio storico. Tutte le camere dispongono di mobili d’epoca, in cui si integrano perfettamente TV a schermo piatto, frigorifero, connessione wi-fi. Questa struttura è particolarmente interessante perchè garantisce alcune prestazioni aggiuntive, tra cui i comuni servizi di lavanderia e noleggio biciclette oltre a quello di baby-sitting.

Siete giovani e volete assolutamente risparmiare? Non sono proprio appartamenti, ma potete prendere in considerazione l’Ajax Hostel, è un’ottima soluzione per risparmiare, si tratta di un campeggio un po’ insolito dove si può scegliere se pernottare all’interno del dormitorio comune, affittare una tenda o un bungalow. È davvero un’ottima soluzione per chi vuole conoscere gente di varie nazionalità e creare una bella compagnia. Sarà davvero bello e suggestivo cucinare nella roulotte-cucina e mangiare all’aperto nel prato vicino al piccolo torrente.

hostel-185156_1920

Hostel

Infine, il soggiorno più romantico e caratteristico che potreste scegliere è quello in una houseboat. Vi state chiedendo che gusto c’è ad essere in barca e rimanere fermi dello stesso posto? Immaginatevi a bere il vostro caffè appena svegli sul ponte apprezzando l’aria frizzante della mattina. Poi, verso sera, con l’avvicinarsi del tramonto, il cielo e il mare si colorano di riflessi rossi, rendendo il panorama romantico e suggestivo.

Che vi troviate sul ponte esterno o all’interno, sbirciando attraverso gli oblò della cabina, vi sarà impossibile rimanere indifferenti ad uno spettacolo così unico e appassionante.
Si possono trovare houseboat in Christianshavns Kanal, nella parte definita “la Venezia di Copenaghen”.

houseboat

House boat in Christianshavns Kanal

Per compiere le vostre ricerche per affitti brevi vi consigliamo di consultare airbnb.it/Copenaghen; questo sito è intuitivo e veloce, l’home relativa a Copenaghen vi mostra una grande cartina della città in cui sono segnati gli alloggi disponibili. Basterà selezionare alcuni criteri di ricerca, come ad esempio, indicando se cercate una stanza o un intero appartamento e vi proporrà una lista di possibili locazioni con prezzi, descrizione e foto.

Per i B&B potete rivolgervi ai siti internet di comparazione. Vi sarà facile trovare la giusta location, perfetta per voi e i vostri compagni di viaggio, effettuando le vostre preferenze su: prezzi, la vicinanza ai punti d’interesse in città e alla disponibilità della struttura stessa. Tra i siti che potete consultare, vi segnaliamo: Venere.com, Trivago.it, booking.com e kayak.com.

Vi consigliamo di consultare, prima di riservare il vostro alloggio,  uno dei molti siti che contengono le opinioni di viaggiatori che prima di voi hanno avuto l’opportunità di soggiornare a Copenaghen. Vi risulterà estremamente utile leggere le recensioni per capire se davvero state effettuando la giusta scelta. Questi siti sono diventati veri e propri social network di viaggiatori che scambiano opinioni, condividono foto e assegnano un voto alla struttura. Ricordate che non c’è pubblicità migliore e più affidabile di quella fatta da un cliente soddisfatto!

Quando avrete scelto la vostra residenza a Copenaghen, non dimenticate che, in qualsiasi parte della città vi troviate, spostarsi sarà semplice grazie alla metropolitana e ai bus ma la bicicletta è il modo più veloce, il più sano e più rispettoso dell’ambiente che vi permetterà di assaporare la vita del vero Copenhagener!

Contatti

Ajax Copenhagen Youth Hostel

Indirizzo: Bavnehøj Allé, 30 – 2450 København
Telefono: +45 33 25 24 56
Sito Web: https://www.ajax.dk
E-mail: [email protected]

Chiudi